Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
motomorpheus nuovo utente
Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 35
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 10:13 pm Oggetto: Foto in notturna con la s6500 |
|
|
Ragazzi, mi consigliate qualke impostazione x effettuare foto in notturna, preferibilmente a mano libera...senza flash...nn riesco ad evitare il mosso... _________________ Fuji s6500..,anche se ancora devo imparare ad utilizzarla in pieno... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Per fare foto a soggetti in movimento, senza flash, è sufficiente usare gli stessi accorgimenti usati durante il giorno, cioè specificare un tempo adeguato in base al soggetto ripreso ed alla lunghezza focale utilizzata.
Ovviamente, di notte, con poca luce dovrai alzare gli Iso.
Il diaframma più aperto permette l'ingresso di maggiore luce.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 9:22 am Oggetto: Re: Foto in notturna con la s6500 |
|
|
motomorpheus ha scritto: | Ragazzi, mi consigliate qualke impostazione x effettuare foto in notturna, preferibilmente a mano libera...senza flash...nn riesco ad evitare il mosso... |
Secondo me ciò che chiedi tu è praticamente impossibile a meno che non decidi di alzare gli Iso , cosa che ti permetterebbe di utilizzare un tempo di scatto adeguato , tanto da evitare il tremore della mano!
Ricorda che , in base al fotografo, potresti avere del mosso già dai 1/60sec fino ad un massimo, con mano molto ferma, di 1/30 o 1/15 (ti parlo di una casistica nella media) e che quindi dovresti arrivare a Iso800 o 1600 per cercare di avere, con un diaframma tutto aperto, una luminosità adeguata.  _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
|
 |
brontolo utente

Iscritto: 23 Ago 2007 Messaggi: 189 Località: Soverato - Studio a CS
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Io avevo lo stesso "problema"...
prova a "smanettare" in modalità M... io alla notte bianca ad RC ho risolto così  _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
savex nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 16
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
io fino ad 1/10 non muovo quasi mai e di 1/15 in su sicuro. |
|
|
 |
motomorpheus nuovo utente
Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 35
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 7:59 am Oggetto: |
|
|
Grazie x le risposte, ma c'è un modo x congelare un soggetto in movimento in notturna? _________________ Fuji s6500..,anche se ancora devo imparare ad utilizzarla in pieno... |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 9:27 am Oggetto: |
|
|
motomorpheus ha scritto: | Grazie x le risposte, ma c'è un modo x congelare un soggetto in movimento in notturna? |
Ciao motomorpheus,benvenuto, bhè il modo c'è o gli dici di stare fermo oppure usi il flash, ma bada ai tempi altrimenti vedrai anche la striscia del movimento ma il soggetto bello congelato. _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 11:39 am Oggetto: |
|
|
motomorpheus ha scritto: | Grazie x le risposte, ma c'è un modo x congelare un soggetto in movimento in notturna? |
Direi che senza studiarsi una manuale di fotografia di base o i tanti tutorial in rete, difficilmente si potrà fare qualcosa di diverso da una foto-ricordo in full auto. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
|