photo4u.it

Ultimi scatti

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 12:14 pm    Oggetto: Ultimi scatti Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vi volevo far vedere qualche scatto fra le dia che ho fatto in questi ultimi due week-end. Tutti con pellicola Fuji Sensia 200

Questo è stato fatto in studio, ho compensato di +1 l'esposizione:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2349

Questo un graffito su un muro a Monza, era per un tema proposto al corso, sulla comunicazione, quì ho compensato l'esposizione di +0.5:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2350

L'ultimo anch'esso scattato a Monza, è prettamente uno scatto personale. Anche quì compensazione a +0.5:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2348

Grazie a tutti... Buona Domenica.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

catena è in assoluto lo scatto che mi piace + di dei tre... non solo per la tecnica a mio parere ineccepibile, ma anche il taglio.. e i colori...
oltre al significato.. che ahimè forse comprendo....

ma per non buttare il commento sul dramma ti volevo chiedere...

... ma sei parente di paolo bonolis??? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
catena è in assoluto lo scatto che mi piace + di dei tre... non solo per la tecnica a mio parere ineccepibile, ma anche il taglio.. e i colori...
oltre al significato.. che ahimè forse comprendo....

ma per non buttare il commento sul dramma ti volevo chiedere...

... ma sei parente di paolo bonolis??? Very Happy

Grazie per la visita e il commento... beh la catena può avere molti significati... magari i nostri due sono in comune... nel mio è presente indovina un po' LOL

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikmm
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 9:29 pm    Oggetto: Nikmm Rispondi con citazione

La terzza : particolare interessante,scatto di una certa forza espressiva.
Alcune aree sfuocate e altre leggermente sovraesposte.
Mi piacerebbe vederla in bn con un certo contrasto.
La seconda : scatto banale,inoltre la cornice storta in basso e' una via di mezzo,lascia dubbiosi : e' una scelta o una svista ?
La prima : notevole discrepanza tra il soggetto,che dovrebbe trasmettere quiete e serenita',e la scelta di colori vividi ( rosso ) e le bruciature da sovraesposizione.
Fuoco non perfetto e particolari non curati ( vedi maglia ).
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Graffiti: mi piace in maniera particolare per i toni tenui che sei riuscito a dare all'immagine ... di solito questi scatti esprimono la durezza e la crudeltà di un ambiente ... blà blà blà ... invece hai fatto questo scatto con la dolcezza e la delicatezza di chi fa un ritratto ...
L'unica cosa, è forse un po storta

Catena: mi piace il soggetto e il taglio, però l'avrei preferita leggermente più scura

Scatto in studio: non mi dice molto

Pareri opinabili Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 8:27 am    Oggetto: Re: Nikmm Rispondi con citazione

nikmm ha scritto:
La terzza : particolare interessante,scatto di una certa forza espressiva.
Alcune aree sfuocate e altre leggermente sovraesposte.
Mi piacerebbe vederla in bn con un certo contrasto.
La seconda : scatto banale,inoltre la cornice storta in basso e' una via di mezzo,lascia dubbiosi : e' una scelta o una svista ?
La prima : notevole discrepanza tra il soggetto,che dovrebbe trasmettere quiete e serenita',e la scelta di colori vividi ( rosso ) e le bruciature da sovraesposizione.
Ciao.

Ciao Nik... per la prova in B/N appena la viro ti faccio vedere. L'altra effettivamente è un po' stortina, però è un errore mio nn una cosa voluta LOL
Grazie per la visita e i commenti.

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 8:29 am    Oggetto: Re: Nikmm Rispondi con citazione

nikmm ha scritto:
Ciao.

Dimenticavo... per questo scatto ci hai preso proprio con il commento... era quello che volevo trasmetere Wink

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
Graffiti: mi piace in maniera particolare per i toni tenui che sei riuscito a dare all'immagine ... di solito questi scatti esprimono la durezza e la crudeltà di un ambiente ... blà blà blà ... invece hai fatto questo scatto con la dolcezza e la delicatezza di chi fa un ritratto ...
L'unica cosa, è forse un po storta

Catena: mi piace il soggetto e il taglio, però l'avrei preferita leggermente più scura

Scatto in studio: non mi dice molto

Pareri opinabili Smile

Per i pareri ci mancherebbe, altrimenti nn avrei messo le foto nell'album... grazie anche a te per la visita e il tempo perso per commentare le mie foto. Grassie.

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse ho esagerato forse no....

ma il tuo significato è che sei in cella??? Very Happy

catenaBN.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 290 volta(e)

catenaBN.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:

.....o ti hanno chiuso fuori casa? LOL Very Happy

P.S.: Mi piace molto di più! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:

Esagerato no... risulta però un po' sovraesposto il lucchetto. Preferisco però la mia versione a colori, per come rende la ruggine.
In cella no, però diciamo che un legame a cui tengo, piano piano mi stà consumando... e in quella foto ho trovato il giusto accostamento Wink

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scozia666 ha scritto:
.....o ti hanno chiuso fuori casa? LOL Very Happy

P.S.: Mi piace molto di più! Ok!

No per fortuna ancora fuori casa no Very Happy
Il viraggio in B/N è venuto bene e io adoro il B/N però in questo caso ho preferito lasciare il colore rende molto di più.

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2004 5:57 pm    Oggetto: Re: Ultimi scatti Rispondi con citazione

AnBalc ha scritto:
Ciao a tutti, vi volevo far vedere qualche scatto fra le dia che ho fatto in questi ultimi due week-end. Tutti con pellicola Fuji Sensia 200

Questo è stato fatto in studio, ho compensato di +1 l'esposizione:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2349

Andrea

Le alte luci risultano completamente bruciate e la messa a fuoco non è a posto.

AnBalc ha scritto:
Questo un graffito su un muro a Monza, era per un tema proposto al corso, sulla comunicazione, quì ho compensato l'esposizione di +0.5:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2350

L'esposizione è un po' eccessiva e non permette di evidenziare la granulosità del muro. Inoltre nella parte bassa la fila di piastrelle disturba l'immagine, costitutendo tra l'altro una linea non ortogonale.
Trovo inoltre che, compositivamente parlando, l'immagine dei graffiti "tout court" sia troppo povera. Meglio tentare la contrapposizione con personaggi viventi.

AnBalc ha scritto:

L'ultimo anch'esso scattato a Monza, è prettamente uno scatto personale. Anche quì compensazione a +0.5:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2348

La foto del lucchetto è la classica immagine minimalista, dove la perfezione formale deve essere a livelli d'eccellenza: non so quanto per colpa di scansioni o jpg, però lo scatto rivela molte aree bruciate che si mangiano molti dettagli per la sovraesposizione e un fuoco incerto. Tieni presente che in questi genere davvero tutto deve essere perfetto, perchè è un genere che vive di perfezione formale.

A presto

EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: