|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gru90 utente
Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 71
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 12:43 pm Oggetto: Vs parere. |
|
|
Ciao a tutti.
Vorrei il Vs parere in merito ad un mio ordine on-line.
Ho acquistato una 30D dal negozio x di milano.
Sul sito e telefonicamente mi è stato detto che dovevo pagare euro 15,50 per la spedizione, che avveniva tramite le poste (SDA) con pacco celere 1.
Questo è scritto specificatamente anche sul sito (consegna in 24 ore).
Naturalmente è scritto anche ed io condivido che per eventuali ritardi il negozio non è responsabile, ed è giustissimo.
Allora, la mia domanda è questa; le poste si vantano teoricamente (è scritto anche sul loro sito), a quanto sembra, che se ci sono eventuali ritardi su alcuni servizi tipo il pacco celere 1 e 3, l'utente può richiedere il rimborso se il pacco non è stato recapitato in tempo.
Io ho pagato al negozio x 15,50 euro per un pacco celere 1, consegna il giorno dopo la consegna alle poste (naturalmente in pacco è stato consegnato entro l'orario stabilito per partire in giornata).
Ho chiamato le poste e mi hanno detto che potevo richiedere il rimborso, ma solo se ero stato io ad effettuare la spedizione, altrimenti avendo pagato io come destinatario del pacco avrei dovuto chiedere una delega al negoziante, per presentare la domanda e chiedere il rimborso.
Allora chiamo il negozio e gli dico quanto sopra.
Il sig. negozio on-line, mi risponde, vi faccio un sunto di 30 minuti di telefonata a mio carico: io non le dò la delega per il rimborso e lei il pacco anche se lo riceve dopo due giorni e raramente anche dopo tre non dovrebbe lamentarsi, l'importante è che il pacco le arrivi (può capitare).
Ha detta del negoziante sono troppo preciso, non dovrei chiedere il rimborso alle poste e in italia le cosa sono così e non posso pretentere che tutto funzioni bene e non ci siano problemi o altro in tutte le cose.
Poi la telefonata si stava spostando su un altro piano e abbiamo chiuso con un reciproco ........ buongiorno.
Cosa ne pensate? _________________ - M A R C O - Canon EOS 30D -
EF 17-40 F/4 L + B+W pol. cir. 77mm ; EF 24-70 F/2,8 L + B+W UV 77mm; EF 50 F/1,4 + B+W UV 58mm; EF 70-200 F/4 L IS + B+W UV 67 mm; Speedlite 580 EX; SD CF UltraII da 4 e 2 Gb; Manfrotto 055 PROB + 808 RC4; Tamrac 5575 EXPEDITION 5; Nikon flash SB 26; |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente penso che sia necessario chiedere il rimborso laddove vi sia urgenza di ricevere merce con scadenze stabilite e qualora non si consegni la merce come pattuito, vi sia una perdita, un danno, di tempo, di denaro etc., per cui sarebbe giustificato.
Tutti o quasi sappiamo come funzionano le poste in Italia, fossi in te sarei felice che il pacco sia arrivato sano e salvo e stop!  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
gru90 utente
Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 71
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei sapere se c'è qualcuno che pensa che avendo pagato un servizio (caro), ed avendo il diritto (confermato dal corriere SDA) di chiedere il rimborso per il loro ritardo, io debba invece far finta di niente.
Perchè in italia le cose vanno cosi alla carlona dappertutto (o quasi), che chiedere che vadino bene, significa chiedere l'anormalità e quindi essere considerato, troppo scrupoloso o poco patriota.
Riflettete su affermazioni del tipo: "Fossi in te sarei felice che il pacco sia arrivato sano e salvo e stop!"
Ma stiamo scherzando!
Io ho pagato di più per avere la macchina prima, ho preso degli impegni, ho perso un lavoro (anche se piccolo) per quel ritardo è devo essere FELICE?
Quindi in italia, non si può neanche chiedere più che le cose vadano meglio.
Io sono stufo e stomacato.
E voi? _________________ - M A R C O - Canon EOS 30D -
EF 17-40 F/4 L + B+W pol. cir. 77mm ; EF 24-70 F/2,8 L + B+W UV 77mm; EF 50 F/1,4 + B+W UV 58mm; EF 70-200 F/4 L IS + B+W UV 67 mm; Speedlite 580 EX; SD CF UltraII da 4 e 2 Gb; Manfrotto 055 PROB + 808 RC4; Tamrac 5575 EXPEDITION 5; Nikon flash SB 26; |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Senti gru90 io sono d'accordo con te per quanto riguarda il modo di fare italiano, ma Michael depreca quanto noi questa situazione, ti ha semplicemente dato una risposta ragionevole.
Sapessi quante volte io ho dovuto ingoiare rospi grandi quanto una casa ... quante volte mi vergogno di come funzionano le cose in Italia e potrei continuare a lungo ...
Spesso preferirei essere beatamente ignorante (nel senso non dovermi porre queste domande perché le cose vanno bene) e raccomandato ... cerca di concentrarti sulle cose importanti (tipo se non ti arrivava per niente il pacco oppure il contenuto era danneggiato) senno ti avveleni l'anima.
Cerca di distrarti con qualche hobby così eviti di pensarci troppo.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|