photo4u.it

ISO, f-number, shutter speed per stanza illuminata 100Watt?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cecofuli
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 11:12 am    Oggetto: ISO, f-number, shutter speed per stanza illuminata 100Watt? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

qualcuno è così gentile da dirmi, a grandi linne che parametri usare per fotografare una stanza, sala da pranzo illuminata con della classiche lampade da 100W

ISO
f-number
shutter speed

PEr la cronaca, queste info mi servono per renderizzare un disegno 3D fatto al computer. In questo programma è possibile inserire i lumen della sorgente luminosa LIGHTG

e i parametri della telecamera

TELECAMERA

SOlo che, essendo un grafico e non un fotografo, ho un po' di difficoltà per capire, almeno a grandi linee, i giusti valori.

Grazie mille!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 lampadina???

hmmm boh, è poca luce.. a memoria... 1/60s iso 1600, f/2

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cecofuli
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta.

In realtà 1 lampadina è per semplificare le cose. In realtà trattasi di un salore da pranzo. I lampada da 100W indandescenza produce circa 1300 Lumen. Nella sala ce ne sono circa 20, la classica sala da pranzo da "sposalizio". Io ho messo come parametri:

ISO: 800

f-number: 2.6

shutter 1/40

ISO: 800

e la scena sembra esposta correttamente. Inoltre sono confortato dai tuoi valori, perchè comunque non sono molto distanti dai miei.

Grazie mille

_cecofuli Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, c'è circa uno stop di differenza...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: