photo4u.it

Pentax K100D, K100D Super o K10D?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rabass6
nuovo utente

Iscritto: 13 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sopra l'acqua spero!
Altrimenti, alternative al tele? anche se da quello che ho visto in giro il 50-200 è ben più che dignitoso, non mi farebbe schifo arrivare a 300 (450 equival.)
Scusate se rompo tanto tanto tanto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
siouxs
utente

Iscritto: 13 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alternative in pratica al momento non ce ne stanno.....almeno sul nuovo, sull'usato c'è di tutto certo ci vuole pazienza e un discreto portafoglio visto le quotazioni....sulla road map pentax ci sono un 60-250 usm, un 300, un 200 e un 50-300, certo su queste si sa poco o niente, si è visto qualche muletto ma niente più, secondo me ci vuole metà 2008 per sapere qualcosa di certo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rabass6
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

50-300 sarebbe perfetto...ma c'è tempo pare...ok faccio sti due passi avanti prima di scattare allora Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

siouxs ha scritto:
Non non sbagli, il 18-55 a differenza di molti altri plasticcotti nikon e canon non è affatto malaccio, è un pò morbido ma a quello si può rimediare in postproduzione, un tantinello rumoroso e cosa davvero noiosa tra 18 e 21 mm ha un vignettatura ai bordi un pò troppo visibile....per capirci i quattro angoli della foto sono un pò scuri in quel range....per il resto va bene. Io lo sto usando e me lo porterò dietro anche a barcellona in questi giorni...
Effettivamente 16-45 + 50-200 sono un pò troppo....te ne vai sulle 1500...il problema secondo me sarà che poi ti ritrovi con due obbiettivi nello stesso range e per come la vedo io sarà difficile rivendere il 18-55....

Se vuoi ti mando qualche scatto cosi puoi valutare la bonta del plasticotto...mandami la mail cosi giudichi in prima persona.

Beh il plasticotto nikon test alla mano è il migliore insieme al pentax anzi come risolvenza e basta è anche meglio....a parte questa precisazione io prenderei la k100super, ripeto magari tra un anno la cambi, credimi le macchine a vedere in giro nel'era digitale si cambiano di continuo, per quanto riguarda la tropicalizzazione io ho una f6 e onestamente l'acqua mi è capitato di prenderla solo con la scrausa f55 che non mi ha dato nessun problema certo se c'è un monsone o ti cade in acqua...beh non c'è tropicalizzazione che tenga...insomma anche all'assenza della seconda ghiera ci si fa caso poche volte, solo quando lavori in manuale e poco altro, valuta io prenderei dei buoni obiettivi.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rabass6
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rieccomi!!!
Dopo una serie di vicissitudini che mi hanno costretto a rimandare il grande passo, stamattina ho ritirato la K10.
In settimana arrivano anche le lenti del kit doppio (trovato ad un prezzo eccezional!!!) che proverò, ed in caso di insoddisfazione restituirò in cambio di un Sigma 17-70 a cui affiancare in futuro un 70-300, così da avere un obiettivo tuttofare grandangolo/medio tele e un tele abbastanza spinto quando serve.
Sto giocando un po' con la macchina, mi è stato dato in prestito un 24mm 2.8 fino all'arrivo delle lenti....mamma mia che bella!!!!

Grazie ancora a tutti per i consigli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

auguri per l'acquisto, ti ci divertirai
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca Romano
utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
siouxs ha scritto:
Non non sbagli, il 18-55 a differenza di molti altri plasticcotti nikon e canon non è affatto malaccio, è un pò morbido ma a quello si può rimediare in postproduzione, un tantinello rumoroso e cosa davvero noiosa tra 18 e 21 mm ha un vignettatura ai bordi un pò troppo visibile....per capirci i quattro angoli della foto sono un pò scuri in quel range....per il resto va bene. Io lo sto usando e me lo porterò dietro anche a barcellona in questi giorni...
Effettivamente 16-45 + 50-200 sono un pò troppo....te ne vai sulle 1500...il problema secondo me sarà che poi ti ritrovi con due obbiettivi nello stesso range e per come la vedo io sarà difficile rivendere il 18-55....

Se vuoi ti mando qualche scatto cosi puoi valutare la bonta del plasticotto...mandami la mail cosi giudichi in prima persona.

Beh il plasticotto nikon test alla mano è il migliore insieme al pentax anzi come risolvenza e basta è anche meglio....a parte questa precisazione io prenderei la k100super, ripeto magari tra un anno la cambi, credimi le macchine a vedere in giro nel'era digitale si cambiano di continuo, per quanto riguarda la tropicalizzazione io ho una f6 e onestamente l'acqua mi è capitato di prenderla solo con la scrausa f55 che non mi ha dato nessun problema certo se c'è un monsone o ti cade in acqua...beh non c'è tropicalizzazione che tenga...insomma anche all'assenza della seconda ghiera ci si fa caso poche volte, solo quando lavori in manuale e poco altro, valuta io prenderei dei buoni obiettivi.
Saluti

max se ho capito bene la k100 ha solo una ghiera quindi non 2 una per il diaframma e l'altra per l'otturatore.
Quali altre reflex che tu conosca hanno 1 sola ghiera?
L'atra poi funziona dal menu' o da altro pulsante come'e' sta cosa? Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le reflex a singola ghiera sono tutte le entry level. D40/40x, A100, K100, 350D/400D, Olympus E400/410.
in tutte, credo, i parametri si cambiano dalla ghiera (ad esempio diaframmi) e da compensazione esposizione+ghiera (ad esempio tempi)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: