Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
60 fps ???  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 1:02 pm Oggetto: |
|
|
pensavo di aver capito male...
dai, chi mi traduce un po' come si deve?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
parla anche di 300 fps in formato VGA. ma a chi serviranno? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
a parte la velocità di cattura dei frame e il cmos da 6 Mp non vedo niente di straordinario: mi sembra più una videocamera _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma a quanti iso arriverebbe? e comunque avrebbe un cmos, non un CCD. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
traduzione molto riassuntiva
macchina basata su sensore cmos da 6mpixel con capacità di fare una serie di scatti a 60fps alla massima risoluzione e di registrare video a risoluzione vga all'impressionante velocità di 300 fps, e qui scrivono tra parentesi "ovviamente velocità dell'otturatore permettendo"
questa cosa mi fa pensare... non vorrei che le specifiche dei 60fps e dei 300 fps in vga si riferiscano alle caratteristiche supportate dal sensore, e non alle reali capacità della macchina che per via di limitazioni hardware non potrebbe raggiungere tali velocità!
continua dicendo, le specifiche ed i dettagli sono un pò vaghi, ma sembra certo che abbia un monitor lcd da 2.8" wide-screen, evf e stabilizzatore sul sensore...
più sotto dice che il prototipo di questa macchina è equipaggiato con un nuovo sensore CMOS ad alta velocità e da un chip di elaborazione ad alta velocità.
... inoltre con la modalità pre-shot burst mode (una modalità di scatto continuo ad super velocità che cattura le immagini della scena ancora prima che si prema il pulsante di scatto), l'utente può star certo che non mancherà i momenti fotografici più importanti.
infine, la straordinaria velocità di ripresa dei video, permetterà di rivedere i filmati ad una velocità molto lenta (ultra-slow motion), una funzione fino ad oggi possibile solo con un numero limitato di apparecchi video professionali! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 5:34 am Oggetto: |
|
|
A me sinceramente hanno colpito i "soli" sei MP; dopo anni di continua crescita dei sensori, sarebbe la prima a tornare indietro, e io ci vedo solo benefici.
Se poi il CMOS andasse come quelli della Canon, pulitissimi pure ad alta sensibilità...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
a me pare una buona idea. Considerando che casio non entrerà serto nel settore reflex piazza una simil-reflex stabilizzata con una buona escursione ottica (simil-fz50) e pochi megapixel. Potrebbe essere una buona idea, resta da vedere come risponderà il mercato ai "soli" 6 megapixel. Magari è un inizio di inversione di tendenza..(anche la fz-18 è 8 megapixel e non 10 se non sbaglio). _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
soli 6mp ma......60fps!è una specie di telecamera che gira con risoluzione di 2fullHD al doppio dei fps!! _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: |
(...) scatti a 60fps alla massima risoluzione (...) e qui scrivono tra parentesi "ovviamente velocità dell'otturatore permettendo"
questa cosa mi fa pensare... non vorrei che le specifiche dei 60fps e dei 300 fps in vga si riferiscano alle caratteristiche supportate dal sensore, e non alle reali capacità della macchina che per via di limitazioni hardware non potrebbe raggiungere tali velocità!
|
La nota "velocità dell'otturatore permettendo" e' chiaramante riferita al fatto che se scatti a 1/10 di secondo e' materialmente impossibile fare 60 fps. La matematica dice che al massimo puoi arrivare a 10 fps.
Io l'ho capita cosi'.
Ciao. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
frozen utente attivo
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | parla anche di 300 fps in formato VGA. ma a chi serviranno? |
Super-moviola. Riprendi a 300 fps, guardi a 30 fps.
Il risultato e' un bel video fluido ma rallentato di 10 volte.
Ci sono persone a cui piace fare foto (e filmati) di event veloci, tipo la lampadina che cade e si rompe, la goccia che cade nell'acqua, ecc.
|
|
 |
frozen utente attivo
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
Questo e' il mini-sito della macchina:
http://world.casio.com/ngdc/en/
Pero' e' un prototipo, non le hanno dato neppure un nome.
Ci sono anche alcuni esempi di filmati, molto belli.
Il pre-shot burst mode e' molto interessante. Funziona cosi':
- quando premi il pulsante di scatto a meta' corsa, la macchina inizia a scattare foto a 60 fps, e le memorizza in un buffer (non c'e' scritto, ma sara' un buffer da 1 o 2 secondi)
- quando premi il pulsante di scatto a fondo, il buffer viene congelato
- a questo punto puoi scorrere a ritroso le immagini catturate, scegliere l'inquadratura migliore e infine salvare solo questa foto
Con questa funzione in pratica si elimina completamente il problema dei ritardi allo scatto, sia il ritardo dovuto alla macchina che il ritardo dovuto ai riflessi umani.
A mio avviso questa e' la funzione piu' pratica.
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
frozen utente attivo
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
Monta un CMOS della Sony (presentato a febbraio):
- dimensioni: 1/1.8"
- convertitore A/D a 12 bit
- non ho trovato niente riguardo gli iso
Le altre caratteristiche corrispondono tutte: 6MP, 60 fps, 300 fps.
La notizia e' qui:
http://www.dpreview.com/news/0702/07021801sonyhighspeedcmos.asp _________________ --------------------------------------
|
|
 |
frozen utente attivo
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
Casio 60 fps Digital Camera Specifications
• Effective pixels: 6.0 million
• Imaging element: 1/1.8 inch high speed CMOS sensor (total pixels: 6.6 million)
• High speed burst shooting: 60 images per second at 6.0 million pixels, JPEG
• High speed movie: 300fps, Motion JPEG, AVI format, VGA
• Lens/focal distance: 12 lenses in 9 groups, F2.7 to 4.6, equiv. 35-420mm on 35mm camera
• Zoom: 12X optical zoom
• Image stabilization mechanism: CMOS-shift image stabilization
• Monitor screen: 2.8-inch widescreen TFT color LCD, approx. 230,000 pixels
• Viewfinder: Color LCD, approx. 200,000 pixels
• Dimension and weight: 127.5 mm (W) x 79.5 mm (H) x 130.0 mm (D).
• Weight Approx. 650 g (excluding battery and accessories)
Visti qui:
http://www.letsgodigital.org/en/16502/casio-digital-camera-prototype/ _________________ --------------------------------------
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 7:03 pm Oggetto: |
|
|
http://www.dpreview.com/news/0801/08010601casiof1.asp
ora che le specifiche sembrano confermate da tempo, e che l'uscita pare prevista per fine marzo, cosa ne pensate? come la vedete? la prendereste? se si come mai? in fin dei conti non è sufficientemente wide, non ha molti mpixel...
diciamo che per le foto "normali" ci son ben altre macchine, superiori e soprattutto più economiche (con un prezzo intorno ai 1000€ è uno sfizio da valutare attentamente)!
quindi, chi tra di voi sarebbe disposto a spendere una tal cifra per questa macchina, per quale motivo lo farebbe?
ipotizzando una qualità superiore del sensore (6mpixel su un sensore da 1/1.8" fanno ben sperare in termini di iso alti), questo basterebbe a convincervi all'acquisto? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Io se fossi in cerca di una nuova bridge ci farei un pensierino... Vero che la nuova Fuji è una meraviglia, ma se mi piacesse particolarmente la foto sportiva o mi dilettarsi in uno still life particolare, penso non mi dispiacerebbe, il prezzo presto si assesterebbe comunque intorno ai 500€ in pochi mesi credo... |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 11:22 am Oggetto: |
|
|
Sarei curioso di vedere la resa agli alti iso.
Penso che la scelta di mettere 6mpx sia stata fatta soprattutto per garantire la velocità intermini di fps.
Comunque per fotografia 6mpx non sono da buttare, anzi.
E poi la velocità mi attira parecchio, in quanto ogni tanto mi diletto in qualche mini montaggio video, e già mi immagino che effettini si possono tirar fuori da una macchinetta del genere che, come dice qualcuno, èforse più pensata per video che per fotografia.
Anche se facessi fotografia sportiva ci farei un pensierino. Sia per catturare l'attimo ma sia per poter fare delle succesioni di fotogrammi per evidenziare il gesto atletico. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Per 1000€ onestamente non la prenderei. Almeno adesso. Se fosse spettacolare come resa, con nitidezza e basso rumore forse potrei pensarci, ma solo avendo dei soldi da buttare _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|