photo4u.it

E questo come lo attacco?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Braindamaged
nuovo utente

Iscritto: 15 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 6:40 pm    Oggetto: E questo come lo attacco?! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho questo aggiuntivo macro che vorrei poter sfruttare ma credo mi serva un adattatore specifico per poterlo montare sul mio obiettivo? Pensate che possa trovarlo in qualche negozio di ottica? quanto può costare?

Immagine.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  183.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 546 volta(e)

Immagine.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Braindamaged
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno mi può aiutare a capire come va usato? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ricbiker
nuovo utente

Iscritto: 13 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è un aggiuntivo andrebbe avvitato sull'obiettivo, mi pare sia un aggiuntivo macro, la foto dovrebbe mostrare la parte anteriore della lente
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, è un aggiuntivo grandangolare, demoltiplica la lunghezza focale dell'obiettivo su cui è montato di 0,40x, in pratica un 50 diventa un 20.
Va montato davanti all'obiettivo, come fosse un filtro, di solito li fornivano con vari anelli per adattarli ai veri diametri.
Inutile dire che la qualità è oscena, più o meno quela dello spioncino della porta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Braindamaged
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho fatto un salto in un negozio per vedere se trovavo un anello che mi permettesse di montarlo, ma non c'era il diametro giusto Mah . Ma può essere usato anche al contrario come macro oppure va montato solo in un verso? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
No, è un aggiuntivo grandangolare, demoltiplica la lunghezza focale dell'obiettivo su cui è montato di 0,40x, in pratica un 50 diventa un 20.
Va montato davanti all'obiettivo, come fosse un filtro, di solito li fornivano con vari anelli per adattarli ai veri diametri.
Inutile dire che la qualità è oscena, più o meno quela dello spioncino della porta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la lente posteriore è abbastanza grande puoi montarlo, tramite anello adattatore per filtri, senza subire eccessive vignettature. Ma se è molto piccola sai certo che vignetterà di brutto. E la resa comunque sarà in ogni caso pessima.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già dritto sembra un oggetto abbastanza inutile, al contrario ancora di più. Però prova a metterlo davanti alla lente frontale del tuo obiettivo e vedi che effetto fa.

Comunque io non ci spenderei soldi, già le scritte che porta lo dequalificano: superwide e macro insieme? AF un aggiuntivo da montare sulla lente frontale?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: