|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cecofuli nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 16
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 11:12 am Oggetto: ISO, f-number, shutter speed per stanza illuminata 100Watt? |
|
|
Ciao a tutti,
qualcuno è così gentile da dirmi, a grandi linne che parametri usare per fotografare una stanza, sala da pranzo illuminata con della classiche lampade da 100W
ISO
f-number
shutter speed
PEr la cronaca, queste info mi servono per renderizzare un disegno 3D fatto al computer. In questo programma è possibile inserire i lumen della sorgente luminosa LIGHTG
e i parametri della telecamera
TELECAMERA
SOlo che, essendo un grafico e non un fotografo, ho un po' di difficoltà per capire, almeno a grandi linee, i giusti valori.
Grazie mille!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
1 lampadina???
hmmm boh, è poca luce.. a memoria... 1/60s iso 1600, f/2 _________________
 |
|
|
 |
cecofuli nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 16
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta.
In realtà 1 lampadina è per semplificare le cose. In realtà trattasi di un salore da pranzo. I lampada da 100W indandescenza produce circa 1300 Lumen. Nella sala ce ne sono circa 20, la classica sala da pranzo da "sposalizio". Io ho messo come parametri:
ISO: 800
f-number: 2.6
shutter 1/40
ISO: 800
e la scena sembra esposta correttamente. Inoltre sono confortato dai tuoi valori, perchè comunque non sono molto distanti dai miei.
Grazie mille
_cecofuli  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
si, c'è circa uno stop di differenza... _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|