photo4u.it

...prime foto con la relfex (eos400)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anto78
utente

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 12:27 pm    Oggetto: ...prime foto con la relfex (eos400) Rispondi con citazione

Ieri finalmente ho avuto un po di tempo per scattare qualche foto con la mia nuova "amichetta"...Ovviamente ho una serie di quesiti...
Piu' che altro ho scattato in automatico con la lente del kit naturalmente...
-Primo quesito..credevo che conla reflex la faoo che si vedeva con il mirino era perfetta a come veniva, invece se ad esempio c'è poca luce poi l rivedendola sul monitor è piu scura dell'inquadratura...Normale?

-Scaricando le foto( le ho fatte in formato JPEG) mi sembrano meno brillanti rispetto alla fuji S6500, discorso che cambia totalemte se si interviene su saturazione e cotrasto e proprio su questo volevo chiedervi...Ho modificato le foto con Digital Photo professional per vedere come va, faccio i dovuti interventi sulla foto, compare RGB su ogni foto modifica, esco dal programma salvando le modifiche ma le foto appaiono tutte come prima rivedendole...Come è possibile???Questa cosa non la capisco
Mah Mah Modifico le foto e poi salavandole restano come prima??

grazie a tutti per le risposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho ben capito il primo quesito... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 certo che è normale. è un mirino ottico, mica può applicare effetti all'immagine.

2 non conosco dpp ma dopo che hai modificato una immagine il programma ti chiede se vuoi salvarla ed in che cartella...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 6:03 pm    Oggetto: Re: ...prime foto con la relfex (eos400) Rispondi con citazione

Anto78 ha scritto:

-Primo quesito..credevo che conla reflex la faoo che si vedeva con il mirino era perfetta a come veniva, invece se ad esempio c'è poca luce poi l rivedendola sul monitor è piu scura dell'inquadratura...Normale?
Scattato in automatico?!?Brrrrr

Certo il mirino non è un monitor...Tu vedi solo quello che vede anche la lente e arriva lì tramite un sistema di specchi...Poi se tu scatti a 1/8000s o a 30s ovvio che passa una quantità di luce diversa al sensore no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 8:37 pm    Oggetto: Re: ...prime foto con la relfex (eos400) Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Anto78 ha scritto:

Scattato in automatico?!?Brrrrr

Certo il mirino non è un monitor...Tu vedi solo quello che vede anche la lente e arriva lì tramite un sistema di specchi...Poi se tu scatti a 1/8000s o a 30s ovvio che passa una quantità di luce diversa al sensore no?

in altre parole...
- nel mirino vedi l'immagine naturale, come vede l'occhio umano...
- nel display o su uno schermo vedi in digitale, come ha visto il sensore in base a diaframma/tempi/iso/...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: