Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zakkos utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 341 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 9:59 pm Oggetto: Reflex analogica |
|
|
Salve, ho provato a fare una ricerca sul forum, ma credo di essermi confuso di + le idee...
partiamo dall'inizio.... ho una 350D, comprata la sett. scorsa su questo stesso forum.
E' un bel po' di tempo che medito l'acquisto di una reflex analogica e stavo appunto cercando tra i modelli 300/300v/300x...
Mi son collegato sulla baja e ho trovato una miriade di modelli, tutti diversi con altrettante sigle...
Ora, capirete, non essendo un esperto ne tantomeno un decano della fotofgrafia, sono andato in bambola...
La domanda è questa:
Si può stilare una classifica/lista dei vari modelli dalla più professionale a scendere? Ovviamente senza pretese di includere tutti i modelli e/o varianti di tali... il tutto per darmi in'idea su che modello poter scegliere...
Nel caso più specifico, una eos 300 con 28-90 e flash, li vale 120 euro ?
scusate la nubbiaggine, ma "ho saltato" la fase analogica...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 8:04 am Oggetto: Re: Reflex analogica |
|
|
zakkos ha scritto: | Si può stilare una classifica/lista dei vari modelli dalla più professionale a scendere? Ovviamente senza pretese di includere tutti i modelli e/o varianti di tali... il tutto per darmi in'idea su che modello poter scegliere...
|
EOS300v/300x sono le reflex entry-level che sono succedute alla EOS300 (buona macchina, a mio parere.... sarà che ce l'ho.. )
ad un livello superiore stanno la EOS 5 e, ancor piu' su, la EOS 3. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
zakkos utente

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
quindi, andando a tastoni, potremmo dire che (mi sembra di averlo letto qui sul forum) più il numero è piccolo e meglio è la macchina... _________________ Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza. |
|
|
 |
zakkos utente

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 10:37 am Oggetto: Re: Reflex analogica |
|
|
alexdz ha scritto: |
EOS300v/300x sono le reflex entry-level che sono succedute alla EOS300 |
la consiglieresti come macchina da portare assieme ad una digitale? |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 11:01 am Oggetto: |
|
|
Ci sono anche le EOS 30 e 33 che si collocano a metà tra le 300 e le più professionali EOS 5 e EOS 3, se vuoi risparmiare qualcosa potresti vedere anche una EOS50 o 50E, ottima macchina e la si trova a 80 euro .
Saluti
Damiano |
|
|
 |
|