Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dylan-76 nuovo utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 13
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 7:52 pm Oggetto: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI |
|
|
Salve a tutti,
sono un appassionato di fotografia e vorrei fare un salto di qualita passando dalla mia attuale reflex analogica e dalla mia compatta digitale ad una reflex digitale.
Vorrei vendere le mie due macchine e comprare una reflex digitale nuova.Ovviamente vorrei comprare CANON perchè fino a questo momento non mi ha mai deluso.
Posseggo una EOS 500n ed una ixus 500 digitale.
Ho cercato su internet una loro quotazione ma non sono riuscito a trovare niente, mi sapreste dire a quale prezzo posso venderle?
Mi consigliate una fotocamera CANON di buone qualita da poter acquistare?
Grazie!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cclaudio nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 28
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 9:04 pm Oggetto: Re: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI |
|
|
dylan-76 ha scritto: |
Posseggo una EOS 500n ed una ixus 500 digitale.
Ho cercato su internet una loro quotazione ma non sono riuscito a trovare niente, mi sapreste dire a quale prezzo posso venderle?
Mi consigliate una fotocamera CANON di buone qualita da poter acquistare?
|
Io personalmente la Ixus non la venderei: non ci guadagneresti molto e una compatta digitale fa sempre comodo, in tutte quelle situazioni nelle quali non vuoi o puoi portarti la Reflex ma desideri in ogni caso scattare qualche foto. |
|
|
 |
dylan-76 nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 8:10 am Oggetto: |
|
|
E per gli altri due consigli?
Prezzo della 500n?
Quale canon reflex digitale acquistare?
Grazie. |
|
|
 |
dylan-76 nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto un po in giro e sono dibattuto fra questi modelli:
350d
400d
30d
Cosa mi consigliate e perchè?
Aiutatemi non vorrei spendere tanti soldi e poi pentirmene!!!!!!
Grazie. |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 4:41 pm Oggetto: |
|
|
io la 500N l'ho presa su ebay ad una cifra irrisoria(te la dico in MP).
ti conviene tenerla... |
|
|
 |
dylan-76 nuovo utente
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 8:29 am Oggetto: |
|
|
ric78 ha scritto: | io la 500N l'ho presa su ebay ad una cifra irrisoria(te la dico in MP).
ti conviene tenerla... |
Grazie ric78, anche se mi hai scoraggiato molto visto la cifra a cui hai comprato la fotocamera.
Credo, pero, che tenere una fotocamera come quella dopo aver acquistato una reflex digitale non serva a nulla.
Mi viene anche un dubbio ma quella cifra è per il solo corpo oppure anche per qualche ottica?....e poi volevo sapere le ottiche di cui sono in possesso potrei utilizzarle sulle reflex digitali?....si tratta comunque di ottiche canon!!!
Mi date qualche consiglio sulle fotocamere che vi ho indicato? |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 12:15 pm Oggetto: |
|
|
ottime tutte e tre, il mio consiglio e' di prendere in mano la 400D e la 30D, poi sceglierai da solo.... la 30D ha delle "cose" in piu', spot raffica, velocita' etc. ma se non ti servono puoi prendere la 400D (occhio che se le prendi in mano tutte e due scegli la 30D....)
perche' invece non cerchi una 20D usata? con il resto dei soldi ti compri un buon obiettivo. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
dylan-76 ha scritto: | ric78 ha scritto: | io la 500N l'ho presa su ebay ad una cifra irrisoria(te la dico in MP).
ti conviene tenerla... |
Grazie ric78, anche se mi hai scoraggiato molto visto la cifra a cui hai comprato la fotocamera.
Credo, pero, che tenere una fotocamera come quella dopo aver acquistato una reflex digitale non serva a nulla.
Mi viene anche un dubbio ma quella cifra è per il solo corpo oppure anche per qualche ottica?....e poi volevo sapere le ottiche di cui sono in possesso potrei utilizzarle sulle reflex digitali?....si tratta comunque di ottiche canon!!!
Mi date qualche consiglio sulle fotocamere che vi ho indicato? |
il prezzo era solo corpo...
io la terrei, a volte viene la voglia di scattare in analogico! |
|
|
 |
dylan-76 nuovo utente
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | ottime tutte e tre, il mio consiglio e' di prendere in mano la 400D e la 30D, poi sceglierai da solo.... la 30D ha delle "cose" in piu', spot raffica, velocita' etc. ma se non ti servono puoi prendere la 400D (occhio che se le prendi in mano tutte e due scegli la 30D....)
perche' invece non cerchi una 20D usata? con il resto dei soldi ti compri un buon obiettivo. |
Anch'io ho pensato di prendere qualcosa di seconda mano ma non mi fido molto quando si tratta di cose cosi delicate.Non so chi le ha possedute e non so come le ha trattate.Preferisco sempre il nuovo.
Da quello che mi ricordo la differenza di prezzo delle due fotocamere è rilevante quindi penso di essere piu propenso verso la 400D, anche se all'inizo ero piu inidirizzato verso la 350D.
Che ne pensi? |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
beh, anche se non ti cambia la vita la differenza della 400D prendi questa (2mpx e lo sgrullatore servono a poco)... avrai l'ultimo prodotto. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|