Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 12:42 pm Oggetto: Time in Jazz '07 (la mia visione di una mattina di jazz) |
|
|
Purtroppo ero lontano e il mio obiettivo a 200mm non è molto luminoso, inoltre ho provato la messa a fuoco manuale ma con queste macchine di oggi è un impresa
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Pier Paolo
Ultima modifica effettuata da nuvolalfa il Mar 28 Ago, 2007 12:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Ecco le altre, senza nessuna pretesa di aver fatto belle foto, solo condividere con voi una bella giornata
Descrizione: |
|
Dimensione: |
196.82 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 296 volta(e) |

|
|
199.38 KB |

|
|
199.09 KB |

|
|
198.55 KB |

|
|
98.98 KB |

|
|
170.29 KB |

|
|
198.17 KB |

|
|
197.53 KB |

|
|
197.35 KB |

|
_________________ Pier Paolo |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 9:45 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 7:11 am Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: |  |
Grazie marco, l'unico che ha notato questa serie
Va bè intanto sapevo già che erano piene di difetti
Pier Paolo
|
|
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 7:25 am Oggetto: |
|
|
a me piacciono! sembra quasi di sentire la musica...certo hanno dei difetti ma nel complesso son belle!
_________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 7:30 am Oggetto: |
|
|
Nausicaa ha scritto: | a me piacciono! sembra quasi di sentire la musica...certo hanno dei difetti ma nel complesso son belle! |
Grazie Nausicaa
Si lo so difetti ne hanno tantissimi, ma io a fotografare in mezzo alla gente proprio non mi ci trovo
Troppe distrazioni e poi ero molto lontano.
Grazie comunque dell'apprezzamento, mi fai felice
Ciao
Pier Paolo
|
|
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Ah, eccolo qua il reportage di Pier Paolo
Sono contento di vederlo postato.
Quello che ti dico è che le foto hanno un filo conduttore e gli scatti che hai presentato ben trasmettono l'atmosfera del momento. Per questo motivo dal punto di vista del racconto della giornata trascorsa, a mio parere, hai fatto un buon lavoro .
Per quanto riguarda difetti tecnici non è necessario che te li dica io, sono certo che tu sai quali sono.
Mario
P.S.: non riesco a sottoporre a critica le miei foto, si verifica sempre un errore..non capisco
_________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
lepicureo ha scritto: | Ah, eccolo qua il reportage di Pier Paolo
Sono contento di vederlo postato.
Quello che ti dico è che le foto hanno un filo conduttore e gli scatti che hai presentato ben trasmettono l'atmosfera del momento. Per questo motivo dal punto di vista del racconto della giornata trascorsa, a mio parere, hai fatto un buon lavoro .
Per quanto riguarda difetti tecnici non è necessario che te li dica io, sono certo che tu sai quali sono.
Mario
P.S.: non riesco a sottoporre a critica le miei foto, si verifica sempre un errore..non capisco  |
Si Mario, l'elenco dei difetti è lungo grazie per non avermeli ricordati
Grazie
Pier Paolo
P.S. Anch'io sono nella tua stessa barca, ho paura che il server sia incasinato
Non noti che nonostante tutti siano rientrati dalle ferie praticamente ci sono pochissime foto postate e pochissimi commenti ?
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
le ho guardate con piacere
non evidenziare i difetti se ci sono li vediamo...se vogliamo vederli
tante foto suscitano emozioni, se toccano certi valori i difetti chi li vede più
_________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | le ho guardate con piacere
tante foto suscitano emozioni, se toccano certi valori i difetti chi li vede più  |
Grazie Claudio
Sai io ho il vizio di criticare moltissimo il mio operato (in tutto quello che faccio) e queste sono foto che in altre circostanze avrei cestinato o quantomeno conservato in una scatola (sai quelle che non si aprono più)
Le ho tirate fuori perchè Mario voleva vederle e perchè quello che vorrei dal Forum sono proprio le critiche sugli errori (non in questo caso... sarebbero superflue)
Inoltre proprio come mi dici tu suscitano qualche emozione e questo mi fa molto piacere. Solo che io avrei voluto fare di più tutto qui
Purtroppo devo ammettere che fotografare tra la folla proprio non fa per me, in particolar modo quando c'è silenzio assoluto e raccoglimento come in questo caso. Ho sempre paura di disturbare
Ognuno ha il suo carattere... non a caso amo la quiete e la solitudine (senza esagerare)
Nei paesaggi me la cavo meglio, nelle street un pò meno ma ci stò lavorando, i ritratti li amo più di qualsiasi altra forma di fotografia e prima o poi inizierò a farli e chissà, li si ha tutto il tempo di decidere come scattare, l'importante è instaurare un buon feeling con la modella
Detto questo ora sai che tipo sono
Ciao Claudio e grazie della costante presenza
Se continui così ti farò mio padrino
Pier Paolo
