Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Drunken Master utente

Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 191 Località: Provincia di Napoli
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
Alla fine l'ho preso su ebay. click _________________ EX:Finepix E900 - Finepix F200EXR
NOW:CANON G16
Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se m'intrometto , ma stamattina alla FNAC mi hanno detto che sti hd che leggono le schede, scaricano solo i jpg e non i raw. GLi unici che scaricano anche i raw sono degli epson stracari che fanno pure le uova al tegamino.
Mi puzza un po' di ca**ata, voi che dite?
Non so se i modelli erano digimate, pizza&fichi o chissà cos'altro, ma mi pare assurdo che si mettano a scegliere che scaricare, invece di ingoiarsi tutti il contenuto della scheda e piazzarlo in un cartella con un numero progressivo.
Chiedo lumi.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
infatti è una balla quella che ti hanno detto!.... io ho un digimate II (nemmeno l'ultimo che è il III)...e scarica qualunque cosa ci sia nella memory che inserisci....lui si limita a scaricare e non a vedere che file ci sono....potrebbero essere mp3 o file doc, ma scarica tutto...anzi per essere più precisi non scarica, ma fa una copia del contenuto della memoria, senza cancellare i file orinari dellla memory! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Confermo quanto detto da MR.T..... anche ce l'ho e posso dirti che copia il contenuto della memoria senza controllare l'estensione del file. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
grazie mille, mi sembrava infatti una boiata.
Vado a dirgliene 4
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Yaggdrasill utente

Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 129
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 5:42 pm Oggetto: |
|
|
in realta gli epson sono mi pare gli unici che leggono i file raw dei vari marchi di macchine e te li mostrano nel display.
Mentre altri lettori analoghi con display, non sanno "vedere" i raw, per cui li copiano, ma nn te li fanno RIvedere sul display. |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
il digimate II e III non sono visualizzatori di immagini ma sono hd di backup per le schedine....  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Drunken Master utente

|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Il syncbox a volte mi legge l'hd da 160 (2.5") e a volte no...
nel dubbio mi sa che non lo uso e appena riempio la scheda da 1gb vado da qualche fotografo
oppure devo provare con qualche hub usb autoalimentato  _________________ EX:Finepix E900 - Finepix F200EXR
Flickr |
|
|
 |
Drunken Master utente

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
EVVVAIIIIIII!!!! Con l'hub autoalimentato nessun problema!!!! Yahooooooo!!!!  _________________ EX:Finepix E900 - Finepix F200EXR
Flickr |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Drunken Master
Non è che allora il tuo hd ha qualche problema di start-up?....... l'alimentazione di che tipo è?
non vorri che magari fossero incompatibili il controller e l'hd che magari è un po' vecchiotto  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Drunken Master utente

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
nono small è nuovissimo (giusto 2 mesi)... il problema è che essendo di 160gb (è quello per i portatili da 2.5") le tre ministilo non lo reggono... infatti appena messe le passa senza problemi... ma giusto dopo 2/3 prove si ferma... con l'hub autoalimentato ho passato le foto per ben 15 volte senza nessun problema.
Ciao
PS: domani mattina presto parto... speriamo bene... e spero di portare a casa giga e giga di foto da poter condividere  _________________ EX:Finepix E900 - Finepix F200EXR
Flickr |
|
|
 |
Small utente attivo

|
|
|
 |
Drunken Master utente

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
tornato con 3 giga di jpg... il syncbox ha funzionato correttamente spero di potre postare qualche foto... _________________ EX:Finepix E900 - Finepix F200EXR
Flickr |
|
|
 |
jmazzamj nuovo utente
Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 14 Località: Carpi (MO)
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 12:58 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi.
Anzitutto mi presento, è uno dei miei primi post, ma leggo il forum da un pò e molto volentieri...
Ho una Canon 400D ed ultimamente sto scattando soprattutto in RAW e quindi sono nell'ordine dei 14-18 MB minimi per ogni scatto (RAW + JPG).
Ovv avrei pensato di fare scorta di CF, ma siccome mi fido quasi esclusivamente di San Disk Extreme IV che costano un botto, starei pensando di acquistare un HD con lettore integrato.
Ora vi chiedo: da questa discussione, qual'è il vs consiglio? Mi sembra di aver capito che il Digimate funzi bene, ma consigliate il III o il III Plus?
L'unica diff è il display Touch, più grande e colorato della versione Plus?
Come velocità di trasferimento (soprattutto da CF ad HD, non tanto da HD est a PC, li posso attendere) come si assesta? Ovv trasferire i JPG è meno veloce rispetto ai RAW, ma potrei anche scattare solo in RAW, così sono anche + piccoli...
Fatemi sapere, a breve ho il matrimonio del mio migliore amico (di cui però sono testimone ed in chiesa non potrò scattare ) ed un bel viaggio in Brasile, ergo consigliatemi, grazie  |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
Oddio........ veramente tra plus e plus III non so se ci sono vere e proprie differenze in velocità di copiatura.....
Però se vuoi andare sul sicuro comprati il III Plus così sei tranquillo che ci siano tutte le migliorie del momento.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Small utente attivo

|
|
|
 |
gnomopol utente
Iscritto: 30 Mgg 2007 Messaggi: 111 Località: Forlì
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Una info, sto guardando anche io un sistemino portatile per salvare e magari vedere le foto, dato che dopo gli scatti fatti a parigi, ho visto quanto si guadagna col raw. Unica cosa è che gli epson costano un botto... ma avrei visto questo prodottino... ino... nn proprio ino...
http://cgi.ebay.it/Vosonic-VP8360-Multimedia-Viewer-MP3-Game-160-GB_W0QQitemZ260152365307QQihZ016QQcategoryZ64565QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
In pratica ha 160 giga di hdd, monitor e oltre a funzioni radio video giochi e ammeniccoli vari, visualizza anche i raw fuji. Mi chiedo se (dato che indicano s2 s3 pro s5500, visualizzerà anche quelli della s9600? Per quel prezzo non mi pare male. Anche se i display del p3000 e p5000 epson nn credo li batta nessuno... :-S _________________ Ex. Fuji S9600, Ex. Sony A200
SONY A58 18-50mm e Minolta 100-300mm APO
SONY RX100M5A |
|
|
 |
Small utente attivo

|
|
|
 |
gnomopol utente
Iscritto: 30 Mgg 2007 Messaggi: 111 Località: Forlì
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Be guardando i prezzi di sistemi simili son anche pochi, un epson p-3000 costa con 40 giga di listino 449, in giro sui 400. Lo stesso prodotto vosonic in altre aste o altri negozzi con meno giga non lotrovi a meno di 400 euri _________________ Ex. Fuji S9600, Ex. Sony A200
SONY A58 18-50mm e Minolta 100-300mm APO
SONY RX100M5A |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 3:24 pm Oggetto: |
|
|
si per carità.... ma a differenza del Digimate III costa moltissimo..... e credo che con quella cifra incominci quasi a pensare ad un portatile
Opinione personale intendiamoci. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|