photo4u.it

Ma la S7000 è ormai Obsoleta?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saxman
utente

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 12:29 pm    Oggetto: Ma la S7000 è ormai Obsoleta? Rispondi con citazione

Da tempo vedo che su questo forum non si parla quasi più della S7000, ed io che non sono certo un esperto mi chiedo se ciò sia dovuto ad un abbandono di questa fotocamera perchè ha presentato troppi punti negativi o se è dovuto soltanto ad un normale cambio generazionale che lascia spazio ai nuovi modelli?
No, perchè se fosse per il primo motivo comincerei a pensare che modello prendere Smile

Ciaoo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao saxman. Obsoleta cosa vuol dire? Che non scatta più belle foto? Non credo Ok! Non se ne parla quasi + perchè semplicemente la stragrande maggioranza degli utenti hanno altre macchine, me compreso! Ma se io avessi la s7000 nn la cambierei solo xkè ha qualche anno.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
saxman
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, le foto per ma le fa benissimo... di giorno, e ne sono molto soddisfatto. Quando la luce comincia a scarseggiare però la macchina tende a fare delle foto sottoesposte (in automatico) ma a questo si può facilmente ovviare.
La cosa che invece io non riesco a risolvere e che giuro mi fa venire voglia di cambiarla subito (magari per la S9600) è il non riuscire a mettere a fuoco in posti con scarsa illuminazione. Infatti in questi casi l'utofocus non va proprio a farsi benedire e riuscire a mettere a fuoco manualmente con il mirino lcd a me risulta pressocchè impossibile.
Visto che io da profano trovo questi inconveniente magari molti di voi + esperti l'hanno messa da parte e si sono orientati su altre machine.

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiace dirtelo così crudelmente, ma la s7000 è effettivamente una macchina del tutto obsoleta e pressochè impresentabile al giorno d'oggi.

Però visto che io sono di troppo buon cuore non ce la faccio a vederla buttare via, quindi sono disposto a prenderla gratis, con spese di spedizione a mio carico Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

PS: un consiglio: tieniti ben stretta la tua s7000 e non cederla a nessuno, che di macchine così non ne costruiscono più; ne ricaveresti quattro soldi e ti pentiresti immediatamente.

Della s7000 si parla poco perchè la posseggono ancora in pochi e se n'è parlato tanto; prova a dare una occhiata al link nella mia firma ("Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui") e troverai tutto quel che vuoi sapere sulla s7000; se poi non ti basta, chiedi pure: siamo qua per questo, no?

Infine, dai una occhiata a questa galleria di foto (attento, è pesante) http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=55380 e nota quante sono state scattate con la s7000, anche di recente; altro che obsoleta... Wink

Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo avuta ed è una grande makkina!!! Ok! Ok!

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo,rimpiango d'averla venduta anche se la s9500 la degnamente sostituita....il suo difetto piu grande era di dover scattare sempre in raw se si voleva davvero qualita' e ottima gamma dinamica Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nico Nemore
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

utilizzata al meglio è tuttora una gran bella macchina che può competere benissimo con qualche reflex new entry ( a detta di fotografi professionisti) in particolare quando stampi a certe dimensioni.
ciao da nicola.

Vai a fine pagina
saxman
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè ragazzi che dirvi... onestamente ero orientato per cambiarla con la S9600... ma da quel che mi dite la macchina non è da sostituire, forse è il "fotografo" che non serve Mah
E allora procedo all'acquisto del raynox hd6600 pro e continuo a farmi le ossa!!
Grazie a tutti, ciaoo

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no ti sbagli il passaggio alla s9600 te lo consiglio eccome.....

la qualita' fotografica in jpeg subira uno straordinario passo avanti e finalmente vedrai i notturni percome vorresti vederli ......

in meno avrai ,un flash meno potente,una raffica meno veloce,e una cosa che spesso mi fa incazzare e il tempo che devi aspettare fra uno scatto e l'altro se utilizzi il flash,cosa che con la s7000 non succedeva....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da felicissimo possessore di s7000 ti dico che se devi cambiare fotocamera passa a reflex, ma non ad un'altra compattona!.... intanto aggiungo una cosa che nessuno a detto...il corpo della s7000 a paragone dei modelli più nuovi è indistruttibile e puoi montarci sopra un tele con il raynox 2020pro e tenerla al collo senza problemi! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
saxman
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene coccobel, visto che tu sei passato dalla S7000 alla S9600 puoi parlarmi di alcune differenze (se ci sono)?
Ad esempio una cosa che mi fa incacchiare nella S7000 è il tempo di accensione... quindi se vogli fare uno scatto al volo... non ci provo neanche. Po c'è la messa a fuoco lentuccia ed impossibile con scarsa illuminazione (di cui sto già parlando sull'altro 3D).
Poi ancora... non mi viene in mente altro, ma tu parli di lentezza tra una foto ed un'altra col flash, ma tu che memoria usi e che batterie succede sia in jpg che raw?? Potrebbe essere dovuta ad uno di questi fattori?
Insomma, parlaci un po delle differenze pro/contro tra le due macchine se ti va! Mandrillo

Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la velocità di ricarica del flash della s7000 e la raffica della s7000 non ha paragoni con la 9600 Very Happy ..... il mese scorso mi sono trovato a scattare in un matrimonio delle foto... a volte 3 scatti consecutivi con il flash...talmente era veloce il tempo di ricarica!!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

saxman ha scritto:
Bene coccobel, visto che tu sei passato dalla S7000 alla S9600 puoi parlarmi di alcune differenze (se ci sono)?
Ad esempio una cosa che mi fa incacchiare nella S7000 è il tempo di accensione... quindi se vogli fare uno scatto al volo... non ci provo neanche. Po c'è la messa a fuoco lentuccia ed impossibile con scarsa illuminazione (di cui sto già parlando sull'altro 3D).
Poi ancora... non mi viene in mente altro, ma tu parli di lentezza tra una foto ed un'altra col flash, ma tu che memoria usi e che batterie succede sia in jpg che raw?? Potrebbe essere dovuta ad uno di questi fattori?
Insomma, parlaci un po delle differenze pro/contro tra le due macchine se ti va! Mandrillo

guarda dalla s7000 alla s9600 noterai subito un cambio di qualita fotografica davvero grande....i file sono pulitissimi,colori bilanciati che non tendono al rosso come la s7000,bilanciamento del bianco favoloso,soprattutto negli interni dove la s7000 spesso canna soprattutto con poca luce,risoluzione e dettaglio nettamente superiore,l'accensione della macchina e instantanea non fai a tempo a girare la ghiera che puoi gia scattare,per il flash non ci sono problemi e di discreta potenza anche se non come quello della s7000,pero' ha il difetto che una volta usato devi aspettare 2 secondi buoni per ricaricarsi cosa davvero snervante e ridicolo su una macchina di tale livello e soprattutto non dipende dalle pile o memoria infatti senza flash registra i file velocemente,i file sono piu' pesati quindi raffica piu lenta,ed in piu mentre con la s7000 potevi scattare 2 raw di fila qui ne scatti solo 1 e poi devi aspettare 7 secondi per fare il successivo una cosa da brivido......la messaa fuoco e stupefacente veloce e precisa anche in piena oscurita',l'obbiettivo manuale poi e fantastico una volta provato non si torna indietro tutti gli altri sembrano giocattoli,lcd orientabile e credimi e molto utile,messa a fuoco manuale buona ,niente a che vedere con quella della s7000 che e' praticamente inutile,la sua migliore qualita e le foto che restituisce che a me a colpito molto,colori fedeli come ad occhio nudo senza sovraccaricare,io il passaggio te lo consiglio ma se pensi che in futuro vorrai passare a reflex allora lascia stare e passaci ora Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saxman
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
o il passaggio te lo consiglio ma se pensi che in futuro vorrai passare a reflex allora lascia stare e passaci ora Ok!

La reflex mi piacerebbe ma l'idea di dovermi portare dietro diverse ottiche e di dover star li monta, smonta, pulisci mi preoccupa non poco. La semplicità della compatta versatile x ogni occasione e delle funzioni avanzate delle fuji mi alletta molto d+.
Però il passaggio alla nuova compattona deve valere ogni euro, se le differenze non sono molte e soprattutto sostanziali preferisco tenermi la mia.
Per questo motivo sono molto combattuto se passare alla S9600 o tenermi la mia S7000 e prendere magari delle ottiche aggiuntive Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio alternativo. Fai come ho fatto io, che mi trovavo nella stessa tua situazione. Possedevo da due anni la s7000 quando uscì la s9500, attratto dalle prestazioni decantate dalla Fuji, mi decisi ad acquistare la nuova s9500 aspettando a vendere la s7000, tanto considerai che essendo una buona macchina l'avrei sicuramente venduta in qualsiasi momento. Dopo il nuovo acquisto misi a confronto le due macchine utilizzando un pò l'una un pò l'altra. Al momento non riuscì a trovare la spinta che mi avrebbe fatto vendere la s7000, anche se le occasioni di richiesta non mi sono mancate da parte di chi vedeva le foto realizzate con quella macchina. Oggi a distanza di altri due anni ho ancora con me la s7000,ancora pienamente efficente, che spesso utilizzo; domenica ho scattato diverse foto ad un matrimonio. Così ho ancora le due macchine ma posso assicurarti che mi separerei da una delle due solo per passare ad una Reflex.
Certamente la s9600 ha qualcosa in più rispetto alla s9500, ma se la mettessi a confronto con la s7000, sono sicuro che rimarrei con il solito dubbio:- " Potrò separarmi dalla s7000 senza alcun rimpianto?"

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poi tutto dipende da cosa vuoi farci con la macchina fotografica!!!

della s7000 cosa ti dispiace?

io ti consiglio di tenere la s7000 e pensare ad una bella 400d cosi hai sia la compattona che la reflex altrimenti vendi la s7000 e passa alla s9600 e credimi la differenza e notevole anche se ha dei punti a sfavore come ti ho detto prima..... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io come dice Tony , non butterei altri soldi in compattone.. la compattona gia cè l'hai.. se vuoi fare il salto devi passare a refelx Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
la messaa fuoco e stupefacente veloce e precisa anche in piena oscurita'

Messa a fuoco veloce e precisa in piena oscurità.... con l'ausilio dell'illuminatore fino ai metri prestabiliti? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saxman
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
poi tutto dipende da cosa vuoi farci con la macchina fotografica!!!

della s7000 cosa ti dispiace?
...

Della S7000 mi dispiace solo la lentezza di avvio e la difficoltà di messa a fuoco con scarsa illuminazione, per il resto non posso lamentarmi proprio. Sto anche ovviando al problam grandangolo visto che ho appena preso su ebay un raynox hd6600 pro.

Certo tenere la S7000 e prendere anche la S9600 o una reflex sarebbe ottimo ma per il momento non è economicamente saggio.

Per capirci, questo è il tipo di foto che mi piace fare:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=103842

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=87229

ma anche a colori
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=162711

Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh per queste foto la s7000 mi pare vada benone! come grandangolo non è il massimo pero come dici tu , puoi ovviare con il raynox Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: