photo4u.it

un'altro obiettivo da ritratto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bob70
utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 3:28 am    Oggetto: un'altro obiettivo da ritratto Rispondi con citazione

Cari amici ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a sciogliere qualche dubbio Smile
Allora io possiedo una Canon 30D e uso l' 85 f 1,8 per i ritratti però vorrei un'altra ottica da ritratto un pò più stretta da usare quando gli spazi sono più angusti ,che cosa mi consigliate e perchè tra per es 50 f1,8, 50 f1,4 o perchè no... un tamron 17-50 anche se già possiedo il Sigma 17/70 che però non mi soddisfa per lo sfocato.
In effetti la cosa che mi interessa di più è la qualita dello sfocato anche se sò che con 85 come pietra di paragone è un pò dura Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 6:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un sigma 18-50 f2.8 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie al crop canon aps il 50 mm. è il miglior obiettivo da ritratto: rende come un 80 mm. sull'analogico. Erroneamente si crede che il top sia rappresentato dall'85. Nell apc-c questo diventa un medio tele tuttofare proprio come era il vecchio 135. Ne consegue che il 50/1,2 è quanto di meglio si possa richiedere. Ma dato il costo proibitivo di questa lente ne risulta che il 50/1,4 sia la miglior scelta possibile.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo col Doge: unica cosa, ocio perchè il 50 1.4 (stranamente, per un fisso) ha un po' di distorsione, ma per il ritratto non dovrebbe essere un problema. Per il resto, bella lente, costa poco, leggera.
Bob70
utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi e del canon 50 f 1,8 prima versione che ne pensate...è una brutta idea?
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un 50mm non stacca molto il soggetto dallo sfondo, penso che l'f1,8 sia il minimo...
per ritratti come già scritto sopra credo sia meglio l'f1,4.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piu' che altro meglio per le lamelle l'1,4
Vai a fine pagina
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'1.4 per il ritratto è stupendo, per quanto mi riguarda. anche la qualità dello sfocato (è la cosa che me l'ha fatto scegliere), mooolto morbido. va da sè che da 2.8 in giù è una lama d'obiettivo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
Grazie al crop canon aps il 50 mm. è il miglior obiettivo da ritratto: rende come un 80 mm. sull'analogico. Erroneamente si crede che il top sia rappresentato dall'85. Nell apc-c questo diventa un medio tele tuttofare proprio come era il vecchio 135. Ne consegue che il 50/1,2 è quanto di meglio si possa richiedere. Ma dato il costo proibitivo di questa lente ne risulta che il 50/1,4 sia la miglior scelta possibile.

non rende come un 85 su analogico

il 50 è una cosa l 85 un altra....

cambia solo per una questione di spazi... (solite rogne sul aps, io sono passato al sensore intero perche mi facevano impazzire con queste cose)

il 50 1.2 mica detto sia il meglio che si possa richiedere
se scatti da 1.2 a f2.8 puo essere
devo ancora provarlo dal vivo..
io che sono amante dei diaframmi aperti per le condizioni di luci scarse sono molto curioso su quell ottica li...

ps la differenza di resa dall 85 1.2 al 50 1.4 è enorme
il 50 diventa ridicolo a confronto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: