photo4u.it

Ma hanno cambiato il supporto della Kodak Trix (Tx400) ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 11:02 pm    Oggetto: Ma hanno cambiato il supporto della Kodak Trix (Tx400) ? Rispondi con citazione

Ho appena sviluppato due rulli di Trix (Tx400) 35mm.
Rispetto all'ultimo che ho sviluppato, circa un mese fa, ho notato che l'aggangio con il rocchetto è fatto tramite nastro adesivo banco e non con un aggancio sagomato sulla stessa pellicola come in precedenza, ma soprattuto il supporto, una volta sciutto, tende a stare incurvato e non bello piano come prima e la pellicola tende ad autoarrotolarsi.
Lo sviluppo e il trattamente, anche se a distanza di un mese, è stato identco, HC110 in diluizone E per 6'30" a 20° (in realtà 4'30" a 24°), arresto in Ilfostop, fissaggo in Tmax Fixer per 5', 20' di lavaggo in acqua corrente con tubo iniettore, 1' di imbibente Ilfotol, ascugatura al naturale.

Lo avete notato anche voi o ho preso due rulli di Trix "tarocchi" ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
snowdog
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e' da un pezzo che uso Tri-X con aggancio al rocchetto con nastro adesivo (almeno da 3 anni)... non ho notato pero' la tendenza all'autoarrotolamento, resta invece pero' un po' incurvato, quello si.
Normalmente lavo con metodo Ilford (con qualche risciacquo in piu'), 3' di Ilfotol e asciugatura nel box doccia per una notte.

Tarocchi non me ne risultano in giro Smile

Il mio sito - Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: