photo4u.it

traffico sito
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 4:06 pm    Oggetto: traffico sito Rispondi con citazione

ciao a tutti. sbaglio o il traffico nel forum è diminuito? le fotografie hanno una media di visite bassissima ed anche i commenti (cosa già nota) sono drasticamente diminuiti. che sia ancora colpa (o merito) dell'estate? Se non sbaglio l'anno scorso di questi tempi una foto veniva vista da molti utenti....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Negli ultimi giorni vi sono stati anche dei problemi sul forum che si sono aggiunti ai vari interventi di routine. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che genere di problemi?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho notato proprio una diminuzione delle visite degli utenti
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono stati problemi nella gestione delle gallerie personali, alcuni utenti lamentavano la mancanza di foto nella propria galleria, altri invece non riuscivano a pubblicare foto per commenti. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' ancora periodo di vacanza dai! non per tutti ma per molti! sarà anche quello... Smile

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisogna anche dire che la navigazione quasi sempre risulta mooolto lenta, penso per il sovraccarico del server, io riesco a navigare decentemente dopo le 2 di notte Surprised

quindi apro le miniature che proprio mi colpiscono ma a volte l'attesa è proprio snervante, tutto ciò non aiuta le visite e neppure i commenti Non ci siamo

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 3:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le vacanze, il caldo, l'umts che non funge, la noia, ecc. tutto contribuisce al rilassamento generale. Speriamo nell'autunno caldo... LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, spero che non sia vero che è diminuito visto quanto è lento il forum in questi giorni. Admin, diteci quale cifra serve per comprare una banda sufficiente e noi faremo una colletta... vero ragazzi? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, ho dato una sbirciatina alle statistiche sugli accessi... e a giudicare dal numero di pagine lette e dai gigabyte di traffico non mi sembra proprio che ci siano diminuzioni, anzi... è da un bel po' che non si aumenta perchè siamo al limite delle prestazioni della piattaforma (il ritardo di risposta del server ne è il sintomo più evidente).

Forse c'è più gente che legge, più gente che posta foto e meno gente che scrive commenti... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi siamo d'accordo roiter che il discorso server è al limite del collasso, ciò mi fa pensare che di qui a poco sarete costretti a rivedere tutta la piattaforma.
Sicuramente avrete preso in considerazione varie possibilità, io nel mio piccolo vedrei bene una politica come quella applicata da un'altra foto community della quale non faccio il nome, ovvero accesso libero a tutti con possibilità di postare una foto alla settimana, accesso a pagamento (4€-mensili) con la possibilità di postare 5 foto alla settimana, accesso a pagamento con la possibilità di postare 10 foto alla settimana (6€-mensili) + altre funzioni differenziate. Insomma la mia è solo un idea, penso che in molti accetterebbero di dare un piccolo contributo per avere un servizio migliore.

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece eviterei di creare utenti di serie A e utenti di serie B. Il mio contributo economico sarebbe totalmente privo di interessi, in altre parole, donerei volentieri una cifra cospicua per migliorare la fruibilità del sito senza chiedere nulla in cambio. Mi sembra un buon modo per ricompensare chi mi ha permesso di crescere fotograficamente così tanto in questi ultimi 18 mesi. E penso che come me ce ne sarebbero tanti, vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che il problema autotassazione sia già stato affrontato e mi sembra di ricordare che i costi dei canoni per server e banda sono nell'ordine delle decine di migliaia di euro/anno (Cosimo Cortese disse che era un numero a 4 cifre che non iniziava per 1 buttiamo lì un 25000Euro/anno).

Mi ricordo che rimasi un po' così Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se invece di ipotizzare somme dicessimo palesemente il costo effettivo, considerando l'enorme numero di utenti registrati al sito e il cospicuo numero di quelli che effettivamente frequentano il forum, a mio avviso verrebbe da pagare una somma irrisoria pro capite. E chi non pagherebbe 5 euro l'anno per avere un servizio più veloce e dinamico in una community che è molto vasta e serve moltissimo a migliorarsi? A mio avviso anche un numero a 4 cifre, se diviso tra tutti gli utenti, diventerebbe qlc di fattibile. Voi che ne pensate? Io mi sono davvero stancate delle attese estenuanti per aprire una pagine su P4U e ancora di più per aprire una foto.... però non lo abbandonerò mai perchè p stato il sito che ha fatto crescere la mia passione fotografica. PErò se fosse un tantino più veloce ne guadagneremmo tutti. Voi che ne pensate?

Agli amministratori: diteci la somma effettiva

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi permetto di essere un filo scettico. Se il forum diventa a pagamento almeno la metà degli utenti se ne va subito da un'altra parte. E non voglio pensare ai casini amministrativi, contabili e alle liti "ho pagato - faccio i cavoli miei e se mi banni ti denuncio per truffa". Già visto. Non dico che sia giusto o ragionevole, ma la percezione è che i forum siano gratis - e ce ne sono tanti in giro, anche buoni.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli utenti effettivi saranno si e no 1500-2000 ipotizzabile quindi 15-20Euro/anno a utente e con tale cifra quanti rimarrebbero gli utenti attivi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora secondo voi come si potrebbe risolvere il problema del traffico difficile del sito? Forse trovando degli sponsor?
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ldani ha scritto:
Gli utenti effettivi saranno si e no 1500-2000 ipotizzabile quindi 15-20Euro/anno a utente e con tale cifra quanti rimarrebbero gli utenti attivi?

Oddio se bastassero 20 euro, insomma, si potrebbe anche rinunciare a una pizza una volta all'anno per avere un forum più veloce. No?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non avrei problemi (sono già stato iscritto a forum a pagamento) ma forse tanti non la pensano così e soprattutto lo spirito del forum cambierebbe come ha scritto anche Alberto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì sullo spirito vi dò ragione, infatti io pensavo a una donazione spontanea e anonima da parte di chi se la sente. Quindi niente "tassa" fissa per tutti ma chi vuole dona quel che può.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: