Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anto78 utente

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 132
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 12:27 pm Oggetto: ...prime foto con la relfex (eos400) |
|
|
Ieri finalmente ho avuto un po di tempo per scattare qualche foto con la mia nuova "amichetta"...Ovviamente ho una serie di quesiti...
Piu' che altro ho scattato in automatico con la lente del kit naturalmente...
-Primo quesito..credevo che conla reflex la faoo che si vedeva con il mirino era perfetta a come veniva, invece se ad esempio c'è poca luce poi l rivedendola sul monitor è piu scura dell'inquadratura...Normale?
-Scaricando le foto( le ho fatte in formato JPEG) mi sembrano meno brillanti rispetto alla fuji S6500, discorso che cambia totalemte se si interviene su saturazione e cotrasto e proprio su questo volevo chiedervi...Ho modificato le foto con Digital Photo professional per vedere come va, faccio i dovuti interventi sulla foto, compare RGB su ogni foto modifica, esco dal programma salvando le modifiche ma le foto appaiono tutte come prima rivedendole...Come è possibile???Questa cosa non la capisco
Modifico le foto e poi salavandole restano come prima??
grazie a tutti per le risposte! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
non ho ben capito il primo quesito...  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
1 certo che è normale. è un mirino ottico, mica può applicare effetti all'immagine.
2 non conosco dpp ma dopo che hai modificato una immagine il programma ti chiede se vuoi salvarla ed in che cartella... _________________
 |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 6:03 pm Oggetto: Re: ...prime foto con la relfex (eos400) |
|
|
Anto78 ha scritto: |
-Primo quesito..credevo che conla reflex la faoo che si vedeva con il mirino era perfetta a come veniva, invece se ad esempio c'è poca luce poi l rivedendola sul monitor è piu scura dell'inquadratura...Normale?
| Scattato in automatico?!?Brrrrr
Certo il mirino non è un monitor...Tu vedi solo quello che vede anche la lente e arriva lì tramite un sistema di specchi...Poi se tu scatti a 1/8000s o a 30s ovvio che passa una quantità di luce diversa al sensore no? |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 8:37 pm Oggetto: Re: ...prime foto con la relfex (eos400) |
|
|
giasty ha scritto: | Anto78 ha scritto: |
| Scattato in automatico?!?Brrrrr
Certo il mirino non è un monitor...Tu vedi solo quello che vede anche la lente e arriva lì tramite un sistema di specchi...Poi se tu scatti a 1/8000s o a 30s ovvio che passa una quantità di luce diversa al sensore no? |
in altre parole...
- nel mirino vedi l'immagine naturale, come vede l'occhio umano...
- nel display o su uno schermo vedi in digitale, come ha visto il sensore in base a diaframma/tempi/iso/...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
|