photo4u.it

azione per riduzione ad hoc per forum

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 3:17 pm    Oggetto: azione per riduzione ad hoc per forum Rispondi con citazione

é troppo chiedere a qualcuno se è possibile avere un'azione per photoshop che riduca qualsiasi immagine (ripeto qualsiasi di qualsivoglia dimensione) automaticamente al formato giusto per essere postata nel forum?
sarà che io sono pigro, sarà che magari devo applicarla a più foto....ma potrebbe essere un aiuto veloce magari....

scusate se posto qui nel forum fuji ma mi piace questa famigliola

grazie e ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco un azione che ho creato x te Very Happy Mandrillo

Questa riduce a dimensione x il forum e applica anke una cornice tutto automaticamente Ok! Wink

AZIONE BYGIACI91.zip
 Descrizione:
Estrarre l'azione e cliccare 2 volte su di essa

Download
 Nome del file:  AZIONE BYGIACI91.zip
 Dimensione:  445 Bytes
 Scaricati:  File visto o scaricato 79 volta(e)

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 3:42 pm    Oggetto: thanks Rispondi con citazione

mamma mia giaci che velocità di risposta
appena posso provo l'azione
grazie mille

e buon weekend
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Lo so , lo so , sono il piu veloce Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 4:37 pm    Oggetto: Re: azione per riduzione ad hoc per forum Rispondi con citazione

sidrx ha scritto:
scusate se posto qui nel forum fuji ma mi piace questa famigliola

grazie e ciao
magari poteva interessare anche il resto dei frequentatori di photo4u, e non solo quelli della sezione Fuji.
Non credi ???
Era meglio postare in "Fotoritocco" o "Fotografia Generale"
Inoltre se ti fossi sforzato un pochino avresti potuto trovare un Topic in bella evidenza in "Digital imaging" [SCRIPT PS] firma, cornice e ridimensionamento automatico

Enzo

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...lo sposto io... Wink
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh che dire:
1- mi ero scusato in anticipo sapendo che non era il post giusto ma quando uno è affezionato ad un forum...cercate di capire, Triste
2- pur essendo pigro il mio giro di ricognizione lo avevo fatto e avevo pur scrutato il post indicatomi da muad'dib solo che non è proprio quello che cercavo nel senso che si parla di ridurre le foto con cornice e tutto quanto ad un formato 20x30 che non credo sia possibile postare in forum o gallery Mi arrabbio?
3- grazie a mike1964 per aver spostato il tutto
4- grazie mille a giaci per esattamente quello che cercavo e per la sua gentilezza, ce ne fossero di persone così Ok!
5- capito perchè posto in fuji? Wink [/quote]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei correggerti precisandoti che persone gentili e disponibili non sono un'esclusiva della sezione fuji! Ci sono in tutto il forum e sono pure tante. Se hai intenzione di crescere, non devi fermarti in fuji ma girare le sezioni, così lo potrai constatare di persona Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma senza dubbio ce ne sono anche negli altri forum di persone gentili e disponibili ma è forse un reato avere una predilezione per questa sezione più che per un'altra?

comunque sia ...ripeto...che mi sono scuato in anticipo prima ancora di postare....
ho sbagliato sicuramente il luogo ma credo che qualcuno abbia sbagliato il modo di segnalarmelo....grazie di nuovo a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sidrx ha scritto:
comunque sia ...ripeto...che mi sono scuato in anticipo prima ancora di postare....
Excusatio non petita, accusatio manifesta

sidrx ha scritto:
ho sbagliato sicuramente il luogo ma credo che qualcuno abbia sbagliato il modo di segnalarmelo....grazie di nuovo a tutti

Citazione:
2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al loro operato dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

Mah

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbe', alla fine non è successo nulla di grave; io ci metterei una pietra sopra e la prossima volta posterei direttamente nella sezione giusta, OK? Smile

piuttosto, l'azione consigliata da Giaci91 funziona? Smile

Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mooolto rispetto per i moderatori di sezione che con toni molto moderati mi fanno capire ciò che devo o non devo fare

per MIKE1964, certo che ci metto una pietra sopra ci mancherebbe e poi ho già contattato giaci91 perchè l'azione funziona bene però mi ha ridotto a 365kb una foto quando il limite è 200, magari conoscendolo è capace di postare una ritoccata alla sua azione

e nessun rancore, figuriamoci che anch'io amo la saga di dune, gli omini anatomici leonardiani e le locuzioni latine Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaci91 non può correggere l'azione in quel senso, devi essere tu al momento del salvataggio ad impostare la compressione jpeg nella misura adatta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie filip ma sta proprio lì il problema, il dover continuare (ed è qui che sbaglio sicuramente) a ritoccare le dimensioni dell'immagine in altezza e larghezza fino a quando non pesano meno di 200kb....sigh Crying or Very sad

il problema era appunto da qualsiasi dimensione arrivare in automatico ad una foto/immagine che sia "postabile"

grazieeee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non devi ritoccare le dimensioni, devi lavorare solo sulla compressione. Più comprimi e meno pesa. Se dopo aver eseguito l'azione fai salva per web, vedi in anteprima quanto peserà il file e modificando la qualità della compressione arrivi al peso che vuoi. In Photoshop CS3, anche salvando nel modo classico, vedi in anteprima il peso del file che sarà salvato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo script del ridimensionameto è quello... per far pesare meno la foto devi comprimerla di + Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora penso di aver capito, e proverò non appena possibile

grazie di nuovo a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: