Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ryoichi utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 154
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 9:12 pm Oggetto: |
|
|
la prima foto mi sembra tutto apposto, credo che la zona più lontana sia velata a causa della giornata non limpidissima, nella seconda hai usato lo zoom digitale? la terza e la quarta non hanno una esposizione ottimale, comunque secondo me la causa è un fattore atmosferico, cerca nel sito il test per la mira ottica, controlla con quello ma credo sia tutto apposto (largo ai guru ) _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
allora sono due coppie di foto: la prima è senza usare lo zoom e la seconda è con l'uso di zoom.
Cmq non uso lo zoom digitale
ciao _________________ s5600 |
|
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 12:10 am Oggetto: |
|
|
Ciao Bandit, io nn riesco a visualizzare le tue foto però posso dirti che un pò di tempo fà fu fatto un test in cui si evinceva che sia la s6500 che la s9600 ottengono il massimo della definizione, a tutto zoom, quando il diaframma viene impostato a 7.1 .
Ora non so se questo valore di 7.1 vale anke per la s5600 però sicuramente ci sarà un valore di diaframma in cui il tuo obiettivo da il massimo!  _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 12:35 am Oggetto: |
|
|
Ho dato un occhiata solo alla prima coppia (lo spazio web che usi è laborioso e lento) e posso dirti che è normale visto che lo scatto velato è stato esposto per più tempo rispetto all'altro.
iso64 F5 esp. 1/320"
iso64 F5 esp. 1/200" (foto velata)
Zoomando e puntando una zona d'ombra, l'esposimetro ti ha fatto esporre di più.
Fai un'altra prova senza variare nessuna impostazione.
Non seve più...
ho visto l'altra coppia che ha due scatti con le stesse impostazioni e mi sembra che sia tutto a posto. |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ho dato un occhiata solo alla prima coppia (lo spazio web che usi è laborioso e lento) e posso dirti che è normale visto che lo scatto velato è stato esposto per più tempo rispetto all'altro.
iso64 F5 esp. 1/320"
iso64 F5 esp. 1/200" (foto velata)
Zoomando e puntando una zona d'ombra, l'esposimetro ti ha fatto esporre di più.
Fai un'altra prova senza variare nessuna impostazione.
Non seve più...
ho visto l'altra coppia che ha due scatti con le stesse impostazioni e mi sembra che sia tutto a posto. |
si lo so che lo spazio che uso è quello + laboriosos di tutti ma è quello che funziona sempre e non mi da limitazioni sulle dimensioni. conoscevo altri spazi ma mi creano sempre problemi.
Per quanto riguarda le prove non so se posso farle perchè questi paesaggi sconfinati son lontani da casa. cmq vedrò......
per la prima coppia quindi mi stai dicendo che se lasciavo lo stesso tempo non mi venica così?
cmq mi tranquillizzi
ciao ciao _________________ s5600 |
|
|
 |
savex nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 16
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
non le ho guardate ci mette una vita. ( ci sono provider come libero che ti offrono uno spazio libero io carico la le foto e poi se metto il link si aprono subito) |
|
|
 |
uai utente
Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 469
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 8:26 am Oggetto: |
|
|
cambia spazio di upload è un consiglio fraterno....oppure allegale alla discussione |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 6:37 pm Oggetto: |
|
|
ecco l'ho trovato finalmente _________________ s5600 |
|