Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nicolas8 utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 3780 Località: trento
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 11:11 pm Oggetto: paesaggio verde |
|
|
temporale sopra i campi di mais _________________ canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Una composizione semplice e ben bilanciata resa particolarmente interessante dalle nubi che si addensano sull'orizzonte.
Riccardo _________________ Riccardo Bruno |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Scatto caratterizzato da una gran bella serie di tonalità di verde, e dalle belle geometrie dei campi...
Bello anche l'effetto "flou" della nebbia...
Complimenti, Nicolas!
Un caro saluto
Rino |
|
|
G3GH3 utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 3229 Località: Matera
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 12:46 am Oggetto: |
|
|
nn voglio esser sempre lo stronzo che dice cattiverie...ma purtroppo...mamma mi ha fatto così
....spero che nn vengano prese come cattiverie, ma lo dico per correttezza... (specifico onde evitare....)
....hai scelto una giornata afosissima per scattare e hai perduto un po di profondità di campo....un po affuscta....ma recuperano i nuvoloni di sfonfo che in pratica diventano quasi il vero soggetto dello scatto...
...la cosa che nn mi piace a livello compositivo sono le cime degl'alberi in basso....credo che disturbino molto....
...mi rendo anche conto che se tagliavi di li...magari nn prendevi + tutto il resto...a questo punto...nn so.....magari cambiare punto di ripresa o scendere dopo gli alberi??
=)
un salutone...
ivo _________________ ...to be continued..... |
|
|
nicolas8 utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 5:58 am Oggetto: |
|
|
grazie Riccardo
Una composizione semplice e ben bilanciata resa particolarmente interessante dalle nubi che si addensano sull'orizzonte.
Riccardo
molto gentile
grazie Rino
Scatto caratterizzato da una gran bella serie di tonalità di verde, e dalle belle geometrie dei campi...
Bello anche l'effetto "flou" della nebbia...
Complimenti, Nicolas!
Un caro saluto
Rino Gentilissimo Le tue foto sono un manuale di fotografia
grazie Ivo
nn voglio esser sempre lo stronzo che dice cattiverie...ma purtroppo...mamma mi ha fatto così
....spero che nn vengano prese come cattiverie, ma lo dico per correttezza... (specifico onde evitare....)
....hai scelto una giornata afosissima per scattare e hai perduto un po di profondità di campo....un po affuscta....ma recuperano i nuvoloni di sfonfo che in pratica diventano quasi il vero soggetto dello scatto...
...la cosa che nn mi piace a livello compositivo sono le cime degl'alberi in basso....credo che disturbino molto....
...mi rendo anche conto che se tagliavi di li...magari nn prendevi + tutto il resto...a questo punto...nn so.....magari cambiare punto di ripresa o scendere dopo gli alberi??
=)
un salutone...
ivo
In effetti mi ero posto il problema
Ho scattato da un pendio piuttosto lontano
ciao
buon fine settimana
 _________________ canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV |
|
|
nicolas8 utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 6:04 am Oggetto: |
|
|
posto un'altra immagine
ciao
 _________________ canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 6:30 am Oggetto: |
|
|
il riverbero e la foschia tendono ad abbassare il contrasto e indeboliscono la saturazione dei colori ma il paesaggio ripreso con quelle tonalità cupe risulta piacevole da guardare  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
|