Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gozzu77 utente

Iscritto: 01 Mar 2007 Messaggi: 275 Località: Padova
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 11:20 pm Oggetto: C.I.R. Alpi Orientali |
|
|
Il Vincitore Giandomenico Basso! Prime prove di panning!
Critiche e consigli più che ben accetti!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
85.75 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 307 volta(e) |

|
|
88.78 KB |
File visto o scaricato 303 volta(e) |

|
|
88.05 KB |

|
|
82.52 KB |

|
|
85.13 KB |

|
_________________ Solo due cose sono infinite, l' universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro...! A.E. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
albertnever utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1260 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 7:41 am Oggetto: |
|
|
I pannig non sono male, forse potevi scendere ancora coi tempi....
C'è qualcosa che non ha funzionato col post produzione, sono troppo saturate e moti bianchi sono bruciati!
Ciao
_________________ Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/ |
|
|
desmosedici utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 582
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 8:13 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
come primi esperimenti la prima ti è riuscita abbastanza bene.
Anche la 2° come inquadratura non è male, mi pare leggermente micromossa (ma forse sono cieco io ) ma è ok.
Per quanto riguarda le altre, sinceramente, trovo che quella di De Luna (idolo!!!!) sia quella riuscita meglio.
Se posso consigliarti, la prossima volta cerca un punto dove hai una luce costante e non una situazione di luce/ombra così ravvicinata.
Anche perchè, qualora tu riesca a esporre correttamente l'auto, ti ritroveresti con una porzione bruciata (come successo in 2° e 3° foto).
|
|
|
gozzu77 utente

|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
albertnever ha scritto: | I pannig non sono male, forse potevi scendere ancora coi tempi.... |
Scusa la mia ignoranza in termini di panning , ma scendendo ancora con i tempi non rischio ancor di più il micromosso? Come posso ovviare a questo considerando che non ti puoi portare il cavalletto o il monopiede!
albertnever ha scritto: | C'è qualcosa che non ha funzionato col post produzione, sono troppo saturate e moti bianchi sono bruciati!
Ciao  |
Le ho modificate con il portatile e mi sono accorto della differenza solo ora davanti al fisso!
_________________ Solo due cose sono infinite, l' universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro...! A.E. |
|
|
gozzu77 utente

|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
desmosedici ha scritto: | Ciao,
come primi esperimenti la prima ti è riuscita abbastanza bene.
Anche la 2° come inquadratura non è male, mi pare leggermente micromossa (ma forse sono cieco io ) ma è ok.
Per quanto riguarda le altre, sinceramente, trovo che quella di De Luna (idolo!!!!) sia quella riuscita meglio.
Se posso consigliarti, la prossima volta cerca un punto dove hai una luce costante e non una situazione di luce/ombra così ravvicinata.
Anche perchè, qualora tu riesca a esporre correttamente l'auto, ti ritroveresti con una porzione bruciata (come successo in 2° e 3° foto).
 |
Hai perfettamente ragione infatti speravo che il sole girasse ancora un pò così avrei avuto la curva tutta al sole invece avevo un albero dietro e mi faceva ombra all' entrata!
La prossima volta devo stare più attento!
De Luna l' ho visto anche allo Scorzè e devo dire che mi piace come guida!
|
|
gozzu77 utente

|
|
|

|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 7:47 am Oggetto: |
|
|
gozzu77 ha scritto: | albertnever ha scritto: | I pannig non sono male, forse potevi scendere ancora coi tempi.... |
Scusa la mia ignoranza in termini di panning , ma scendendo ancora con i tempi non rischio ancor di più il micromosso? Come posso ovviare a questo considerando che non ti puoi portare il cavalletto o il monopiede!
albertnever ha scritto: | C'è qualcosa che non ha funzionato col post produzione, sono troppo saturate e moti bianchi sono bruciati!
Ciao  |
Le ho modificate con il portatile e mi sono accorto della differenza solo ora davanti al fisso!  |
Si, è vero!
Ma se sei all'interno di un tornante e ti metti nell'ipotetico punto dove il raggio che si forma tra te è la vettura è costante puoi scendere ancora di qualcosina senza vedere mossi esagerati nella foto. Se la segui bene e se il pilota non fa mosse strane riesci ad arrivare anche ad 1/40 - 1/60.
Nelle foto del tornantino che tempi hai usato?
Ciao ciao
_________________ Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/ |
|
|
gozzu77 utente

|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
albertnever ha scritto: |
Si, è vero!
Ma se sei all'interno di un tornante e ti metti nell'ipotetico punto dove il raggio che si forma tra te è la vettura è costante puoi scendere ancora di qualcosina senza vedere mossi esagerati nella foto. Se la segui bene e se il pilota non fa mosse strane riesci ad arrivare anche ad 1/40 - 1/60.
Ciao ciao  |
Sono quasi tutte a 1/100 o 1/125 Troppo?
|
|

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 8:49 am Oggetto: |
|
|
gozzu77 ha scritto: | albertnever ha scritto: |
Si, è vero!
Ciao ciao  |
Sono quasi tutte a 1/100 o 1/125 Troppo?  |
A mio avviso no, io quei tempi in genere li tengo come margine di sicurezza... eventualmente se la prossima volta hai voglia puoi provare ad abbassarti un po!
Ciao ciao
|
|

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 8:51 am Oggetto: |
|
|
Ci sei al rally di Bassano?
|
|
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
gozzu77 ha scritto: | desmosedici ha scritto: |
 |
Sempre Lui! ( è un pò mossa al posteriore! ) |
Secondo me è la compressione del file che fa perdere nitidezza. Quanto al mosso posteriore..è normale...segue una curva dicersa, a velocità diversa, rispeto all'anteriore.
_________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
gozzu77 utente

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
albertnever ha scritto: | Ci sei al rally di Bassano?  |
Certo che ci sarò! Si può dire che è il RALLY DI CASA! Hai visto l' elenco iscritti?
Ero stato anche alla presentazione di venerdì a Fontaniva con l' elezione di miss rally 2007!
Ecoo 2 foto della serata!
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=244685
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=245722
A presto! Tu ci sarai?
|
|
gozzu77 utente

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Cooperman ha scritto: | gozzu77 ha scritto: | desmosedici ha scritto: |
 |
Sempre Lui! ( è un pò mossa al posteriore! ) |
Secondo me è la compressione del file che fa perdere nitidezza. Quanto al mosso posteriore..è normale...segue una curva dicersa, a velocità diversa, rispeto all'anteriore.  |
Grazie Cooperman a dire la verità le originali sono meglio, ma dato che non ho un sito mio devo adeguarmi!
|
|
|