photo4u.it

Vi chiedo aiuto: s5600 o s5700

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lozpop
nuovo utente

Iscritto: 19 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 12:19 am    Oggetto: Vi chiedo aiuto: s5600 o s5700 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo. Prima di lapidarmi dicendomi che potevo cercare nel forum, vi dico subito che ho cercato, ma non ho trovato esattamente quello che cercavo.

Vi chiedo scusa in anticipo se saranno domande stupide, ma sono davvero nuovo dell'ambiente.

Ho una semplice Nikon Coolpix 3200, e vorrei cominciare a fare foto più manuali e particolari.

Per questo sono indeciso tra la Fuji s5600 e la s5700.
Basandomi sul numero, ho subito pensato che la s5700 fosse la seconda venuta e quindi la migliore, ma ho letto nel forum che la 5700 non è una buona macchina, ed è meglio la 5600 anche se più vecchia.

Questo è il mio dubbio. 5600 o 5700?

PS-entrambre funzionano anche con pile ricaricabili vero?

Grazie per la pazienza ragazzi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

s5600 senza dubbio!! Ok! Ok!

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lozpop
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Giaci per la velocità di risposta Ok!

Qualcuno mi saprebbe elencare i PRO della 5600? E dove potrei trovarla attorno ai 170euro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stratofender
utente

Iscritto: 28 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

s5600....la migliore tra le due. Wink
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La S5600 dispone della possibilità di scattare in raw che consente una serie di interventi notevoli in postwork e di riuscire a tirare fuori qualcosa di decente pure in situazioni critiche.
Se ad es. fotografi in luce artificiale non ti devi preoccupare di niente, puoi settare comodamente a casa, da software, il tutto, in modo da evitare dominanti.
Ha un minor numero di pixel (che tuttavia sono ampiamente sufficienti pure per stampe di grosse dimensioni), su sensori così piccoli, meno sono meglio è.
Prezzo ottimo.
La s5700 è solo una trova commerciale, in cui hanno ridotto l'occupazione dello zoom in posizione da riposo, per rendere il tutto più compatto, hanno aggiunto un po' di megapixel (tanto per attirare gli ignari, riguardo agli effetti negativi prodotti su sensori così piccoli, intendo in questo senso "ignari") ci hanno scritto S5700 per fare credere che fosse un evoluzione ed il piatto è servito.

Ciao Ale Smile

Nota:
Le prosumer Fuji funzionano con normali pile ricaricabili.
Le compattine Fuji e le reflex Fuji (dalla S5) hanno invece batterie proprietarie al litio.

Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

s5600 senza nessun dubbio ..... la s5700 va a sostituire la vecchia s3500 anche se usa il nome facsimile della s5600 Wink
lozpop
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti. Ho letto in giro che si può trovare anche a meno di 200 euro in giro. E' vero?

E poi.. come durata batterie com'è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lozpop
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo ragazzi su pixmania c'è la s5700 a 170 euro, mentre la s5600 è svanita nel nulla Crying or Very sad Crying or Very sad

mi tentano con la s5700 Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi spendere un po' di più, perchè non fai il salto di qualità e prendi direttamente la S6500?
lozpop
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Se puoi spendere un po' di più, perchè non fai il salto di qualità e prendi direttamente la S6500?

Eh gia, mi tenterebbe molto.. piu che altro con la s5600 volevo affiancare la scheda da 1 GB.. percio il prezzo sarebbe salito comunque.

Ma scusate.. adesso ok che siete esperti e vi accorgete delle minime differenze, ma per un neofita che si avvicina al mondo delle reflex l s5700 fa cosi schifo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che la s5700 non è altro che poco + che una punta e scatta, non ha il formato raw (come nelle reflex e nelle compatte evolute)... La s5600 invece ha tutti i controlli manuali, ha il formato raw, è + completa insomma...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Il fatto è che la s5700 non è altro che poco + che una punta e scatta, non ha il formato raw (come nelle reflex e nelle compatte evolute)... La s5600 invece ha tutti i controlli manuali, ha il formato raw, è + completa insomma...

Quoto e aggiungo , 15sec di esposizione x la s5600 mentre x la s5700 solo 4 Rolling Eyes , super ccd ( s5600 ) contro un normale Ccd della s5700 , quindi iso molto + puliti...eccccc LOL

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lozpop
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S infatti mi interessavano molto il RAW per lavorarci dopo co Photoshop e i 15 sec di esposizione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Livia
nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'ignoranza....cos'è il RAW??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai una letta a Guida al fotoritocco e al RAW con le Fuji che stà nella raccolta "MEMO".

Ben venuta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Livia
nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: