photo4u.it

Occhi verdi...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasquale Maisto
utente

Iscritto: 03 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 8:33 am    Oggetto: Occhi verdi... Rispondi con citazione

Critiche, suggerimenti, invettive... sono sempre bene accetti.

PS: Scusate la domanda stupida, ma qualcuno sa come disegnare un rettangolo vuoto con photoshop?

Buona fotografia a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
kapyn
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella la tonalità della foto e la composizione, anche se avrei incvluso sopracciglia e mano, allargando un po l'inquadratura.
vedo un po di micromosso e del disturbo nella parte bassa del volto...hai usato la maschera di contrasto in pw? il fatto è che si nota molto in contrapposizione alla fronte e al naso, che invece sono sfocati.
Citazione:
PS: Qualcuno sa come disegnare un rettangolo vuoto con photoshop?
dipende che devi fare e cosa intendi per vuoto Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marshallcastoldi
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato per i tagli già citati

mi piace la posa, non tanto l'espresisone. ci vedo una forte dominante gialla e delle machcie sulla pelle che non so se siano originali, rumore, compressione o altro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Pasquale Maisto
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kapyn ha scritto:
molto bella la tonalità della foto e la composizione, anche se avrei incvluso sopracciglia e mano, allargando un po l'inquadratura.
vedo un po di micromosso e del disturbo nella parte bassa del volto...hai usato la maschera di contrasto in pw? il fatto è che si nota molto in contrapposizione alla fronte e al naso, che invece sono sfocati.
Citazione:
PS: Qualcuno sa come disegnare un rettangolo vuoto con photoshop?
dipende che devi fare e cosa intendi per vuoto Very Happy

Grazie kapyn della minuziona analisi, in verità mi ritrovo in tutto ciò che mi hai fatto notare. Nelle mie intenzioni volevo mettere in risalto solo gli occhi, così ho sfocato tutta la foto poi con il pennello storia ho fatto uscire fuori gli occhi, e poi intorno mantenendo la sfocatura man mano che mi allontanavo, ma non è riuscita molto bene.

Una domanda, micromosso e rumore sono la stessa cosa?

Per il rettangolo, mi serve aggiungere un rettangolo nero o bianco alle foto per fare le cornicette, un semplice rettangolo con solo i 4 lati senza colore all'interno... non so se mi spiego lo so che la domanda è un po' banale, ma è una settimana che ci provo ma non ci riesco proprio... tutti pieni!

Grazie della tua pazienza,
Pasquale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasquale Maisto
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marshallcastoldi ha scritto:
peccato per i tagli già citati

mi piace la posa, non tanto l'espresisone. ci vedo una forte dominante gialla e delle machcie sulla pelle che non so se siano originali, rumore, compressione o altro

Purtroppo il taglio è originale, la dominante gialla è nata per mettere in risalto gli occhi verdi, forse è un po' troppo accentuata... le macchie sono originali, solo che con il rumore e compressione si sono accentuate.

Grazie del commento. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: