|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Americo nuovo utente
Iscritto: 01 Set 2007 Messaggi: 16
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 7:59 am Oggetto: Spiegazione obiettivi per Canon eos 50 |
|
|
ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato al mondo della fotografia. Ho una canon eos 50, acquistata su consiglio d'amico con un SIGMA 70-300/4-5,6 DG MACRO C/AF (chiesto io una lunghezza focale di questo tipo).
Non capisco una cosa riguardo l'attacco. A leggere sul manuale della Eos, si parla di obiettivi canon Ef. Infatti il sigma acquistato ha l'attacco Ef ( http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=2778&art=SG749 spero non sia inteso come pubblicità).
Vado poi a vedere la lista degli obiettivi Canon ( http://www.ilfotoamatore.it/lista.asp?R=2&F=1&M=CA) e son tutti Ef, solo che nel dettaglio alcuni hanno l'attacco Af, alcuni Eos. Ma allora non sono Ef?
Scusate la domanda forse banale per voi, ma non riesco a capire allora cosa devo guardare quando voglio comprare un obiettivo per la mia Eos 50.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 8:14 am Oggetto: |
|
|
Tranne gli ultimi 5, che sono EF-S, gli obbiettivi di quella lista sono tutti EF e possono essere montati sulla tua EOS 50. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Americo nuovo utente
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 8:15 am Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | Tranne gli ultimi 5, che sono EF-S, gli obbiettivi di quella lista sono tutti EF e possono essere montati sulla tua EOS 50. |
Ciao mico, ti ringrazio. Quindi se leggo attacco canon eos, Af o Ef, parliamo sempre del medesimo attacco, giusto? Mi confondeva questa diversità.
Grazie |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 8:19 am Oggetto: |
|
|
Americo ha scritto: | mico1964 ha scritto: | Tranne gli ultimi 5, che sono EF-S, gli obbiettivi di quella lista sono tutti EF e possono essere montati sulla tua EOS 50. |
Ciao mico, ti ringrazio. Quindi se leggo attacco canon eos, Af o Ef, parliamo sempre del medesimo attacco, giusto? Mi confondeva questa diversità.
Grazie |
La diversità è solo nel modo in cui "il fotoamatore" ha inserito la descrizione: l'attacco è sempre lo stesso. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Americo nuovo utente
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | Americo ha scritto: | mico1964 ha scritto: | Tranne gli ultimi 5, che sono EF-S, gli obbiettivi di quella lista sono tutti EF e possono essere montati sulla tua EOS 50. |
Grazie |
La diversità è solo nel modo in cui "il fotoamatore" ha inserito la descrizione: l'attacco è sempre lo stesso. |
Capito, ti ringrazio. Buon fine settimana.
Ciao
Americo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|