Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 9:27 pm Oggetto: eos su sinar |
|
|
non so se postare qui o in Canon... eventualmente prego i mod di spostare.. grazie.
qualcuno ha mica provato a mettere una eos su piastra sinar?
in passato ho usato un adattatore per la nikon f5... ora dovrei mettereci la d1smk2...
esperienze, ino e indicazioni per la realizzazione dell'adattatore ben accetti...
grazie. _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
niente....? _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Vuoi montare una Canon eos su una Sinar ?
Be se hai già l'adattatore per Nikon, allora prendi quello per adattare le ottiche Nicon su macchine Canon e sei a posto.
Questo se ho capito bene quello che vuoi fare. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
+ o -.. ma NON HO ladattatore nikon... in passato lavoravo in uno studio doce c'era...
ora dovrei farmelo fare... cercavo qualcuno che avesse gia provato la via... l'innesto poi è banale.. un semplice T2eos e via.. il problema è il resto... _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
Ludman utente

Iscritto: 29 Mar 2006 Messaggi: 319 Località: ..pure io tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Guarda... lavorando in studio, venendo dal banco proprio con Sinar ed essendo, poi, passato ad EOS, avevo avuto anche io la tua stessa idea.
Ho desistito per diversi motivi, tra cui spiccavano i problemi relativi alla Tsunami di polvere che si sarebbe riversata sul sensore.
A conti fatti, a parte quello, con un sensore piccolo come il 24x36, temo che gli svantaggi siano maggiori dei vantaggi : Considera, ad esempio quanto poco puoi sfruttare i movimenti di basculaggio e decentramento prima di vignettare completamente...
Tolto il vantaggio dei movimenti, non ha praticamente senso farlo... almeno a mio modestissimo avviso.
Ciao!
Lud
 _________________ Hic Sunt Leones |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:35 am Oggetto: Re: eos su sinar |
|
|
gianclaudio romano ha scritto: | non so se postare qui o in Canon... eventualmente prego i mod di spostare.. grazie.
qualcuno a mica provato a mettere una eos su piastra sinar?
in passato ho usato un adattatore per la nikon f5... ora dovrei mettereci la d1smk2...
esperienze, info e indicazioni per la realizzazione dell'adattatore ben accetti...
grazie. |
_________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
up... _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
bububello69 nuovo utente
Iscritto: 03 Mgg 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 2:18 pm Oggetto: eos su sinar |
|
|
io ci ho adattato una 20d
la piastra me la sono autocostruita usando un adattatore per ottiche,
su ebay comunque si trova qualcosa
poi dipende cosa vuoi ottenere , se singolo scatto oppure piu' scatti da montare poi
insomma iltutto e' fattibile dipende poi da che ti aspetti
comunque ci vogliono buone ottiche , la 1d avendo una densita' pixel inferiore
alla mia 20d dovrebbe dare risultati migliori
l'inconveniente maggiore da tenere in considerazione e' che l'adattatore
riduce il tiraggio , io uso un 150mm e si riecse a lavorare
col 90 mm no, non mette a fuoco oltre 0,5 mt.
per quello che posso chiedi , saluti . |
|
|
 |
|