photo4u.it

Qui sì che ci voleva la raffica.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 6:55 pm    Oggetto: Qui sì che ci voleva la raffica..... Rispondi con citazione

Io che dico sempre che la "raffica" non è indispensabile....... Smile
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/scontro-in-cielo/scontro-in-cielo.html

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono sempre le eccezioni: io penso che 5 fot/sec siano il giusto compromesso....oltre diventa necessario per pochi adetti ai lavori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionante Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente dubito che in questo caso sarebbe stata utile la raffica. Dopotutto ha colto eccellentemente la notizia. Ha documentato lo scontro.Chi si sarebbe immaginato che quei due aerei si sarebbero scontrati? Poteva essere un passaggio studiato e magari gli aerei si sarebbero staccato d'improvviso.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Scotto ha scritto:
Sinceramente dubito che in questo caso sarebbe stata utile la raffica.

Ma guarda che le immagini dello scontro e quelle successive, considerando la velocità dei due aerei sono state riprese nell'arco di un paio di secondi. E forse sto esagerando...
Il fotografo una piccola raffica l'avrà pur tirata. Oppure ha il "dito indice compulsivo".... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh indubbiamente la raffica veloce l'occhio allenato e la prontezza di scatto qui sono stati indispendabili.

Io la raffica la lascio sempre attiva (non è una raffica veloce sulla d80 dovreppero essere 3 fps) però raramente la uso con la raffica rischio di perdere il momento esatto in cui voglio scattare, la raffica veloce sarà anche una gran cosa ma devi saperla usare, non credo che siano sufficienti 10 fps per avere la certezza di cogliere attimi come questi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

federico87 ha scritto:
raramente la uso con la raffica rischio di perdere il momento esatto in cui voglio scattare, la raffica veloce sarà anche una gran cosa ma devi saperla usare, non credo che siano sufficienti 10 fps per avere la certezza di cogliere attimi come questi

Sono assolutamente d'accordo.
Anche se in questo caso credo che il fotografo sia rimasto agghiacciato con il dito premuto sullo scatto. La scena è abbastanza impressionante....

Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:

Ma guarda che le immagini dello scontro e quelle successive, considerando la velocità dei due aerei sono state riprese nell'arco di un paio di secondi. E forse sto esagerando...

vorrai dire un paio di millisecondi!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dark-Side
nuovo utente

Iscritto: 04 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente penso anch'io che gli sia rimasto il dito involontariamente incollato al pulsante quando ha visto quello che stava succedendo...
Canon EOS 10D - Battery Grip BG-ED3 - Tokina 12-24 f4 Pro-Dx - Canon EF 24-105 f4 IS L USM - Canon EF 70-200 f4 L USM - Canon EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L USM - Canon 50ino f1.4 USM - Canon Speedlight 430 EX - Manfrotto 190 con teste a sfera "Grip Action" - Lowepro Microtrekker 200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: