Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robyx utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 671 Località: Cagliari
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
rimosso
Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 7:58 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 3:16 pm Oggetto: |
|
|
questa foto sembra costruita per fare il contrario di quello che vuoi tu
a parte quanto già detto da claudio e che condivido, direi che l'unico elemento che sembra condurre al generatore potrebbe essere la stradina ma è troppo debole rispetto a quel turbinio di nuvole che trascinano tutto il fotogramma dal lato opposto
un massa scura imponente ovvero la casetta e una scia di nuvole bianche che spingono li lo sguardo, a dx una chiusura che incombe su una girandolina facendola percepire ancora più piccola ............. questo è quello che vedo io
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 3:18 pm Oggetto: |
|
|
sai cosa pensavo ?
brucia il generatore maschera un po la casetta gli alberi dietro e viene fuori una bellissma foto (chiaramente tieni chiuso a dx così come è ora)
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
robyx utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Accidenti, avete ragione: è così palese che quasi mi vergogno di averla proposta.
Francesco, mi sa che la casetta è completamente affogata nel nero, non so se mascherando esca fuori qualcosa di decente (o, almeno, in photoshop non ci sono riuscito in CO chissà...)
E dire che l'intento iniziale era quello di fare una foto volutamente drammatica, con cielo e vegetazione neri (filtro rosso).. toh... un generatore..che carino, ora ce lo piazzo da una parte...toh..guarda..la stradina è venuta tutta bianca... e porta al genereatore. No no, roby, non si fanno così le foto...
grazie a tutti
_________________ B&W - Color |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Il taglio di Roberto è già buona cosa per ottenere ciò che chiedi.
Le foto così chiuse a me non piacciono, il nero è veramente troppo e soprattutto illeggibile. La parte destra è inutile.
Difficile dire come fare la stampa senza vdere il negativo, spesso le cose sono meno drammatiche di come lo scanner le presenta. Io comunque tenterei di rendere decisamente più leggibile la casetta senza naturalmente affogare nel grigiume.
Il filtro rosso solitamente fa più danni di ciò che uno si immagina, è un filtro da usare con moderazione.
Paolo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
62.58 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4169 volta(e) |

|
_________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
robyx utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | Butta via la casa, ma solo per salvare il fotogramma, altrimenti torna sul posto e rifai lo scatto ...  |
Resta comunque il fatto che quel generatore è ancora poco imponente per farne un soggetto. Si, dovrei rifarla... quella volta ho dovuto scavalcare un cancello e nascondermi tra i cespugli per non farmi vedere
grazie
|
|
 |
robyx utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Io comunque tenterei di rendere decisamente più leggibile la casetta senza naturalmente affogare nel grigiume.
|
Ci proverò.. già togliendo la massa scura, il generatore sembra ne giovi, anche se non è sufficiente
impressionando ha scritto: |
Il filtro rosso solitamente fa più danni di ciò che uno si immagina, è un filtro da usare con moderazione.
|
già, chiude terribilmente la vegetazione
grazie
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
|
|
 |
robyx utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
è vero, sembra un ventilatore
così mi sembra sbilanciata.. non so
|
|
 |
emanuelesurfer utente

Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 292 Località: Trentino - zona Rovereto
|
|
|
 |
robyx utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao emanuele, grazie per la tua proposta. Il fatto è che no so più quale sia il soggetto.. voleva essere il generatore eolico, ma così non va. Un giorno o l'altro le rifarò, ma senza le pale in movimento: ho voluto apposta l'effetto statico, scuro, morto (è, infatti, una centrale dismessa)
grazie
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Dovresti cercare di invertire il senso delle proporzioni per farla rendere bene, in modo che si riesca a percepire meglio il senso di grandezza del generatore, nell'immagine attuale invece si ha la percezione delle dimensioni della casetta nella quale possiamo visualizzare oggetti di misura conosciuta (le tegole, le porte) che ci fanno capire che è molto piccola, aggiungendo poi il fatto che nella foto risulta più grande del generatore finisce per soffocarlo ...
|
|
|
 |
robyx utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
Si, infatti. Credo sia il senso delle parola di claudiom Non pensare con le parole, e con i tuoi ricordi, in fotografia non servono. Io SO che il generatore è più grande, ma la foto non lo dimostra, e questo non è buono
grazie Rob
|
|
 |
|