|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
puosno utente
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 111
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 11:43 am Oggetto: Obiettivo Focale fissa 50 mm equivalente x Canon EOS 400D |
|
|
Ciao ragazzi, vi chiedo se esiste un obiettivo a focale fissa per canon EOS 400D sui 24/28 (equivalente 50 mm) con f/1,8 ad un prezzo ragionevole?
grazie. _________________ CANON EOS 400D | SP AF 17-50 f/2,8, AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD Macro 1:2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JoK3R utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 1056 Località: Genova
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Dipende cosa intendi per prezzo ragionevole... c'è il sigma 30 f1,4 o il canon 35 f2 _________________ Cesare
"Se si esclude dalle attività umane tutto quanto attiene al raggiungimento del profitto, rimarrà soltanto l'arte." Andrej Tarkovskij |
|
|
 |
puosno utente
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Oltre a quello segnalato tu come vedi questi 3:
SIGMA AF EX DG Macro 24 mm 1,8.
SIGMA AF EX DG Macro 28 mm 1,8.
SIGMA AF EX DG RF 20 mm 1,8 Asferico.
Sono si meno luminosi ma hanno anche più campo.
Grazie.
Leo. _________________ CANON EOS 400D | SP AF 17-50 f/2,8, AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD Macro 1:2 |
|
|
 |
max.ferra utente

Iscritto: 05 Apr 2007 Messaggi: 108 Località: Albignasego
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 12:10 am Oggetto: Re: Obiettivo Focale fissa 50 mm equivalente x Canon EOS 400 |
|
|
puosno ha scritto: | Ciao ragazzi, vi chiedo se esiste un obiettivo a focale fissa per canon EOS 400D sui 24/28 (equivalente 50 mm) con f/1,8 ad un prezzo ragionevole?
grazie. |
Mi inserisco in questo 3d perché ho il tuo stesso prurito.
Canon ha dei 24, 28, 35 che sto addocchiando... pero'...
O si spende un botto per degli L, o si spende relativamente poco con obiettivi con 5 lamelle nel diaframma, con una costruzione che lascia molto a desiderare, con un autofocus non USM etc... le vie di mezzo sono poche.
Mi pare che, dopo il famoso 50ino (di cui ho una copia fallata...) il più economico obiettivo fisso luminoso sia il 28 F2.8 (poco + di 150euro), poi ci dovrebbe essere il 35mm F2 (sui 250).
Gia' il 28mm F1.8 USM costa oltre 400 euro come il 24mm F2.8 e questi ultimi iniziano ad avere anche un consistente numero di elementi ottici; idem per il Sigma 30 (che almeno e' F1.4).
Allora, fatto qualche conto e visto qualche report su photozone.de, mi domando: avendo uno zoom riuscito come il Tamron 17-50 F2.8 che hai in firma, che ha 7 lamelle sul diaframma (... sicuramente meglio che 5), che stando ai tests di cui sopra ha una risoluzione ed una uniformità superiore alle lenti economiche (sotto i 300 euro, con al piu' 1 stop di luminosità) e in alcuni casi superiore anche alle lenti un po' meno economiche.. vale davvero la pena acquistare i fissi economici di cui sopra?
Capisco che i tests numerici lasciano spesso il tempo che trovano, ma mi pare che le foto mostrate tutto sommato siano in linea con i tests presentati.
Forse sono polarizzato dalla cattiva esperienza che ho avuto col 50ino (l'unico che per il costo che ha - se funzionasse - varrebbe la pena di avere) che ancora reclama giustizia, però il rapporto prezzo/prestazioni (sulla carta, almeno) di lenti come il Tamron mi fanno venire piu' di un dubbio sui futuri acquisti...
Max _________________ Canon EOS400D + BG-E3 + Canon EF.s 17-55 F/2.8 IS USM + Canon EF.s 55-250 F/4-5.6 IS + Canon 550EX |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 2:44 am Oggetto: |
|
|
Puosno, devi sistemare la firma. hai Messaggio Privato in proposito... _________________
 |
|
|
 |
puosno utente
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 9:58 am Oggetto: Re: Obiettivo Focale fissa 50 mm equivalente x Canon EOS 400 |
|
|
Citazione: |
Mi inserisco in questo 3d perché ho il tuo stesso prurito.
Canon ha dei 24, 28, 35 che sto addocchiando... pero'...
O si spende un botto per degli L, o si spende relativamente poco con obiettivi con 5 lamelle nel diaframma, con una costruzione che lascia molto a desiderare, con un autofocus non USM etc... le vie di mezzo sono poche.
Mi pare che, dopo il famoso 50ino (di cui ho una copia fallata...) il più economico obiettivo fisso luminoso sia il 28 F2.8 (poco + di 150euro), poi ci dovrebbe essere il 35mm F2 (sui 250).
Gia' il 28mm F1.8 USM costa oltre 400 euro come il 24mm F2.8 e questi ultimi iniziano ad avere anche un consistente numero di elementi ottici; idem per il Sigma 30 (che almeno e' F1.4).
Allora, fatto qualche conto e visto qualche report su photozone.de, mi domando: avendo uno zoom riuscito come il Tamron 17-50 F2.8 che hai in firma, che ha 7 lamelle sul diaframma (... sicuramente meglio che 5), che stando ai tests di cui sopra ha una risoluzione ed una uniformità superiore alle lenti economiche (sotto i 300 euro, con al piu' 1 stop di luminosità) e in alcuni casi superiore anche alle lenti un po' meno economiche.. vale davvero la pena acquistare i fissi economici di cui sopra?
Capisco che i tests numerici lasciano spesso il tempo che trovano, ma mi pare che le foto mostrate tutto sommato siano in linea con i tests presentati.
Forse sono polarizzato dalla cattiva esperienza che ho avuto col 50ino (l'unico che per il costo che ha - se funzionasse - varrebbe la pena di avere) che ancora reclama giustizia, però il rapporto prezzo/prestazioni (sulla carta, almeno) di lenti come il Tamron mi fanno venire piu' di un dubbio sui futuri acquisti...
Max |
Resta comunque il fatto che quei sigma(tra cui il 30mm) non hanno un'altra caratteristica che io volevo, il poco peso.
Il Sigma 30mm pesa più di 400 grammi cioè come il mio TAMRON 18-50 e ha dimensioni non mini.
L'idea era quella di prendermi un'obiettivo leggero e piccolino (proprio come il 50ino, anche se non varrà niente, ma il prezzo lo giustifica) con un f/ almeno di 1,8 sennò mi tengo il mio TAMRON. _________________ CANON EOS 400D | SP AF 17-50 f/2,8, AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD Macro 1:2 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|