photo4u.it

Sono anch'io un Fujiista

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dedaloxx
utente

Iscritto: 14 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 1:23 pm    Oggetto: Sono anch'io un Fujiista Rispondi con citazione

Avevo postato nel forum relativo alle macchine fotografiche, avevo lamentato una scarsa qualità delle foto fatte con una CANON S1 IS che ho rivenduto qualche giorno fa al suo posto ho comprato una FUJI S20 pro di cui sono soddisfatto, anche se ancora devo conoscerla a fondo e spero di farlo anche grazie a questo forum, ho solo una perplessità come mai questa splendida macchinetta è così poco conosciuta? ho notato che se ne parla poco persino qui, un forum specifico per macchine Fuji.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Costa tanto Imbarazzato , forse è per questo che nessuno ne parla... perché rimangono spaventati dal prezzo. Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dedaloxx
utente

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti costa di più io l'ho pagata 700 €, vorrei capire però se il costo maggiore è giustificato oppure no rispetto ad esempio alla 7000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dedaloxx ha scritto:
In effetti costa di più io l'ho pagata 700 €, vorrei capire però se il costo maggiore è giustificato oppure no rispetto ad esempio alla 7000

Rispetto alla 7000 probabilmente, così come c'è sicuramente di meglio in quella fascia di prezzo.

dedaloxx
utente

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo te sulle 700 € cosa c'era di meglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto e buone foto.

Ps:pensa a goderti la tua fotocamera, e tieni presente che per essere fotografi non è necessario avere la migliore fotocamera.
Puoi avere la attrezzatura al top ma se poi fai foto scontate e che non trasmettono emozioni...

(modificato dal moderatore)

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'acquisto, hai comprato una delle migliori macchine digitali sul mercato.
Si parla proco di questa macchina perchè costa un po' e quindi non tutti la comprano; però i soldi che costa in più li vale.
Il suo sensore è della serie SR; in pratica ogni fotodiodo è diviso in due: uno raccoglie le basse luci, l'altro le alte luci. E' come quando in una cassa acustica hai i woofer ed i twiteer; questa particolarità (esclusiva della fuji) permette di avere una gamma dinamica più ampia; in pratica significa che è più difficile "bruciare" la foto con le alte luci.

Sul forum Isutzu l'ha provata per bene e te ne saprà parlare con cognizione di causa.

Ripeto: è una bellissima macchina fotografica; ora lascia perdere le chiacchiare e vai in giro a fotografare un po' Wink

dedaloxx
utente

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok allora via con le foto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dedaloxx ha scritto:
Secondo te sulle 700 € cosa c'era di meglio?

Beh c'erano Canon G6, Olympus C-8080, Minolta A2, Sony DSC-V3.

edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
Benvenuto e buone foto.

Ps:pensa a goderti la tua fotocamera, e tieni presente che per essere fotografi non è necessario avere la migliore fotocamera.
Puoi avere la attrezzatura al top ma se poi fai foto scontate e che non trasmettono emozioni...

(modificato dal moderatore)

Sono assolutamente d'accordo. Allo stato attuale del mercato, la gamma di prodotto delle grandi marche è praticamente tutta formata da modelli molto validi, dove il rapporto qualità prezzo è molto costante. Normalmente se un apparecchio ha un certo costo, esso è giustificato dalle caratteristiche tecniche e costruttive, che si riflettono sulla qualità d'immagine e sulle possibilità operative.
Fuji è sicuramente uno dei primari costruttori e produce fotocamere famose per la qualità d'immagine.

Sono quindi certo che hai acquistato un ottima macchina. Lascia perdere lunghi e complicati schemi comparativi, che lasciano il tempo che trovano e possono solo portarto inutile stress: comincia a ussare la macchina e impiega il tuo tempo a fare più foto possibili.

Ciao EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: