photo4u.it

Macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
david.1969
nuovo utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 2:25 pm    Oggetto: Macro Rispondi con citazione

Come fare ottime foto macro con la pana fz50 senza che debba comprare costosi accessori aggiuntivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pellis.matteo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza lenti impostando la messa a fuoco su macro e scattando da vicino otterrai risulati discreti.
Se invece spendi una trentina di euro per un set di lenti close-up, o anche meno per una sola, potrai scattare alla masima lunghezza focale, usando il flash, a 100 iso, possibilmente con treppiede.

Le macro della mia gallery le ho fatte senza lenti per macro, ma ora che le ho acquistate, le uso spesso con ottimi risultati.

Un saluto, fammi sapere

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cfa64
utente

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

david.1969
dovresti leggere i post di gmassimo sono molto chiari e tanto utili e in genere da lui c'è tanto da imparare, le lenti aggiuntive (lenti Close-up) non costano un botto ma fanno parecchia differenza e sempre gli scatti del solito gmassimo lo dimostrano.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
airly
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 11:49 am    Oggetto: confermo Rispondi con citazione

confermo una buona lente close up io ho la hoya... generalemnte vendono il set da 1 2 4... io riesco ad usare solo la 1 e la 2 ma si fanno delle macro davvero ottime e in maniera molto facile. Selettore su A e zona di fuoco spot.(il quadratino piccolo) .. per la profondità di campo fai delle prove.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: