photo4u.it

Quesito su Canon EOS 400D x malfunz. o update

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 3:34 am    Oggetto: Quesito su Canon EOS 400D x malfunz. o update Rispondi con citazione

Salve a tutti!

Facevo un giro alla ricerca di una reflex a buon prezzo e sono capitato in un negozio. Un punto Nikon per la precisione. Puntato già da tempo sulla 400D della Canon chiedo al venditore informazioni su prezzo e disponibilità ma vengo messo subito in guardia; sosteneva infatti che la 400D aveva un leggero bug a livello di firmware e che tempo qualche mese sarebbe arrivato a casa di tutti i possessori un'avviso con cui la Canon invita il cliente a spedire la macchina presso il centro assistenza per questo Update o non so cosa! Qualcuno ne sa qualcosa? Io ho pensato subito che, "penalizzando" la Canon avesse voluto farmi cambiare idea su una altrettanto bella Nikon, essendo daltronde punto autorizzato.

Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere... a me sta cosa puzza un po. Però voglio essere sicuro!

Saludos

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cappe77
utente

Iscritto: 09 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ho la 400d da ottobre 2006 e non mi ha mai dato problemi. Effettivamente però qualcuno ha rilevato evidenti problemi di sottoesposizione e in altri casi anche errate tarature. Personalmente non credo che Canon stia pensando di ritirare in botto tutte le 400d per riaggiornarle in modo da togliere (se c'è) il problema di cui sopra anche se da un certo punto di vista lo spero perchè sono stanco di leggere di 400d che sottoespongono, fanno foto storte, o simili. Ricordo, in quanto prima possedevo una Fuji, che la casa madre aveva consigliato ai possessori della S7000 da un certo numero di serie in poi, di portarla in un centro assistenza per un aggiornamento in quanto utilizzando la CF e lasciando la macchina inusata per qualche giorno, scaricava irremediabilmente la batteria. Date però le politiche di Canon degli ultimi tempi che sembrano non sentire i pareri dei propri utenti, credo che il negoziante volesse farti comprare una Nikon. A questo punto decidi tu, i nuovi modelli non sono niente male e (almeno sulla carta) non hanno nulla da invidiare a Canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai sentito nulla del genere; certo che se è una balla per venderti Nikon, anche se tu scegliessi per questo marchio, io acquisterei da un altro negoziante.

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con Cappe77.
Qualunque reflex potrebbe avere problemi di sottoesposizione o sovraesposizione,ma il bello delle reflex è proprio quello di poter impostare tutti i parametri a proprio piacimento: iso,sequenza,compensazione,tempi e diaframmi etc.
400D o qualsiasi altra reflex prendila e fotografa. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cclaudio
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 9:07 pm    Oggetto: Re: Quesito su Canon EOS 400D x malfunz. o update Rispondi con citazione

wempo ha scritto:
Salve a tutti!

Facevo un giro alla ricerca di una reflex a buon prezzo e sono capitato in un negozio. Un punto Nikon per la precisione. Puntato già da tempo sulla 400D della Canon chiedo al venditore informazioni su prezzo e disponibilità ma vengo messo subito in guardia; sosteneva infatti che la 400D aveva un leggero bug a livello di firmware e che tempo qualche mese sarebbe arrivato a casa di tutti i possessori un'avviso con cui la Canon invita il cliente a spedire la macchina presso il centro assistenza per questo Update o non so cosa!

E' normale che il software contenga qualche bug, non è quindi da escludere che nei mesi a venire possa essere rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware (questo avviene anche per Nikon).
In ogni caso si tratta di una procedura che può essere svolta in completa autonomia, ad esempio per la 400d:

http://web.canon.jp/imaging/eosdigital3/e4kr3_firmware-e.html

Diverso è il discorso per eventuali problemi hardware (che non possono quindi essere risolti con un aggiornamento del firmware).

In conclusione: a meno che non ti fa un buon prezzo io cambierei venditore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: