Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 11:14 pm Oggetto: On the road |
|
|
Ho provato a scansionare qualche dia che conservo gelosamente.
Dia Kodak Ektachrome E100VS
Nikon F100 - Nikkor 24-120
Lieto di accogliere i pareri e le critiche e soprattutto di trarre profitto dai vostri consigli. _________________ Riccardo Bruno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 12:21 am Oggetto: |
|
|
Bellissima silhouette
colori splendidi
Immagino che l'hai scattata al volo
In questo caso è perdonabile la posizione un pò troppo centrale
e l'orizzonte leggermente storto
Rimane comunque uno scatto intensissimo ed evocativo
...come dimenticare Easy reader
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 12:36 am Oggetto: |
|
|
Bellissimi colori
Anche se la posizione dei viaggiatori non è centrale non trovo che disturbi, in questo caso.
Ciao! |
|
|
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 1:26 am Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: | Bellissimi colori
Anche se la posizione dei viaggiatori non è centrale non trovo che disturbi, in questo caso.
Ciao! |  _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 6:52 am Oggetto: |
|
|
io invece sono lieto di poterle ammirare
grazie di mostrarle  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
paddy1000 utente
Iscritto: 28 Mgg 2006 Messaggi: 229 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 8:11 am Oggetto: |
|
|
e' stupenda! ok, sono motociclista... ma hai veramente colto un bellissimo momento, ottima composizione.  _________________ Canon 5D | Canon 17-40 f/4 L | Canon 50 f/1.4 | Canon 70-200 f/4 L | Canon Speedlite 430EX |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
bella silhouette, adeguato il titolo ... come non ripercorrere i miti della Beat generation? ...
solo il profilo dei caschi ci riporta ai nostri giorni ... ma va bene così ...
complimenti
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|

|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
@ Mosaico: Franco, grazie per i complimenti ed i modi garbati con cui dai consigli! La foto è stata colta al volo e non ho avuto modo di comporla come si deve: L'orizzonte invece avrei potuto raddrizzarlo
@ marco64: grazie marco, puntuale e gentilissimo come sempre. Ciao.
@ Antonino040576: sono lieto che l'hai trovata bella! ciao.
@ claudio64: Claudio, è sempre un piacere ricevere le tue visite, ma soprattutto i tuoi apprezzamenti.
@ paddy1000: i tuoi complimenti acquistano un valore aggiunto visto che sei anche un motociclista. Ciao
@ poesidee: grazie Paola del bel commento. In effetti i caschi non fanno molto anni '70. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
|

|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
MescoDesign ha scritto: | Splendida Riccardo.
Carica di Atmosfera, romanticismo e senso di libertà!
L'avrei intitolata "Freedom"
Complimenti
mesco |
Grazie Mesco, vero anche "freedom" non sarebbe stato male come titolo! Grazie per i complimenti.
Riccardo _________________ Riccardo Bruno |
|
|
fabio carlini utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 5021
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 12:48 pm Oggetto: mmm |
|
|
che dire se non un bel  _________________ www.fotoistante.it |
|
|
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Immagine azzeccatissima e in linea con ciò che vorrebbe comunicare; nessuna nota negativa o stonata mi appare evidente.
Secondo me è perfetta così com'è (mannaggia, i cromatismi della ektachrome tra l'altro hanno colpito ancora!). Composizione e colori da poster...
Ricordiamoci che in fotografia in genere siamo troppo critici solo perché abbiamo la possibilità di esaminare, anche all'infinito, tutto nei minimi dettagli e trasformiamo così in difetti ciò che difetti invece spesso non sono: se fossero fotogrammi di film, scorrerebbero nella loro linearità lasciandoci solo le sensazioni di ciò che vediamo, cioè l'essenziale... in fotografia dobbiamo condensare mille elementi in un singolo scatto; non è sempre possibile avere tutto sotto controllo, non sempre se ne ha il tempo e alcune foto non sono ripetibili nella loro unicità...  |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
NOCTILUX ha scritto: |
Ricordiamoci che in fotografia in genere siamo troppo critici solo perché abbiamo la possibilità di esaminare, anche all'infinito, tutto nei minimi dettagli e trasformiamo così in difetti ciò che difetti invece spesso non sono: se fossero fotogrammi di film, scorrerebbero nella loro linearità lasciandoci solo le sensazioni di ciò che vediamo, cioè l'essenziale... in fotografia dobbiamo condensare mille elementi in un singolo scatto; non è sempre possibile avere tutto sotto controllo, non sempre se ne ha il tempo e alcune foto non sono ripetibili nella loro unicità...  |
bellissimo questo pensiero e lo condivido in pieno, grande noctilux _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
..tientela stretta..
..bellissime silhouttes che traducono un senso di vera libertà..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Bella Riccardo
Racconta molto
Pier Paolo _________________ Pier Paolo |
|
|

|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 5:44 pm Oggetto: |
|
|
@ pisolo: grazie Fabio, per la visita e per l'applauso.
@ NOCTILUX: belle le tue considerazioni, le condivido in toto. Fermorestando che se una critica è garbata e costruttiva non puo' farci che bene. Grazie!
@ Andrea Feliziani: si, me le tengo strette, anche se un po' alla volta, almeno le + belle vorrei scansionarle; il problema è, oltre al costo ancora esagerato per una scansione professionale, non sempre trovi chi sia bravo a farla. Grazie per la visita!
@ nuvolalfa: grazie Pier Paolo, sempre presente e gentilissimo. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
__RicHard utente
Iscritto: 23 Ago 2007 Messaggi: 106 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe stata perfetta scattandola spostandosi un po' più a sinistra: i motociclisti sulla destra ed il sole dalla parte opposta... _________________ __RicHard
( www.riccardoriccardo.com ) |
|
|

|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
__RicHard ha scritto: | Sarebbe stata perfetta scattandola spostandosi un po' più a sinistra: i motociclisti sulla destra ed il sole dalla parte opposta... |
Grazie, come già risposto in precedenza, la foto l'ho scattata al volo, i due mi sono apparsi improvvisamente e quando mi sono accorto di loro erano già al centro del fotogramma! Ho scattato a raffica ma questa, che era la prima della sequenza, è quella che presenta meno errori.
p.s.
ho visitato il tuo sito, complimenti per le belle foto. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|
niente da dire: bella e basta!
ciao
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
LUKE#21 utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 308 Località: PADOVA
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Guarda io ti dico solo una cosa....B-E-L-L-I-S-S-I-M-A,complimenti da proprio il senso della libertà che si può provare solamente "On the road"!!
Anch'io sono un motociclista (un saluto a tutti... )e dico che la sensazione di totale libertà che ti da viaggiare in moto (invece che chiusi in quelle scatole per "sardine" chiamate automobili)guidando immersi nei fantastici paesaggi che si possono trovare nel nostro bellissimo paese è impareggiabile e questa foto rende completamente omaggio!!
Nessuna critica e ancora complimenti!!  |
|
|
|