Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 10:06 am Oggetto: Assemblare un PC |
|
|
Ciao, devo decidere se acquistare una Workstation per calcolo e CAD oppure assemblarne una. A parte il fatto che nel primo caso avrei una garanzia di 2 anni, mi chiedevo se la cosa possa essere conveniente. I punti fissi sono (imposti dal software):
- 4Gb di RAM
- Processore INTEL
- Scheda videa NVIDIA, min 256Mb
mi aiutate a preparare una lista dei componenti da acquistare? Un'idea ce l'ho, ma mi sarebbe utile un parere...  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
hai provato a vedere da Dell.it.
Qui tre configurazioni di base complete di monitor a partire da 1.000 € fino a 1.500 € (con schermo da 22'').
Ognuna può essere ampiamente modificata e adattata alle proprie esigenze cambiando quasi tutto, processore Ram Scheda video ecc. Avresti un PC assemblato a tuo piacimento testato e con garanzia dai costi ragionevoli.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 12:07 pm Oggetto: Re: Assemblare un PC |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Ciao, devo decidere se acquistare una Workstation per calcolo e CAD oppure assemblarne una. A parte il fatto che nel primo caso avrei una garanzia di 2 anni, mi chiedevo se la cosa possa essere conveniente. I punti fissi sono (imposti dal software):
- 4Gb di RAM
- Processore INTEL
mi aiutate a preparare una lista dei componenti da acquistare? Un'idea ce l'ho, ma mi sarebbe utile un parere...  |
Anche se l'assembli tu avrai garanzia, solo che l'avrai su ogni singolo componente.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | hai provato a vedere da Dell.it.
Qui tre configurazioni di base complete di monitor a partire da 1.000 € fino a 1.500 € (con schermo da 22'').
Ognuna può essere ampiamente modificata e adattata alle proprie esigenze cambiando quasi tutto, processore Ram Scheda video ecc. Avresti un PC assemblato a tuo piacimento testato e con garanzia dai costi ragionevoli.
Enzo  |
Ciao e grazie per la segnalazione. A dire il vero sono già cliente di DELL per 2 PC. Mi sono trovato bene soprattutto per la rapidità dell'assistenza e per l'assicurazione "GOLD" (se hai comprato da loro avrai presente). L'idea dell'assemblato è per un PC che vorrei fare un po' più tirato (o sul prezzo o,a parità di prezzo, sulle prestazioni) proprio perchè sul lato "sicurezza sono già coperto dagli altri due. _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 12:16 pm Oggetto: Re: Assemblare un PC |
|
|
Michael ha scritto: | Matteo77 ha scritto: | Ciao, devo decidere se acquistare una Workstation per calcolo e CAD oppure assemblarne una. A parte il fatto che nel primo caso avrei una garanzia di 2 anni, mi chiedevo se la cosa possa essere conveniente. I punti fissi sono (imposti dal software):
- 4Gb di RAM
- Processore INTEL
mi aiutate a preparare una lista dei componenti da acquistare? Un'idea ce l'ho, ma mi sarebbe utile un parere...  |
Anche se l'assembli tu avrai garanzia, solo che l'avrai su ogni singolo componente.  |
Per questo pc infatti mi basterebbe. Dimenticavo: il sistema operativo potrebbe anche essere Linux (devo farci girare ProEngineer/ProMechanica). _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Bhè allora cerca sui vari siti o su ebay le componenti e assemblale da solo.
Non è difficile ma il problema è che alla fine credo che ti costerebbe di più che prenderne uno pre-assenblato, e rischieresti di avere problemi di compatibilità tra le varie componenti, in teoria non dovrebbero essercene ma in pratica spesso succedono.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
|
|
 |
wempo utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 636 Località: Carbonia [CI]
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 1:09 am Oggetto: |
|
|
io ti consiglierei uno xeon con dual monitor. magari due 19"! _________________
Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 1:37 pm Oggetto: Re: Assemblare un PC |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Ciao, devo decidere se acquistare una Workstation per calcolo e CAD oppure assemblarne una. |
Se ci devi lavorare comprala già fatta e amen; al massimo aggiorni i componenti in un secondo momento... assemblato e workstation non vanno molto d'accordo sul fronte stabilità.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|