photo4u.it

Nuova fotografia
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bacia
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 5:51 pm    Oggetto: Nuova fotografia Rispondi con citazione

Salve a tutti gli utenti di questo forum. Mi sono da pochissimo iscritto e questo per merito di una meravigliosa sorpresa di nome s5000.Presa usata per poter essere libero da reflex piu' obiettivi vari in vacanza, adesso mi ritrovo ad usarla di continuo.Stanco di essere afflitto da polvere sul sensore,peso,ingombro e dover sempre passare del tempo davanti al pc per metterle a posto ho messo da parte la mia D100.Mi sono divertito da matti in vacanza e di piu' quando mi sono rivisto le foto una volta a casa.Meravigliose da subito.Grande Fuji s5000.Adesso sto aspettando la nuova Fuji s9600 ordinata in negozio del paese appena visti i risultati. Tutto questo per chiedervi:"Ma sara' la stessa cosa anche per la s9600?"
Un grazie a tutti ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono sicuro che con la S9600 ti divertirai ancor di piu' Cool

Complimenti per l'acquisto e buone foto!!! Ok!

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inanzi tutto benvenuto!
La s9600 ha tutte le funzioni della reflex ricordando però che le alte sensibilità producono più rumore e quindi a differenza della reflex sono da usare con cautela. Poi c'è il fatto della profondità di campo che come immagino saprai è molto superiore a quella della reflex e questo, alle volte può essere un limite.
La s5000 può fare raffiche di 5 scatti al secondo e scatti raw uno dopo l'altro. Queste qualità si riducono sulla s9600 per il fatto che 9Mp sono tre volte tanto quelli della s5000. Per il resto vai tranquillo e aspetta ulteriori precisazioni da chi la possiede. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bacia
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Inanzi tutto benvenuto!
La s9600 ha tutte le funzioni della reflex ricordando però che le alte sensibilità producono più rumore e quindi a differenza della reflex sono da usare con cautela. Poi c'è il fatto della profondità di campo che come immagino saprai è molto superiore a quella della reflex e questo, alle volte può essere un limite.
La s5000 può fare raffiche di 5 scatti al secondo e scatti raw uno dopo l'altro. Queste qualità si riducono sulla s9600 per il fatto che 9Mp sono tre volte tanto quelli della s5000. Per il resto vai tranquillo e aspetta ulteriori precisazioni da chi la possiede. Wink

La decisione di acquistare la 9600 e' data soprattutto dalla stanchezza di usare la Nikon e dal fatto che con la s5000 ho riscontrato subito una facilita' di immagine finita che da un po' di tempo andavo a cercare e che sicuramente non potevo esigere con la reflex.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bacia
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
Sono sicuro che con la S9600 ti divertirai ancor di piu' Cool

Complimenti per l'acquisto e buone foto!!! Ok!

Mi posso attendere le stesse foto come la s5000 mi da?o devo la vorare un po' di piu' al pc?spererei di no.La propensione e' quella di scattare solo in jpeg. Faccio male?

tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrai fare un apprendistato,forse i primi scatti non saranno al top ma con il tempo vedrai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bacia
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
dovrai fare un apprendistato,forse i primi scatti non saranno al top ma con il tempo vedrai

E per il jpeg?

tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in generale
io ho la s9500 e al 99% scatto in jpeg con ottimi risultati,all inizio non ero molto contento del risultato ma poi.....
secondo me la s5000 è piu facile da usare in certe condizioni,tienila stretta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bacia
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
in generale
io ho la s9500 e al 99% scatto in jpeg con ottimi risultati,all inizio non ero molto contento del risultato ma poi.....
secondo me la s5000 è piu facile da usare in certe condizioni,tienila stretta

La terro' sicuramente stretta. Consigli per settaggio generale della s9600 in linea di massima?

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti ho già detto, la s9600 è (a parte le limitazioni già citate) molto vicino alla reflex per quel che riguarda l'uso. Vien da se che lo scatto, come per una reflex, devi sapertelo gestire per ottenere risultati. La s5000 ricordo che restituisce colori più caldi e quindi più belli a vedersi, in buona luce da ottimi risultati anche in modalità auto.
La s9600 restituisce colori più reali e quindi diversi dalla s5000 (c'è chi lo preferisce e chi no) e se usata in automatico non si potrà godere della sua grande superiorità e potenzialità se non dei suoi 9Mp. E' questo che ti premeva di sapere?
Se qualche possessore di s9600 trova errato qualcosa di ciò che ho scritto, faccia la dovuta replica con correzione. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto perfetto filip. Ok! La s9600 è una gran macchina!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bacia
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Come ti ho già detto, la s9600 è (a parte le limitazioni già citate) molto vicino alla reflex per quel che riguarda l'uso. Vien da se che lo scatto, come per una reflex, devi sapertelo gestire per ottenere risultati. La s5000 ricordo che restituisce colori più caldi e quindi più belli a vedersi, in buona luce da ottimi risultati anche in modalità auto.
La s9600 restituisce colori più reali e quindi diversi dalla s5000 (c'è chi lo preferisce e chi no) e se usata in automatico non si potrà godere della sua grande superiorità e potenzialità se non dei suoi 9Mp. E' questo che ti premeva di sapere?
Se qualche possessore di s9600 trova errato qualcosa di ciò che ho scritto, faccia la dovuta replica con correzione. Wink

