Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
weirauch75 utente
Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 57
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 4:30 pm Oggetto: ultimo consiglio...spero |
|
|
Ho deciso di optare su una compattona rispetto ad una reflex.
Girovagando ho visto, partendo dalla + economica, o la powershot 570is, o S5 is, o G7, pana FZ8, o la fuji s6500 . Quest'ultima nn la trovo a meno di 349 euro e un altra cosa che nn mi convince è la sua ottica che va da f2,8-4.9. Mi potete dare un illuminazione per farmi scegliere una di queste? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno di voi mi può dar una mano?  |
|
|
 |
Genevris utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 155 Località: Sauze d'Oulx
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 8:33 am Oggetto: |
|
|
Io potrei dirti quello che penso ma poi ho paura che ti confonderei ancora di più le idee.
Nel senso che non comprerei nessuna di quelle che hai citato.
Salvo la G7 che però non scatta in RAW e quindi aspetterei la G8 già annunciata che dovrebbe scattere di nuovo in RAW.
Io ho appena acquistato una Ricoh Capilo GX100 e ti posso dire che sono contento. qui alcune foto http://photos.vitton.it/
Dipende molto da che tipo di fotografo sei da cosa ti aspetti e cosa cerchi nella tua compatta.
Se vuoi un altro consiglio per spendere poco ed avere una bella compattina che fa foto molto nitide guarda la Pentax Optio A30.
Ciao |
|
|
 |
edobetteeos40D non più registrato
Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 292
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
io ti consiglio la G9 che è appena uscita eccola qui
[url]http://www.dpreview.com/news/0708/07082005canong9.asp [/url]
ciao  |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Siccome penso proprio di non utilizzare il formato raw a questo punto se scegliessi la pana fz7, incui le differenze sono poche e avendo lo stesso sensore ha meno pixell, dovrei avere una qualità di immagine un pelino migliore oppure mi sbaglio? |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Qullo che sto cercando è una fotocamere che mi permette di fare buone foto di notte e di giorno ma non stando li a trovare l'ago in un pagliaio ; che abbia impostazioni manuali, da fare un pò di pratica con esse perchè sono un principiante, infine che abbia un pò di zoom.
Non so se chiedo troppo ma non penso proprio perchè non sono uno che si mette lì ad esaminare una foto dalla testa ai piedi anche perchè non sarei in grado. |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 7:38 am Oggetto: |
|
|
Devi considerare (e comunicarci) i fattori che ti interessano di più nella macchina che devi acquistare:
ingombro?
grandangolo?
foto con scarsa luminosità ma senza flash?
ottica stabilizzata?
hai già detto che ti servono: zoom, impostazioni manuali e non ti serve il RAW |
|
|
 |
Nokin utente

Iscritto: 14 Giu 2007 Messaggi: 142 Località: Lago Maggiore
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 10:50 am Oggetto: |
|
|
Genevris
correggi il tuo blog: Ricoh CAPLIO e non Capilo |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Lahiri ha scritto: | Devi considerare (e comunicarci) i fattori che ti interessano di più nella macchina che devi acquistare:
ingombro?
grandangolo?
ottica stabilizzata?
hai già detto che ti servono: zoom, impostazioni manuali e non ti serve il RAW |
Come ingombro può essere d' esempio una pana fz7 o 8; come grandangolo potrebbe andar bene anche un 35mm; foto da fare con scarsa luminosita con o senza flash nn fa differenza purchè vengano foto decenti da guardare e non foto bruciate; infine l'ottica se è stabilizzata è meglio . |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 7:28 pm Oggetto: |
|
|
weirauch75 ha scritto: | Lahiri ha scritto: | Devi considerare (e comunicarci) i fattori che ti interessano di più nella macchina che devi acquistare:
ingombro?
grandangolo?
ottica stabilizzata?
Come ingombro può essere d' esempio una pana fz7 o 8; come grandangolo potrebbe andar bene anche un 35mm; foto da fare con scarsa luminosita con o senza flash nn fa differenza purchè vengano foto decenti da guardare e non foto bruciate; infine l'ottica se è stabilizzata è meglio . |
il mercato purtroppo è molto diviso, non c'è un prodotto che metta tutti d'accordo purtroppo
potrebbe andarti bene la sony h9 o h7, però usano le memory stick e tendono a comprimere un po' troppo
oppure la fz18 che sta uscendo, anche se le panasonic con scarsa luminosità ad alti iso di certo non brillano
oppure rinunciamo al grandangolo e possiamo puntare su panasonic fz8 o fz7, ma sempre sensib. iso ridotta, o le sony h5 o h2 (se ne trovano ancora)
ci sarebbero le fuji da poter usare ad alti iso ma niente stabilizzatore
io mi sarei orientato verso la fz18, aspetto di vederla in negozio e toccarla con mano, è piuttosto leggera, ha il grandangolo ed è stabilizzata, aspetto anche qualche recensione in più
mi ero orientato sulle sony, ma poi ho letto che comprimono troppo le immagini e ho lasciato perdere, anche se sono ottimi prodotti |
|
|
 |
Genevris utente

|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 7:11 am Oggetto: |
|
|
Nokin ha scritto: | Genevris
correggi il tuo blog: Ricoh CAPLIO e non Capilo |
Ops che distrazione  _________________ Pentax K10D Ricoh Capilo GX 100 Sigma DP2 Fuji 645zi Plotter HP z3200/44inch |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
weirauch75 ha scritto: | Lahiri ha scritto: | Devi considerare (e comunicarci) i fattori che ti interessano di più nella macchina che devi acquistare:
ingombro?
grandangolo?
ottica stabilizzata?
Hai descritto in pratica la FZ7 e la FZ8, a questo punto esci e vai a comprarle. Sono buone macchine tuttofare e soddisfano le tue esigenze, con uno zoom così lungo effettivamente lo stabilizzatore aiuta, la lente è ottima e hai tutti i controlli manuali con cui giocare ogni tanto. Che dire di più? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
Cosa ne pensate della casio EX-V7 incui ho visto che è compatta, ha impostazioni manuali e uno zoom ottico 7x anche se si perde un pò di wide. Volevo sapere un pò delle vostre considerazioni riguardo ad essa. |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 12:21 pm Oggetto: |
|
|
weirauch75 ha scritto: | Cosa ne pensate della casio EX-V7 incui ho visto che è compatta, ha impostazioni manuali e uno zoom ottico 7x anche se si perde un pò di wide. Volevo sapere un pò delle vostre considerazioni riguardo ad essa. |
No lasciamo stare per questa macchina, ho visto che sul sito dpreview e altri non la danno per buona  |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Hai descritto in pratica la FZ7 e la FZ8, a questo punto esci e vai a comprarle. Sono buone macchine tuttofare e soddisfano le tue esigenze, con uno zoom così lungo effettivamente lo stabilizzatore aiuta, la lente è ottima e hai tutti i controlli manuali con cui giocare ogni tanto. Che dire di più?
|
La mia preoccupazione è di non poter fruttare al massimo lo zoom e nel fare foto in poca luminosità, dato il suo rumore già a 200-400 iso. |
|
|
 |
grouchomarx nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 24
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi sfruttare al massimo lo zoom con poca luce devi usare il cavalletto, e a quel punto puoi usare i 100 iso e hai risolto...
groucho _________________ Panasonic FZ8 - Olympus Uz-2100 - Canon Powershot A530. |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Oggi in un negozio ho visto la powershot 570 is a 169 euro, che ne dite riguardo ad essa? Che voi sappiate si comporta meglio ad alti iso rispetto alla pana fz8? |
|
|
 |
Genevris utente

|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 7:03 am Oggetto: |
|
|
weirauch75 ha scritto: | weirauch75 ha scritto: | Cosa ne pensate della casio EX-V7 incui ho visto che è compatta, ha impostazioni manuali e uno zoom ottico 7x anche se si perde un pò di wide. Volevo sapere un pò delle vostre considerazioni riguardo ad essa. |
No lasciamo stare per questa macchina, ho visto che sul sito dpreview e altri non la danno per buona  |
Dipende da cosa vuoi tu dalle tua macchina e dalle tue foto. Se vuoi una compatta con sensore da compatta che non sia rumorosa a 400iso ma io dico che è già troppo, secondo me non esiste. Oppure se esiste ha sicuramente i files lisciati dai software per la riduzione del rumore, allora al quel punto preferisco un sensore un po' più rumoroso ma che almeno a basse sensibilità non mi liscia i files.
Questa è la mia opinione _________________ Pentax K10D Ricoh Capilo GX 100 Sigma DP2 Fuji 645zi Plotter HP z3200/44inch |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | preferisco un sensore un po' più rumoroso ma che almeno a basse sensibilità non mi liscia i files.
|
Per te quale fotocamere non lascia i files?
Citazione: | Oggi in un negozio ho visto la powershot 570 is a 169 euro |
Scusatemi mi sono confuso con un altra, il suo prezzo è 189 euro |
|
|
 |
weirauch75 utente
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Oggi girovagando tra tanti negozio alla ricerca della fuji f31 per testarla da vicino non sono riuscito a trovarla, ma ho trovato la f30 al prezzo di 319 euro. Vorrei un vostro parere se vale la pena spendere questa cifra (a mio parere un pò altina) per questa fotocamera e se Cè tanta differenza tra la f30 e la f31 oppure la differenza sta solo nel fd? |
|
|
 |
|