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 7:41 pm Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | le ho guardate con piacere
tante foto suscitano emozioni, se toccano certi valori i difetti chi li vede più  |
ecco ha ragione.... son bei momenti questi che hai raccolto!!! complimenti!!
_________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
quoto Lericureo
davvero bravo Nuvola complimenti un bel reportage
ciao mauri
|
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 7:48 am Oggetto: |
|
|
Schicchi ha scritto: | claudio64 ha scritto: | le ho guardate con piacere
ecco ha ragione.... son bei momenti questi che hai raccolto!!! complimenti!! |
mauri93 ha scritto: | quoto Lericureo
davvero bravo Nuvola complimenti un bel reportage
ciao mauri |
Grazie Schicchi e mauri93
Bene, i vostri commenti (di tutti) sono superiori alle aspettative che avevo su questo ''reportage'', questo vuol dire che anzichè lasciar perdere questo tipo di foto quando ne avrò l'occasione ci riproverò ancora
E magari andando prima riesco anche a stare più vicino
Ora vi dico quali preferisco... non no ci riesco perchè in realtà ognuna racconta qualcosa...
C'era un raccoglimento mentre Lella Costa leggeva poesie e brani di letteratura sarda che raramente ho visto in chiesa... Un atmosfera bellissima, coinvolgente che in realtà aveva poco in comune col jazz se non la presenza di Paolo Fresu che accompagnava divinamente la voce narrante. Poche note, appena accennate, spesso solo silenzio e il rumore della campagna circostante !
Poesia e pace allo stato puro
Grazie ancora a tutti
Pier Paolo
|
|
andreasoft utente
Iscritto: 28 Mgg 2007 Messaggi: 327 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 9:16 am Oggetto: |
|
|
L'emozione e l'atmosfera che c'era si vede chiaramente dagli scatti che hai fatto; continua a scattare il più possibile in mezzo alla gente, vedrai che è più facile di quanto sembra, la difficoltà è sopratutto a livello mentale e non tecnico. E' un reportage ben fatto; l'unica cosa, cera di non mischiare B/N e colore, e se lo fai dai almeno pari importanza ad entrambi, una sola foto a colori in mezzo a tutto B/N forse dà un effetto poco piacevole. Per il resto, bravo, continua così. Ciao. Andrea.
_________________ Andrea Conti - Wedding and Reportage Photography
https://contifoto.wordpress.com |
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
andreasoft ha scritto: | L'emozione e l'atmosfera che c'era si vede chiaramente dagli scatti che hai fatto; continua a scattare il più possibile in mezzo alla gente, vedrai che è più facile di quanto sembra, la difficoltà è sopratutto a livello mentale e non tecnico. E' un reportage ben fatto; l'unica cosa, cera di non mischiare B/N e colore, e se lo fai dai almeno pari importanza ad entrambi, una sola foto a colori in mezzo a tutto B/N forse dà un effetto poco piacevole. Per il resto, bravo, continua così. Ciao. Andrea. |
Grzie Andrea del consiglio e della dritta sul B/N abbinato al Colore
Pier Paolo
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Non dire che non sai fotografare la folla, perché quelle che qui presenti su questo soggetto sono buone. Nella 012 infastidisce molto il personaggio col berretto. Giusta l'osservazione che già ti è stata fatta di scegliere tra b/n o colore. Per il resto, i difetti non sono imputabili al fotografo, salvo forse nella 018 che è proprio mossa, e il b/n è bello
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
malinamelina ha scritto: | Non dire che non sai fotografare la folla, perché quelle che qui presenti su questo soggetto sono buone. Nella 012 infastidisce molto il personaggio col berretto. Giusta l'osservazione che già ti è stata fatta di scegliere tra b/n o colore. Per il resto, i difetti non sono imputabili al fotografo, salvo forse nella 018 che è proprio mossa, e il b/n è bello  |
intendevo fotografare tra la folla e non la folla comunque a parte questo ti ringrazio per il commento... molto gradito
Quella foto a colori non so nemmeno perchè... solo che mi dispiaceva convertirla ho imparato la lezione
poi con quel' avatar mi potresti dire di tutto
Pier Paolo
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Pier Paolo, ottimo racconto! Hai colto i vari momenti della manifestazione in maniera esemplare. Il musicista, la folla, la presentatrice...in alcune istantanee molto belle tutti tutti i protagonisti assieme. Unico appunto se posso permettermi, avrei evitato ripetizioni di foto molto simili.
Riccardo
_________________ Riccardo Bruno |
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 5:31 pm Oggetto: |
|
|
riccardobruno ha scritto: | Ciao Pier Paolo, ottimo racconto! Hai colto i vari momenti della manifestazione in maniera esemplare. Il musicista, la folla, la presentatrice...in alcune istantanee molto belle tutti tutti i protagonisti assieme. Unico appunto se posso permettermi, avrei evitato ripetizioni di foto molto simili.
Riccardo |
Grazie Riccardo del consiglio, ne terrò conto
Pier Paolo
|
|
|