photo4u.it

Consigliatemi un fotoviaggio per Natale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 1:00 pm    Oggetto: Consigliatemi un fotoviaggio per Natale Rispondi con citazione

A Natale posso farmi un viaggetto di una settimana senza i figli, finalmente !
Voglio un viaggio dove fare foto, tante foto, non mi frega niente di spiagge esotiche o altro.
Quale meta ?
Cuba, Istambul, Africa.

Ditemi, tirate fuori tante idee.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto tempo? Budget indicativo?
Preferisci paesaggi o gente/città?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Istanbul Istanbul e ancora Instanbul...oppure India-Pakistan (quella zona li)

Anche se non sono stato in nessuno dei due ho visto foto bellissime fatte in quei posti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai in programma di andare a Cuba allora senz'altro il periodo invernale dovrebbe essere il migliore soprattutto se sei interessato anche alla fotografia naturalistica, Africa è un po' vasto si va dalle foreste, alla savana al deserto io son stato in tunisia ed egitto ma li il viaggio organizzato è praticamente d'obbligo, istanbul è una bellissima città, ti muovi tranquillamente, puoi decidere anche all'ultimo di andare, senz'altro merita ma tra cuba\un giro nel deserto della libia\un foto safari e istanbul non avrei alcun dubbio.

Devi dirci anche quanti giorni hai a disposizione,a istanbul in 5 giorni vedi tutto e di più e ti resta tutto il tempo che vuoi per girare come preferisci, a cuba andare per meno di 15 giorni non vale la pena

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una settimana, budget illimitato (o quasi), del resto è 4 anni che non faccio un vero viaggio.
Dimenticavo, voglio fare foto in BN rigorosamente su pellicola.

I turchi si fan fotografare facilmente ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se dovessi scegliere andrei ad Instanbul, sicuramentepiù ricca fotograficamente. In africa sarebbe interessante un safari fotografico se ti pice il genere, sono stato in Kenya e mi sono divertito ma Instambul secondo mè è la più ricca fotograficamente, seconda Cuba.
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei da B/N ma anche da reportage, io sceglierei Cuba.
Ma non per girarla tutta. Se lo scopo è (anche) la fotografia, mi sceglierei un soggetto e scatterei quello.
Di libri su cui farsi un'idea ce ne sono quanti vuoi.
Se hai un periodo così breve, piuttosto che partire con l'idea "vedo tutto" mi costruirei un piccolo progetto fotografico. Come un vero reporter.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i posti belli al mondo son tanti.

anche senza il bisongo di andare lontano.

ad esempio palermo, le eolie, la sicilia la sardegna al di fuori del mese d'agosto e della ressa sono posti stupendi e potrebbe essere un buon diversivo.

altrimenti in europa londra, il sud dell'inghilterra, irlanda scozia.
la normandia col suo fascino brullo, parigi, le viuzze ed i bazar di marsiglia
la spagna coi suoi paesaggi brulli, morbidi e che ti prendono il cuore in una dolce malinconia. per non parlare dell'odore di polvere e di vino dei paesini un po fuori mano, e degli occhi grandi della gente.
il portogllo? stupendo! da brividi.

l'america ed il canada sono posti che fanno fuori i rulli praticamente da soli, ma una settimana è un po pochino.

turchia, malta e cipro, i paesi del mediterraneo sono tutti da toglierit il fiato. e perche non i luoghi millenari di isreaele o egitto? ed iran? remoto per i piu ma sicuramente piu interessante di sharm el sheik

i posti belli ci sono, mancano i soldi ed il tempo per vederli tutti. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi info su Insatnbul qui si sta organizzando un raduno...e pare che ci organizza a Istanbul ci viva
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Istanbul per metà è quasi una metropoli europea e l'altra metà, la parte più vecchia e forse fotograficamente più interessante, è più occidentalizzata della maggior parte dei paesi del medio oriente, in generale non dovrebbero esserci problemi a fotografare i turchi che in genere sono anche molto aperti con gli stranieri.

Quando sono stato a Istanbul con i miei qualche anno fa eravamo in un alberghetto della best western nella zona vecchia, a due passi dal centro santa sofia e la moschea blu ma in mezzo alla vita della citàà vecchia e ci siamo sempre trovati più che bene ad andare in giro a qualsiasi ora del giorno e della notte per cui considera l'opportunità di alloggiare nella parte vecchia.
I trasporti pubblici e i taxi sono molto efficienti e abbastanza economici per cui poi ti puoi muovere come meglio preferisci
Una settimana per cuba tenendo conto anche del costo del biglietto aereo non so quanto ne valga la pena (e forse meriterebbe di più a colori che in b\n).

gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sono stato a istanbul parekki anni fa (interail Very Happy )...fotograficamente offre moltissimo a livello reportage/documentaristico,...sicuramente meno paesaggisticamente parlando....io sono stato 6 anni fa ho fatto foto senza problemi nella parte europea, nella parte asiatica l'atmosfera era molto diversa, meno multiculturalità e notai un certo irrigidimento di comportamento nei confronti dell'occidentale,....nonstante "la poca acqua del bosforo che divide l'europa dall'asia, addentrandosi la differenza si nota e parekkio....e cmq prevalenza musulmana,...mai fotografare musulmani in preghiera e dentro certe moschee,...cmq penso anke che le cose in 6 anni siano cambiate parekkio, ma visto che nn è ancora entrata in europa nn ne sarei cosi sicuro......

...ti posso consigliare anke il kenya, li riesci a fare dai paesaggi "safari" nell'entroterra, splendido mare sulla costa, e reportage negli innumerevoli villaggi....forse paesaggisticamente la namibia ha qualcosa in piu da quello che ho sentito e visto,....

...altro bellissimo viaggio (che farò a breve) è nepal e tibet, dalle verdi valli nepalesi attraversi il tetto del mondo e sbuchi nell'altopiano tibetano, monasteri a 5000 m, da katmandu a lahsa,. paesaggi da brivido,....mi è stato consigliato come il viaggio che si fa una volta nella vita,.... Smile

...e infine nn posso che straconsigliarti L'irlanda,...ci ho lavorato qualche mese di recente,...sicuramente molto piu economico dei precedenti che ti ho elencato ma nn meno bello,....arrivi a dublino, affitti una macchina all'aereoporto per 4-5 giorni, e poi via in macchina a girartela tutta munito di guida, ti fermi nei posti di interesse (e ce ne sono davvero troppi) li visiti, scatti e poi riparti,...sempre on the road,..dormi negli ostelli che trovi durante il tragitto....ti fa la costa, scogliere mozzafiato, castelli....eppoi tutto quel verde.....sembra una terra ancora immacolata,....un eden in terra.....eppoi il cielo d'irlanda, che sembra piu grande degli altri cieli,...sempre ricco di nuvole gonfie e tramonti incredibili....offre davvero tantissimo, è piccola, riesci a girarla tutta in 5 giorni nord-sud-est-ovest.......io e i miei amici abbiamo fatto cosi e ci è rimasta a tutti nel cuore..... Smile

...

simo 78
utente

Iscritto: 14 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 8:28 pm    Oggetto: Re: Consigliatemi un fotoviaggio per Natale Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
A Natale posso farmi un viaggetto di una settimana senza i figli, finalmente !
Voglio un viaggio dove fare foto, tante foto, non mi frega niente di spiagge esotiche o altro.
Quale meta ?
Cuba, Istambul, Africa.

Ditemi, tirate fuori tante idee.

io l' anno scorso ho fatto bretagna e normandia da st.malo a rouen passando per mont st.michael ed etrat...se al contrario di me sei come credo fotograficamente ben equipaggiato te la spassi un mondo...

Vai a fine pagina
St1ll_4liv3
utente

Iscritto: 03 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Thailandia-Birmania-Cambogia.
Insomma, il sud est asiatico...o perlomeno, io andrei li Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 5:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga, una settimana x fare foto a Natale ( quest'anno viene a Dicembre LOL LOL LOL ) e voi consigliate l'Irlanda o la Bretagna ?

Tomash devi provare una Nikonos ?

Per me hai due strade se stai fuori una settimana : il Sud Europa\Mediterraneo (Istambul, Israele, Egitto, Portogallo, Andalusia, Sicilia). Istambul farà freddino, però ( non c'è caldo nemmeno in Agosto).

Oppure il vero Nord, quello con la neve vera : Lofoten, Finlandia, Islanda.

Vista la tua galleria, direi la prima soluzione.

L'unica alternativa è una qualche grande capitale : Londra, Berlino, Parigi

PS I turchi sono abbastanza aperti e si lasciano fotografare, le donne molto meno. Vale sempre il discorso del rispetto e dell'attenzione.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: