Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono sempre le eccezioni: io penso che 5 fot/sec siano il giusto compromesso....oltre diventa necessario per pochi adetti ai lavori. |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 11:44 pm Oggetto: |
|
|
impressionante  _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente dubito che in questo caso sarebbe stata utile la raffica. Dopotutto ha colto eccellentemente la notizia. Ha documentato lo scontro.Chi si sarebbe immaginato che quei due aerei si sarebbero scontrati? Poteva essere un passaggio studiato e magari gli aerei si sarebbero staccato d'improvviso. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Marco Scotto ha scritto: | Sinceramente dubito che in questo caso sarebbe stata utile la raffica. |
Ma guarda che le immagini dello scontro e quelle successive, considerando la velocità dei due aerei sono state riprese nell'arco di un paio di secondi. E forse sto esagerando...
Il fotografo una piccola raffica l'avrà pur tirata. Oppure ha il "dito indice compulsivo"....  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Beh indubbiamente la raffica veloce l'occhio allenato e la prontezza di scatto qui sono stati indispendabili.
Io la raffica la lascio sempre attiva (non è una raffica veloce sulla d80 dovreppero essere 3 fps) però raramente la uso con la raffica rischio di perdere il momento esatto in cui voglio scattare, la raffica veloce sarà anche una gran cosa ma devi saperla usare, non credo che siano sufficienti 10 fps per avere la certezza di cogliere attimi come questi _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
federico87 ha scritto: | raramente la uso con la raffica rischio di perdere il momento esatto in cui voglio scattare, la raffica veloce sarà anche una gran cosa ma devi saperla usare, non credo che siano sufficienti 10 fps per avere la certezza di cogliere attimi come questi |
Sono assolutamente d'accordo.
Anche se in questo caso credo che il fotografo sia rimasto agghiacciato con il dito premuto sullo scatto. La scena è abbastanza impressionante.... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 1:31 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: |
Ma guarda che le immagini dello scontro e quelle successive, considerando la velocità dei due aerei sono state riprese nell'arco di un paio di secondi. E forse sto esagerando... |
vorrai dire un paio di millisecondi!!  |
|
|
 |
Dark-Side nuovo utente
Iscritto: 04 Nov 2006 Messaggi: 37 Località: Pescantina (Verona).
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente penso anch'io che gli sia rimasto il dito involontariamente incollato al pulsante quando ha visto quello che stava succedendo... _________________ Canon EOS 10D - Battery Grip BG-ED3 - Tokina 12-24 f4 Pro-Dx - Canon EF 24-105 f4 IS L USM - Canon EF 70-200 f4 L USM - Canon EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L USM - Canon 50ino f1.4 USM - Canon Speedlight 430 EX - Manfrotto 190 con teste a sfera "Grip Action" - Lowepro Microtrekker 200. |
|
|
 |
|