Grazie delle dritte e approfitto per dirti che mi sono fatto un giro nelle tue pagine web e prossimamente faro un giro in quel del Friuli grazie alle tue foto.Ciao a tutti.bacia

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bella macchina la 9600...gran bella macchina....
Dormi sonni tranquilli Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bacia
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

Ciao spero di non smanettare tanto al pc e di divertirmi piu' a fotografare senza il pensiero della sistemata al ritorno a casa. La s5000 mi ha dato questo e confido anche per la s9600.

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bacia ha scritto:
BIANCOENERO ha scritto:

Ciao spero di non smanettare tanto al pc e di divertirmi piu' a fotografare senza il pensiero della sistemata al ritorno a casa. La s5000 mi ha dato questo e confido anche per la s9600.

Se usata correttamente e in MANUALE allora molto probabilmente otterrai delle belle fotografie.
Io utilizzo la S9500 che sostanzialmente non è molto inferiore, e ritengo di essere soddisfatto Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La vecchia s5000 colpisce ancora Very Happy Very Happy Very Happy

Gran bella macchina, io ci scatto ancora normalmente, alternandola alla s6500.

Con la s9600 avrai uno shutter lag inesistente e una qualità del JPG superiore, oltr ad un corpo macchina decisamente più completo.

Insomma, secondo me ti ci troverai bene.

Ciao

bacia
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
La vecchia s5000 colpisce ancora Very Happy Very Happy Very Happy

Gran bella macchina, io ci scatto ancora normalmente, alternandola alla s6500.

Con la s9600 avrai uno shutter lag inesistente e una qualità del JPG superiore, oltr ad un corpo macchina decisamente più completo.

Insomma, secondo me ti ci troverai bene.

Ciao

Meno male perche' a leggere un po' di discussioni sulla 9600 non sono riuscito ad intuire la facilita' di avere foto finite o giu' di li'.Ciao a tutti bacia

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao bacia, la 9x00 ha un "assetto" prettamente ritrattistico, quindi i jpg rispetto alla tua macchina potrebbero risultare un pò più morbidi e meno saturati. Infatti la macchina produce foto con colori molto naturali adatti alla stampa in modo da non far apparire le stampe "finte" digitali. Settando la macchina si possono avere dei jpg come vuoi, in automatico fa il suo dovere, se scatti in M potrai godere ancora di più delle sue potenzialità, poi se scatti in raw puoi davvero decidere tu come vorrai la foto, ma se scatti in raw lo sai, devi stare in camera chiara a sviluppare le tue foto, ok ci vuole del tempo ma vuoi mettere la soddisfazione? Ok! Ciao
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr

Ultima modifica effettuata da giuseppe pumilia il Sab 08 Set, 2007 12:49 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bacia
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Ciao bacia, la 9x00 ha un "assetto" prettamente ritrattistico, quindi i jpg rispetto alla tua macchina potrebbero risultare un pò più morbidi e saturati. Infatti la macchina produce foto con colori molto naturali adatti alla stampa in modo da non far apparire le stampe "finte" digitali. Settando la macchina si possono avere dei jpg come vuoi, in automatico fa il suo dovere, se scatti in M potrai godere ancora di più delle sue potenzialità, poi se scatti in raw puoi davvero decidere tu come vorrai la foto, ma se scatti in raw lo sai, devi stare in camera chiara a sviluppare le tue foto, ok ci vuole del tempo ma vuoi mettere la soddisfazione? Ok! Ciao

Grazie a tutti per le dritte e vi daro' notizie al nuovo arrivo. bacia.

robertok9
utente

Iscritto: 01 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero che la 9600 la userai in manuale e a parte le prime delusioni dovute all'approccio con la macchina dopo sara un bel passo avanti alla s5000....ma se la usi prevalentemente in auto.....bhe la 5000 e imbattibile

saluti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: