photo4u.it

Eos 400D o Altre....?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
salvo031
nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 11:46 am    Oggetto: Eos 400D o Altre....? Rispondi con citazione

Salve a tutti!, sono come voi un appassionato della fatografia, per un pò di tempo ho usato la vecchia nikon fm2 di mio padre, grand macchina, solo che ora vorrei passare al digitale, e non avendo un patrimonio da spendere vorrei da voi qualche consiglio. Sono indeciso sul comprare una reflex digitale che nn superi gli 800 euro, al di sotto della D80. La più rinomata è la eos 400D, ma, sempre a quei livelli di costo, c'è qualcusa di meglio? che ne dite della D40x o della Sony Alpha? sono veramente indeciso, troppe caratteristiche tecniche che nn sò comprendere, la mia analogicha è molto + semplice da valutare.

Grazie 1000 per una eventuale risposta CIAO!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gobbomatto
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Anch'io sono nuovo qui e tra poco (spero) avrò il tuo stesso problema, cioè la scelta della reflex digitale. Secondo me prima dovresti scegliere a quale marchio legarti, dato che l'acquisto di una reflex implica un legame più o meno duraturo con il marchio e i suoi obiettivi. Da questo punto di vista Canon e Nikon hanno il vantaggio della maggior diffusione e quindi della maggior disponibilità nell'usato; inoltre molti obiettivi di terze parti esistono solo con attacco Canon e Nikon.
Detto questo le tre le macchine hanno pro e contro, ognuna riceve commenti positivi e negativi dagli acquirenti. Nessuna delle tre è perfetta, ma ognuna ha dei punti di forza. Se l'ergonomia e il mirino della Canon ti soddisfano, forse la 400D è l'acquisto azzeccato.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso la 30d per 830.... guardati bene in giro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gobbomatto
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la Nikon D80 solo corpo si trova a €800, ma salvo031 ha specificato "al di sotto della D80". La 400D si trova a poco più di 600 euro. Dipende insomma da quanto si può sforare col budget.
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le reflex che hai detto sono tutte e tre ottime.Se fossi in te opterei per la 400D che per quello che costa è davvero competitiva: sensore da 10 milioni di pixel, display da 2.5",sgrullapolvere, etc. Ti consiglio di provare il feeling con le reflex da te scelte quindi va un pò in giro nelle grandi catene di elettronica e provale, solo così puoi vedere qual'è quella che fa per te perchè la scelta la devi fare tu.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Iko.Pat
utente

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Le reflex che hai detto sono tutte e tre ottime.Se fossi in te opterei per la 400D che per quello che costa è davvero competitiva: sensore da 10 milioni di pixel, display da 2.5",sgrullapolvere, etc. Ti consiglio di provare il feeling con le reflex da te scelte quindi va un pò in giro nelle grandi catene di elettronica e provale, solo così puoi vedere qual'è quella che fa per te perchè la scelta la devi fare tu.

bhe anche la sony a100 ha 10mega display da 2.5" e sgrullapolvere, in più ha lo stabilizzatore integrato e l'obbiettivo kit migliore (18-70).. in più anche il mirino dovrebbe essere un po' meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, lascerei perdere la scelta della macchina in base allo sgrullapolvere: http://pixinfo.com/en/articles/ccd-dust-removal/
leggete qui e vedrete come i vari sgrulla, a parte quello di Olympus, non servano a una mazza... Addirittura sull'A 100 l'efficacia è valutata nello 0%...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salvo031
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l attenzione, penso che opterei per la 400D, ho già avuto modo di provarla tramite un mio amico, sono stato deluso solo dal corpo macchina che lo vedo costruito con troppa plastica, cmq il resto mi sembra ottimale, il neo della nikon penso che siano i soli 3 punti di mesa a fuoco contro quelli della canon. sapreste consigliarmi una prova o recensione sul web per poter farmi un idea su quello che andro a comprare? parlo della eos 400D ovviamente.

Grazie 1000!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos400d/

le migliori recensioni le trovi lì...
oppure
http://www.cameralabs.com/reviews/Canon400D/
http://www.imaging-resource.com/PRODS/XTI/XTIA.HTM (dove Xti sta per 400d negli states)

Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salvo031
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi di nuovo, ottima la recenzione di dppreview, la devo ancora leggere tutta al dire il vero, sono un pò lento con l inglese, avrei un altra domanda da porvi, comprando solo il corpo macchina e prendendo l'obbiettivo a parte si potrebbe risparmiare qualcosa? anche volendo prendere un obbiettivo sigma o tamron pensate che la macchina perda qualcosa in qualità anche nn usando obbiettivi canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gobbomatto
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Risparmiare non credo proprio. La differenza tra solo corpo e kit è meno di 100 euro... forse ti conviene "spremere" a fondo l'ottica in kit. In futuro potrai sostituirla o integrare il corredo con qualcos'altro.
jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non so quanto può essere il risparmio: ma con 100 € ti fai giusto giusto il 50mm f/1.8 MkII Canon che è una lente ottima (è un fisso) ... comunque Salvo leggi qua http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=211570
che magari ti fai qualche idea con i consigli di Ander Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi fare una scelta consapevole tutte quelle caratteristiche tecniche dovresti imparare a capirle, usando il tasto cerca su questo forum dovresti trovare tutto quello che ti serve sapere. Io ai tempi della scelta ho passato un mese e più a leggere di tutto.
Tieni conto che a livello di risultato finale tutte le reflex in commercio ti consentiranno ottimi risultati.
Inoltre,se riesci a fartene una idea, capire quali tipi di obiettivi potrebbero interessarti nell'immediato o in futuro potrebbe aiutarti nella scelta del corpo macchina.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iko.Pat ha scritto:
Ern Archè ha scritto:

bhe anche la sony a100 ha 10mega display da 2.5" e sgrullapolvere, in più ha lo stabilizzatore integrato e l'obbiettivo kit migliore (18-70).. in più anche il mirino dovrebbe essere un po' meglio.

Ciao Iko.Pat, si la sony A100 è davvero una gran bella reflex però ho detto che opterei per la canon 400D però la scelta la deve fare lui in base al feeling delle macchine fotografiche da lui prese in considerazione e non in base ad una mia opinione.Quindi la Eos 400D o la Sony A 100 o qualsiasi altra macchina fotografica vanno benissimo, l'importante è acquistarne una e fotografare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salvo031
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero la differenza di prezzo come ho pututo osservare anche io nn è così netta come pensavo, a questo punto prenderò sicuramente un kit. Ora altra cosa da valuttare sencondo me è come aquistare, da un grande centro di elettronica, o via internet? perchè ho notato che ci sono delle grandi differenze di prezzo sullo stesso modello e kit, anche di 100 120 €, ma l'aquisto via internet ha dei difetti? (oltre al fatto di nn poter toccare con mano quello che si sta per aquistare, cosa che tra l altro ho già fatto dato che ho provato la 400d tramite amico)....cmq aspetterò sicuramente il periodo post natalizio dato che o prezzi subiscono dei ribassi dopo la corsa al regalo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: