Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 8:44 am Oggetto: CONSIGLIO su preventivo fotografico + grafico |
|
|
Salve
Chiedo ad esperti del settore un aiuto per stilare un preventivo.
Premetto che non sono professionista!
Il progetto è per un bar - torrefazione in Roma che sta per rimodernare i locali.
Il lavoro prevede:
Sessione di scatti prima dei lavori
Sessione di scatto dopo i lavori
Sessione di scatto durante l'inaugurazione
+
PostWORK (tentando anche qualche hdr visto che il locale si presta)
+
eventuale still life delle tazzine nuove, caffe ecc ecc
Questo è il lavoro da fotografo.
Oltre a questo dovrei progettate un layout per:
Brochure
Biglietti da visita
menu, tavolo e quelli appesi.
Considerando che non sono un professionista quanto potrei chiedere?
non ne ho la più pallida idea
Graize _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
ragazzi nessun professionista che mi da una mano? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 3:22 pm Oggetto: |
|
|
6000 + iva se sei in grado di reggere il compito, meno è follia pura, è almeno una 70ina di ore di lavoro se sei svelto e hai già fatto compiti simili _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Jona nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 30 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
cioè: lavorare per 60 o meno euro all'ora è da matti?
Mi sembra quantomeno eccessiva, come affermazione. |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Calcola le spese varie anche... di quei 60€ l'ora mettici la spesa per arrivare al locale, l'energia elettrica che comunque spendi per il PC, i vari viaggi per le tipografie ( se fai le brochure eil resto curi anche la stampa), in piu' i software. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
Jona nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
In ogni caso se davvero fossero 70 ore, a 60 euro, farebbe 4200, non 6000.
A me sembra che spesso si voglia dire un bel prezzone per sentirsi dei grandi pro. Poi, in fase di contrattazione, magari agiamo diversamente. Credo che così facendo non si dà un aiuto a chi ha posto la domanda (che, tra l'altro, si dichiara non pro).
Settanta ore sono meno di dieci gioni di lavoo, credo.
Deduco che per fare foto ai bar si possono guadagnare fino a 15/18 mila euro al mese. Mica male
Lo dico in generle, per campare non faccio foto. |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Ci devi pagare le tasse il trasporto gli ammortamenti assicurazioni etc etc.
6000 non sono affatto tanti, ovviamente dando un buon prodotto.
ciao |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | 6000 + iva se sei in grado di reggere il compito, meno è follia pura, è almeno una 70ina di ore di lavoro se sei svelto e hai già fatto compiti simili |
che noia che sei... possibile che ogni volta che si parla di soldi arrivi tu? e in più spari cifre assurde... è inutile che sprechi tempo: nessuno può dar retta a quel che dici, perchè se ti proponi come fotografo amatore e pretendi 7000€ ti ridono in faccia (se ti va bene).
a muzly dico: fai un conto del lavoro che dovresti fare in termini di ore, ma includi proprio tutto! dal tempo delle riprese, ai viaggi in macchina, al tempo per parlare con il posto dove stamperai la roba... poi dài un prezzo al tuo tempo, e forse questa è la cosa più difficile.
infine aggiungi i soldi spesi in materiale e qualcosa per l'usura.
di più non posso consigliarti, visto che sai tu quanto ci metterai in base a quel che c'è da fare e ai tuoi ritmi.
in bocca al lupo!  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
ahahahahah ahahahahha "possibile che ogni volta che si parla di soldi arrivi tu?" ahahahaha ahahhaah. Fantastico.
Mi spiace ammorbarti ma spesso risponde a questi post gente che non ha mai visto neanche le scatole della creative suite, e che di mestiere magari fa il pizzaiolo, sai com è...
Fai fare lo stesso preventivo a uno studio grafico, poi vediamo!
Ahahahhahaahahhahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
LuK utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 9:04 am Oggetto: |
|
|
considerando la realtà romana e il fatto che si tratta di un amatore e non un professionista penso possa scendere a 5000 per invogliare, capisco che possano sembrare tanti ma bisogna rendersi conto che sono due settimane di lavoro di una persona capace, decisa e con le idee chiare. Certo che se uno non ha mai fatto una foto di interni, non ha un decentrabile, non monta luci, non ha mai aperto illustrator, non ha idea di come gestire le riflessioni in still life, non ha formazione grafica, non sa preparare i pdf da mandare in stampa, non sa da che parte incominciare, le cose cambiano. Io parlo di uno che accetta i lavori perchè li sa fare bene e non può perdere un mese e mezzo facendo perdere tempo anche agli altri. E non idea delle capacità di muzly.
Ah dimenticavo, quello che ho scritto sopra lo sanno fare praticamente tutti, come lo zio che ti filma il matrimonio in minidv. _________________
|
|
|
 |
LuK utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
hahahahaahaha!!!!!!!!!!
non l'ho capita _________________
|
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
non fargli pagare nulla,regalaglielo!
tanto il mercato di grafica e fotografia è un puttanaio, se non glielo regali te glielo regala qualcun altro _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Jona ha scritto: |
si vede,parli come un ignorante....almeno in questo campo sarebbe meglio che tu stessi zitto per una buona volta.
dimmi te un professionista che si fa pagare meno di 4o euo all'ora...toglici le tasse e tutti i costi che hai...e vedi quanto ti rimane in tasca di 10 giorni di lavoro e dello sbattimento che hai nel mentre,
poi per far quel lavoro ci vuole determinata atrezzaura, per fare gli still ancora altra e per fare il resto un sacco di capacità. è un lavoro completo, e che richiede determinate capacità perchè venga fuori bene e non le solite cagate. il prezzo che ha detto pietralia mi sembra onesto se uuno è in grado di far bene tutte quelle cose _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi non credevo di creare questa confusione!!!!
cmq no non sono un pro assolutamente.... ma un pò di mestiere l'ho imparato....
quindi chiaramente non arriverò a quelle cifre... ma nemmeno la metà...
cmq grazie per le info che mi avete dato...
molto gentili _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
Jona nuovo utente
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 7:41 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | Jona ha scritto: |
si vede,parli come un ignorante.... |
A prescindere dal fatto che il diretto interessato mi ha dato ragione, non pensavo che in questo forum fosse lecito insultare.
Complimenti. |
|
|
 |
Jona nuovo utente
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | Jona ha scritto: |
si vede,parli come un ignorante....almeno in questo campo sarebbe meglio che tu stessi zitto per una buona volta.
dimmi te un professionista che si fa pagare meno di 4o euo all'ora...toglici le tasse e tutti i costi che hai...e vedi quanto ti rimane in tasca di 10 giorni di lavoro e dello sbattimento che hai nel mentre,
poi per far quel lavoro ci vuole determinata atrezzaura, per fare gli still ancora altra e per fare il resto un sacco di capacità. è un lavoro completo, e che richiede determinate capacità perchè venga fuori bene e non le solite cagate. il prezzo che ha detto pietralia mi sembra onesto se uuno è in grado di far bene tutte quelle cose |
Ma poi, "che tu stessi zitto per una volta buona"?
Qui ho postato tre messaggi, non credo che noi due ci si conosca, che dici?
E, comunque, "sta zitto" in genere è frase che viene usata quando si deficita in argomenti, e, noto, di un minimo di nozioni in grammatica.
Ma, immagino, l'uso decente dell'italiano non rientra nelle qualità per richiedere 90 euro all'ora.
saluti e baci. |
|
|
 |
|