|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tetsuo utente
Iscritto: 01 Lug 2007 Messaggi: 173 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 3:45 pm Oggetto: flash, musei ed altro |
|
|
inserisco qui un quesito che ho in mente da anni....
In Italia (correggetemi se sbaglio) fare foto in musei o luoghi d'arte è un tabu'...con il flash, senza il flash, a piedi, con treppiedi...è tutto vietato, non si capisce in nome di cosa!!!
Ad esempio, al roseto comunale è vietato fare foto con il treppiedi!!!!!!!!!
All'estero (sono stato in Cina, Londra, Parigi e Atene....poca cosa..però meglio di niente) la situazione è opposta
! - a Londra ho fotografato di tutto (British museum, museum of mankind, natural history museum, london zoo, natioanl army museum, madame tussauds...) con e senza flash..SENZA NESSUN DIVIETO...e se c'era era un divieto di fare foto con il flash
2 - in cina l'unico divieto era di fare foto con il flash (meglio perchè le vetrine di certi tesori riflettevano troppo)
3 - Parigi idem come sopra
4 - Atene...vedi sopra
Secondo voi, perchè non posso fotografare un'opera d'arte senza flash e con il treppiede? Temono forse che la rivendo come originale?????? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|