Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pellis.matteo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 2197 Località: Arignano (Torino)
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 12:24 am Oggetto: Castello di Bardi |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
Se ti ha fatto piacere ricevere un commento dai un'occhiata alla mia galleria! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 12:24 am Oggetto: |
|
|
Cosa ne dite?
Ho cercato un taglio suggestivo.
Ciao e grazie! _________________ Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
Se ti ha fatto piacere ricevere un commento dai un'occhiata alla mia galleria! |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 12:33 am Oggetto: |
|
|
Bello il castello, bello il cielo, ma forse la vedo un po' troppo sbilanciata...
Scusa l'osservazione prettamente personale, e bravo per lo scatto
Un caro saluto
Rino |
|
|

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 12:37 am Oggetto: |
|
|
Figurati! era una sorta di esperimento...grazie comunque!
ciao ciao _________________ Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 5:36 am Oggetto: |
|
|
ciao matteo
sono dell'idea che l'esperimento non sia riuscito e la vedo poco suggestiva
hai snaturato la più lelmentare regola fotografica, cioè quella dei terzi che consiste nel dividere i due lati della fotografia in tre parti uguali. Da qui si tracciano delle rette parallele, verticali e orizzontali: il rettangolo che si forma nel centro è la cosidetta sezione aurea, dove va collocato il soggetto principale dell'immagine. Secondo la regola non bisogna invece riempire i quattro angoli di questa sezione per non saturare l'immagine. Quando si compone l'inquadratura è necessario immaginare di avere questa griglia all'interno del mirino e cercare di dare un'equilibrio alla scena, posizionando i soggetti nei punti di intersezione delle rette.
9/10 di cielo ti restituisce solo una ....foto
solo per farti presente un mio modesto parere
ciao _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 8:09 am Oggetto: |
|
|
si certo la regola la conosco! Solo volevo provare qualcosa di "molto diverso", ma credo che ogniu parere sul taglio in questo caso sia accettabile. Ho altre versioni della foto composta in altri modi, proverò a richiedere i commenti anche di quelle.
Grazie comunque!
Un saluto,
Matteo _________________ Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
|
|
|