Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NFI utente

Iscritto: 24 Ott 2006 Messaggi: 230 Località: Trentino
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 2:26 am Oggetto: Consigli per location outdoor - secondo vai vanno bene? |
|
|
allora hoggi ho fatto un piccolo sopraluogo in cerca di location "interessanti" in quanto settimana prossima dovrei fare un servizio fotografico ad una wannabe modella anzi è una wannabe stilista non ho ben capito a che le servono le foto vabè
nella zona in cui ho girato ho trovato questi posti...secondo voi può uscire qualcosa di carino?? meritano insomma o mi metto a cercare altro?
presumibilmente farei anche gli stessi tagli (dritti chiaramente :asd )
massì deformiamo anche lei
che dite possono starci? premetto che non ho mai fatto servizi fotografici a persone quindi ogni consiglio è bene accetto
se è la sezione sbagliata spostate pure |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
....
...la scelta della location dovrebbe avere come principale presupposto l'inserimento della modella ripresa nel contesto ...senza sapere " cosa " andrai a riprendere è un pò dura valutare se le scelte sono ok
.... magari non possiedono il giusto contrasto ( ambiente /modella ) ... magari ne hanno troppo ....
luca  |
|
|
 |
NFI utente

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | ....
...la scelta della location dovrebbe avere come principale presupposto l'inserimento della modella ripresa nel contesto ...senza sapere " cosa " andrai a riprendere è un pò dura valutare se le scelte sono ok
.... magari non possiedono il giusto contrasto ( ambiente /modella ) ... magari ne hanno troppo ....
luca  |
si effettivamente hai ragione la prima sarebbe poco adatta ad esempio secondo me per una modella vestita con un abito fatto di mille colori forse più per una vestita con una felpa con un cappuccio... |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
Cacchio come ti invidio... io amo Londra... _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Sono assolutamente d'accordo con sfinge.
In location all'aperto devi anche considerare se la modella deve cambiarsi d'abito, come organizzarsi, soprattutto se timida.
Mi paiono anche luoghi molto bui. A luci come sei organizzato? _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
NFI utente

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
a luci molto male (leggasi mi arrangio con la luminosità delle lenti), il flash integrato ho provato ad usarlo ma in alcune zone non faccio altro che fare danni, in ogni caso gli iso son tenuti tutti volutamente a 100, in modo da poterli alzare qualora fosse necessario...e la prima esperienza sia per me che per lei, umh forse per me sarà la seconda quindi ho tutto da imparare  |
|
|
 |
toniobr utente

Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 210 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 8:32 am Oggetto: |
|
|
la luce è importante , solo con luce aux pui trasformare quei posti in opere  _________________ Saluti ,Tonio! |
|
|
 |
|