Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edobetteeos40D non più registrato
Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 292
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 9:00 pm Oggetto: Dorso digitale sulle analogiche 35mm Canon |
|
|
Una domanda sarebbe così difficile progettare e produrre un dorso digitale, come ha fatto la leica, da sostituire a quello della mia eos 33, che tra l'altro è praticamente nuova?
Riescono a produrre ultracompatte da 12mp anche più piccole del dorso della mia eos.
Mi permetterebbe di entrare nel mondo digitale senza rinunciare alla mia fidata attrezzatura. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 5:42 pm Oggetto: |
|
|
ma hai presente quanto costa il dorso leica? non fai prima ad acquistare una digitale da affiancare alla tua eos |
|
|
 |
edobetteeos40D non più registrato
Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 292
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
Si faccio sicuramente prima, infatti sto aspettando che arrivi in negozio la 40D, ma il fatto è che sono costretto a comprarla. E' questa la cosa che mi irrita. Il dorso leica costa perchè è un prodotto leica da usare con una reflex leica!
Canon o nikon se volessero, abbasserebbero sicuramente i prezzi |
|
|
 |
surfer utente

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 54 Località: Torino
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 4:04 pm Oggetto: Re: Dorso digitale sulle analogiche 35mm Canon |
|
|
edobetteeos40D ha scritto: | Una domanda sarebbe così difficile progettare e produrre un dorso digitale, come ha fatto la leica, da sostituire a quello della mia eos 33, che tra l'altro è praticamente nuova?
Riescono a produrre ultracompatte da 12mp anche più piccole del dorso della mia eos.
Mi permetterebbe di entrare nel mondo digitale senza rinunciare alla mia fidata attrezzatura. |
Tempo addietro mi trovavo con amici fotoamatori e, visto che tra questi c'erano ingegneri elettronici, meccanici e affini, ci siamo divertiti a speculare sulla progettazione di un dorso digitale per il 35mm;
Alla fine siamo venuti a questa conclusione:
produrre un dorso digitale non è impossibile, addirittura lo si può fare per diverse macchine, un po' come le ottiche universali.
Ma per ammortizzare il costo occorre essere sicuri di venderne un tot. numero.
Quanta gente c'è ancora che è disposta a fotografare con macchine analogiche?
Rinunciando alle varie possibilità offerte da un corpo macchina che permette decine e decine di possibilità di regolazioni?
Anche perchè le case produttrici di macchine fotografiche non sembrano intenzionateai mantenere la produzione di analogìche.
Sarebbe un mercato di nicchia e come tale poco remunerativo.
Certo, io ne sarei felice, ma credo che siamo rimasti in pochini...  |
|
|
 |
|