photo4u.it

[VA-MI] Canon EOS 630 QD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 12:49 pm    Oggetto: [VA-MI] Canon EOS 630 QD Rispondi con citazione

Vendo una Canon EOS 630 QD, ultimo rimasuglio del mio ex corredo Canon EOS.

Macchina completamente in metallo, display illuminato, 5 fotogrammi al secondo, dorso data, schermo di messa a fuoco originale più schermo di messa a fuoco con microprismi per aiutare la messa a fuoco manuale, possibilità di lasciare fuori la coda del rullino, misurazione spot 6% contro i 9 delle attuali EOS.
Completa di manuali sia per la macchina che per il dorso.

La macchina all'epoca era considerata di tipo professionale, nulla a che vedere con le versioni plasticose. Lo schermo di messa a fuoco originale è di tipo matte ma al momento è montato quello con microprismi, cosa che aiuta molto nella messa a fuoco manuale.

La macchina sembra nuova, chiedere a Kamig o Sat per conferma.

Sono compresi 10 rulli 36 pose di Fuji Superia X-Tra 400 Iso.

Prezzo: 130€ spese di spedizione j+3 incluse

Precedenza alla consegna a mano a Gallarate o Milano Dateo.

Nel caso di consegna a mano, il prezzo è di 120

Ultima modifica effettuata da Izutsu il Lun 17 Gen, 2005 1:45 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmm interessante...mi fai vedere qualche foto???
mi dici qualcos'altro di quella macchina???

sono interessato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Orioff
nuovo utente

Iscritto: 10 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi metto in coda per consegna a mano...
guardo un attimo e ti faccio sapere ^__^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh, poi faccio le foto... la macchina sembra uscita ieri dalla scatola, non ha praticamente nessun segno d'uso, nemmeno sulla base. Ha ancora l'adesivo del controllo qualità, la tracolla originale, il secondo schermo di messa a fuoco completo di scatola, istruzioni e pinza per montarlo, le istruzioni sia della macchina che del dorso e il tagliando di garanzia, ovviamente scaduto ma di interesse collezionistico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/classics/eos/eoscamera/630/

http://photosig.pcphotoreview.com/PRD_84749_3105crx.aspx

http://eosdoc.com/manuals/body/630/

The EOS 630 was introduced in March 1989 and has now been "replaced" by the Elan and is no longer in production. It is still a very good camera with features absent from most of the current EOS line. In some ways it is closer to the EOS 1 than to either the 10s or the Elan. It has interchangeable viewing screens, an illuminated LCD display. It can take data backs, including the technical back E (TBE). The TBE has full data recording and control over the camera functions. The 630 is the most advanced body compatible with the TBE, so if you want a TBE the 630 is the best body to use with it. The 630 has a wired remote control which does not self cancel (like the 10s and Elan do). It has an all-metal "sub frame" with metal film rails. It has all the exposure modes of the current EOS cameras (program, depth, Av, Tv, Manual, PIC).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho messo qualche foto fatta di corsa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Mh, poi faccio le foto... la macchina sembra uscita ieri dalla scatola, non ha praticamente nessun segno d'uso, nemmeno sulla base. Ha ancora l'adesivo del controllo qualità, la tracolla originale, il secondo schermo di messa a fuoco completo di scatola, istruzioni e pinza per montarlo, le istruzioni sia della macchina che del dorso e il tagliando di garanzia, ovviamente scaduto ma di interesse collezionistico.

Posso confermare... l'ho vista e provata, è davvero un gioiellino... e se sto disgraziato la vendeva prima... Trattieniti

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gigi vendi la tua e io ti vendo questa Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come funziona il discorso del dorso a parte?

Vorrei prendere un' analogica, per un neofita questa andrebbe bene?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, il dorso non è a parte Wink

Il dorso è montato dietro, come su tutte le reflex... però invece che essere un pezzo di plastica e basta, contiene un display (vedi foto) che ti permette di impressionare su ogni fotogramma alcuni dati come la data o un numero progressivo credo... non lo uso da tanto...

Per un neofita va benissimo, ha tutte le funzioni automatiche (Program e Full Auto), le priorità, l'AF one shot o ai-servo, i prismi per la messa a fuoco manuale... va benissimo ed è costruita come si facevano una volta, in metallo... bella solida Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo 5 rulli 36 pose di Fujifilm Superia X-Tra 400 Iso tenuti sempre in frigorifero

Ultima modifica effettuata da Izutsu il Ven 21 Gen, 2005 12:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Orioff
nuovo utente

Iscritto: 10 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lascio grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
verax
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Izutsu, stavo riflettendo un pò e sono arrivato alla conclusione che forse x l'analogico è meglio aspettare ancora un pò prima di fare acquisti, perchè volevo valutare un'eventuale eos 3 o 5..

Grazie e scusa se ti ho fatto perdere del tempo! Smile

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati, non c'è problema Smile

Se cambi idea o vuoi una professionale a 2 lire fammi un fischio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
verax
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo Izu!
Scusa ancora x il tempo perso! Wink

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prezzo abbassato, tra qualche giorno la metto in vendita anche tramite altri canali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si mette in coda Sat, al momento è il primo visto che tutti hanno mollato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sto ancora pensando eh Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisi, tranquillo... poi visto che sei te ci si accorda di sicuro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: