|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pride91 nuovo utente
Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 10:13 pm Oggetto: kodak - lenti macro, mi aiutate? |
|
|
Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio! ma veniamo al dunque, ho una kodak DX6440 e avevo intenzione di usarla per fotografare insetti e comunque cose di piccole dimensioni (qualche mm, meno di un cm) a quanto ho capito necessito di lenti macro (o close-up, sono la stessa cosa?) infatti ora le foto vengono tutte sfocate.
io non me ne intendo per nulla, sul sito della kodak ho trovato questo
a quanto pare e' cio' che mi serve, ma sorge un problema, necessita di un adattatore, che e' fuori produzione...
ora le mie domande sono: devo prendere per forza quelle lenti o come penso (e spero) vanno bene tute basta che la misura sia corretta e poi l'adattatore me lo posso procurare anche di altre marche? se si come faccio a essere sicuro che vada bene con la mia macchina? avete comunque qualche consiglio per me?
grazie in anticipo per le future risposte |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pellis.matteo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 2197 Località: Arignano (Torino)
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
macro e close-up è la stessa cosa...l'unico parametro è il diametro della filettatura della tua macchina fotografica.
guarda quanto è, e cerca lenti della stessa dimensione.
ti consiglio lenti in kit da +1 +2 +3.
ciao
saluti _________________ Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
Se ti ha fatto piacere ricevere un commento dai un'occhiata alla mia galleria! |
|
|
 |
pride91 nuovo utente
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 3:11 pm Oggetto: |
|
|
grazie della risposta, il fatto e' che la mia macchina fotografica non ha nessuna filettatura...
penso sia per questo che l'adattatore e' indispensabile, ma e' fuori produzione e non si trova, per questo mim chiedevo se esistono altri adattatori che si agganciano alla mia macchina e come capire se andrebbero bene (non so magari dipende solo dal diamentro dell'obbiettivo?) |
|
|
 |
pride91 nuovo utente
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|