Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mave1976 utente
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 271 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 3:41 pm Oggetto: Consiglio Reportage fotografico |
|
|
Salve a tutti, sono stato contattato per realizzare un reportage fotografico relativo all'inaugurazione di una villa per attività legate alla moda(show room, ect). Non mi sono stati ancora comunicati i dettagli.
Si tratta della mia prima esperienza in questo campo e Vi sarei grato se potesse darmi dei consigli sulla realizzazione di questo lavoro e su un eventuale preventivo da presentare al richiedente.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Saluti
Raffaele _________________ CANON 5D Mark II | BG-E6 | SIGMA 12-24 f/4.5-5.6 DG | Canon EF 24-70 f/2.8 L | Canon EF 100mm f/2.8 L | Flash Speedlite 580EX II | Manfrotto 055MF4+488RC2 | Canon PIXMA PRO9500| Canon EF 1.4X II Extender | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 12:06 am Oggetto: |
|
|
Sulla questione economica non so cosa dirti, ma penso dovresti specificare almeno quanto tempo sarai impegnato e circa quante stampe ti hanno richiesto e di che formato.
Circa l'esecuzione del lavoro. Sai come sarà la situazione? Cerimonia tipo inaugurazione con autorità, oppure party "con tanta bella gente" e fiumi di Martini...?
Vogliono anche immagini della villa vuota e "ancora perfetta"? Se non te l'hanno richiesto, chiedi tu se serve. Magari salta fuori un lavoro in più...
In quest'ultimo caso sei nel genere architettura di interni dove, a meno di non attrezzarti con costosi flash, dovrai lavorare con luce naturale, cavalletto, bassi ISO, e bolla...
Se è una cerimonia un po' ingessata e tranquilla, avrai problematiche analoghe ad un matrimonio (soggetti più importanti, momenti più importanti, soggetti di contorno all'evento, ecc.). Qui nel forum trovi molte indicazioni sulla fotografia di cerimonia. Comunque hai un buon flash (con due/tre set di batterie....) e in ogni caso una macchina che lavora bene anche ad alti ISO se la luce naturale è sufficiente. Probabilmente terrai su il 24-70 quasi sempre.
Il caso del party è quello più informale, dove forse puoi fare più di testa tua e magari infilare dentro anche immagini un po' fuori dai canoni. Tipo primi piani "dentro" i gruppetti di persone fatti con il 17-40.
Ti consiglio di bere un paio di Martini...
In tutti i tre casi la tua attrezzatura mi pare adatta allo scopo.
Dacci qualche elemento in più.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Mave1976 utente
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao AleZan,
ho appena parlato con l'architetto che ha organizzato il tutto e il resoconto è il seguente :
1.tempo di impiego circa 6 ore
2.ho proposto di interessarmi delle stampe e mi è stato chiesto un book giovanile con circa 3 foto a pagina con un numero di stampe a scelta mia.
3.Sicuramente mi rechero' alla villa qualche ora prima per fotografarla nuda e per settare la macchina a secondo delle luci.
4.La serata dovrebbe essere molto informale.
Secondo te che cifra potrei chiedere?
Saluti e grazie _________________ CANON 5D Mark II | BG-E6 | SIGMA 12-24 f/4.5-5.6 DG | Canon EF 24-70 f/2.8 L | Canon EF 100mm f/2.8 L | Flash Speedlite 580EX II | Manfrotto 055MF4+488RC2 | Canon PIXMA PRO9500| Canon EF 1.4X II Extender | |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Non so Mave, sui preventivi come ti ho detto non ho esperienza.  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
|
|
 |
Mave1976 utente
|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
no, dove lo posso scaricare o visitare?
Grazie _________________ CANON 5D Mark II | BG-E6 | SIGMA 12-24 f/4.5-5.6 DG | Canon EF 24-70 f/2.8 L | Canon EF 100mm f/2.8 L | Flash Speedlite 580EX II | Manfrotto 055MF4+488RC2 | Canon PIXMA PRO9500| Canon EF 1.4X II Extender | |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
Non lo puoi "scaricare" perchè il garante ha chiesto che venisse rimosso in quanto non conforme alle norme sulla libera concorrenza, in realtà il tariffario è ancora presente sul sito solo che una redirect ti spedisce ad un'altra pagina dove ti dicono che l'han tolto...
Non so se mi segui... cmq smanettando un po' si salva la pagina e si fa sparire la redirect, se ti è chiaro come fare altrimenti contattami pure in mp
(ah a proposito il sito è www.fotografi.org) _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
|