Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
liolucas utente

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 215 Località: Prov. di FR
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 8:23 pm Oggetto: Togliere le batterie alla 6500?? |
|
|
Ho le ricaricabili scariche dentro la 6500, e visto che non penso di utilizzarla per qualche tempo (giorni o settimane), vorrei togliere dalla fotocaemra.
Il problema che mi pongo è se questo stare per diverso tempo senza batterie possa provocare qualche problema alla fotocamera.
Cioè ho letto sul forum che a qualcuno dopo aver rimesso le batterie sono apparse strane ombre sulle foto o funzioni della fotocamera che davano i numeri.
A parte ora e data, cosa succede al contatore totale degli scatti?
E' vero tutto questo, voi cosa fate di solito? Avete avuto qualche problema?
Ciao e grazie _________________ http://www.liolucas.ilbello.com/gallery/
Olympus E3 + ZD 9-18 + ZD 12-60 SWD + ZD50f2 macro + ZD 50-200 no SWD + Sigma 50-500 + EX-25+ Filtro UV + Benro A-500EX + testa BH-2[/color] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Quando si deve lasciare la fotocamera inattiva per molto tempo, è buona norma togliere le batterie. Vale per qualunque cosa funzionante a batteria e di solito i produttori stessi lo consigliano.
Alla fotocamera non succede nulla se non il reset alle impostazioni di base.  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 12:09 am Oggetto: |
|
|
Le mie macchine hanno sempre le batterie, non le tolgo mai.
Sarà che scatto pure in inverno, quindi non stanno mai troppo tempo inattive...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
liolucas utente

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 215 Località: Prov. di FR
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che ci sono pareri discordanti.
Filip, anch'io uso questa filosofia e stacco sempre tutto, ma le mie paure nascono dal post letto sul forum, dove si parlava di problemi dopo aver tolto le batterie.
Provo a toglierle e sperieamo bene!
Ciao _________________ http://www.liolucas.ilbello.com/gallery/
Olympus E3 + ZD 9-18 + ZD 12-60 SWD + ZD50f2 macro + ZD 50-200 no SWD + Sigma 50-500 + EX-25+ Filtro UV + Benro A-500EX + testa BH-2[/color] |
|
|
 |
ventus nuovo utente
Iscritto: 23 Gen 2007 Messaggi: 40
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Incredibile : Sia Filip che Mike dicono la verita !!
Il motivo x cui dicono di togliere sempre le batterie se non usate x un lungo periodo è che le alcaline (1.5 volt) quando sono esaurite in caso di ossido possono perdere il liquido e rovinare circuiti e contatti, le ricaricabili se lasciate x un lungo periodo si scaricano completamente con il rischio di rovinarsi e invertire le polarità ( da buttare) .... quindi la cosa migliore è lascarle e usare l'accortezza di ricaricarle ogni tanto !!  _________________ Fuji S5600 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
ventus ha scritto: | Incredibile : Sia Filip che Mike dicono la verita !! | Perchè... di solito diciamo le bugie?  |
|
|
 |
ventus nuovo utente
Iscritto: 23 Gen 2007 Messaggi: 40
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | ventus ha scritto: | Incredibile : Sia Filip che Mike dicono la verita !! | Perchè... di solito diciamo le bugie?  |
..... nel senso che sia toglierle che lasciarle ed usarle è giusto !  _________________ Fuji S5600 |
|
|
 |
|