photo4u.it

Lo zoom velato?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 8:11 pm    Oggetto: Lo zoom velato? Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi, tornato dalle vacanze mi sono messo a vedere subito le foto scattate, e mi sono reso conto di una cosa: le foto con lo zoom al max vengono come se fossero coperte da un velo:
vi posto alcune foto per far notare la cosa, scattate in manuale e nei due posti nelle stesse condizioni di luce
http://www2.speedyshare.com/data/680634277/5922605/4233769/DSCF1927.JPG

http://www2.speedyshare.com/data/680634277/5922606/85294451/DSCF1928.JPG

http://www2.speedyshare.com/data/680634277/5922607/29615842/DSCF2310.JPG

http://www2.speedyshare.com/data/680634277/5922608/45604762/DSCF2312.JPG

Ultima modifica effettuata da Bandit il Lun 03 Set, 2007 6:34 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ryoichi
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima foto mi sembra tutto apposto, credo che la zona più lontana sia velata a causa della giornata non limpidissima, nella seconda hai usato lo zoom digitale? la terza e la quarta non hanno una esposizione ottimale, comunque secondo me la causa è un fattore atmosferico, cerca nel sito il test per la mira ottica, controlla con quello Ok! ma credo sia tutto apposto (largo ai guru Very Happy )
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora sono due coppie di foto: la prima è senza usare lo zoom e la seconda è con l'uso di zoom.
Cmq non uso lo zoom digitale
ciao

d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Bandit, io nn riesco a visualizzare le tue foto però posso dirti che un pò di tempo fà fu fatto un test in cui si evinceva che sia la s6500 che la s9600 ottengono il massimo della definizione, a tutto zoom, quando il diaframma viene impostato a 7.1 .
Ora non so se questo valore di 7.1 vale anke per la s5600 però sicuramente ci sarà un valore di diaframma in cui il tuo obiettivo da il massimo! Wink

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato un occhiata solo alla prima coppia (lo spazio web che usi è laborioso e lento) e posso dirti che è normale visto che lo scatto velato è stato esposto per più tempo rispetto all'altro.
iso64 F5 esp. 1/320"
iso64 F5 esp. 1/200" (foto velata)
Zoomando e puntando una zona d'ombra, l'esposimetro ti ha fatto esporre di più.
Fai un'altra prova senza variare nessuna impostazione. Wink

Non seve più...
ho visto l'altra coppia che ha due scatti con le stesse impostazioni e mi sembra che sia tutto a posto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Ho dato un occhiata solo alla prima coppia (lo spazio web che usi è laborioso e lento) e posso dirti che è normale visto che lo scatto velato è stato esposto per più tempo rispetto all'altro.
iso64 F5 esp. 1/320"
iso64 F5 esp. 1/200" (foto velata)
Zoomando e puntando una zona d'ombra, l'esposimetro ti ha fatto esporre di più.
Fai un'altra prova senza variare nessuna impostazione. Wink

Non seve più...
ho visto l'altra coppia che ha due scatti con le stesse impostazioni e mi sembra che sia tutto a posto.

si lo so che lo spazio che uso è quello + laboriosos di tutti ma è quello che funziona sempre e non mi da limitazioni sulle dimensioni. conoscevo altri spazi ma mi creano sempre problemi.
Per quanto riguarda le prove non so se posso farle perchè questi paesaggi sconfinati son lontani da casa. cmq vedrò......

per la prima coppia quindi mi stai dicendo che se lasciavo lo stesso tempo non mi venica così?

cmq mi tranquillizzi Very Happy
ciao ciao

savex
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste non le ho guardate ci mette una vita. ( ci sono provider come libero che ti offrono uno spazio libero io carico la le foto e poi se metto il link si aprono subito)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
uai
utente

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cambia spazio di upload è un consiglio fraterno....oppure allegale alla discussione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco l'ho trovato finalmente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: