Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Massi93 utente

Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 283 Località: Saronno
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 10:34 pm Oggetto: Aiutatemi nella decisione. |
|
|
Come avrete capito dall'avatar ho un debole per le Nikon. Possiedo una Canon EOS 350d e ora sono davanti a un bivio: "firmare" un biennale per Canon comprando un 70-200L, o cogliere l'occassione per passare a Nikon sponda D40X? Volevo sapere cosa fareste voi, se la D40X è tanto meglio della mia 350D, e se le ottiche L sono davvero irraggiungibili come qualità o se Nikkor produce qualcosa di simile (o migliore, perchè no?). In più volevo sapere in generale se le ottiche Nikkor "per comuni mortali" sono meglio o peggio come qualità e costruzione delle ottiche Canon "per comuni mortali" (non L)
Spero di non avervi confuso troppo, aspetto con pazienza consigli. Grazie in anticipo _________________ Canon EOS 40D + 18-55 kit + Canon 70-300 IS USM + Sandisk Extreme Ducati 4gb
Il mio sito! Giochi in flash!Dreamstime
"Il secondo è il primo dei perdenti" E. Ferrari |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edobetteeos40D non più registrato
Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 292
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
io sono passato da Nikon, con cui ho avuto un sacco di soddisfazioni dallla mia meccanica FM2 e il 50mm 1.4, alla Canon EOS che ha saputo interpretare nel miglior modo il concetto AF ed eletronica in generale.
Per quanto concerne il digitale tieni conto che Nikon sta abbandonando la via del ccd per il cmos, cosa che canon ha fatto fin dall'inizio; ti consiglio di lasciar perdere la d40x (con cui avresti delle incompatibilità con un sacco di ottiche nikon ed è un vero peccato te lo asssicuro).
L' EF 85 1.8 non è un L però prova ad usarlo...oppure il l'EF 24mm 2.8 o il 35mm 2, sono più caldi del nikon, ma è questione di gusti... |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
prenderei almeno la Nikon D80 ed il 18-70mm.
Altrimenti rimani nel sistema Canon....soprattutto se ti soddisfa. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 10:06 am Oggetto: |
|
|
il cambio da canon a nikon non sortirà nessun miglioramento le fotocamere da te scelte hanno una resa molto simile, per quanto riguarda l'ottica se ti riferisci al 70-200 L f4 in nikon non c'è un'ottica equivalente con quella resa se invece ti riferisci alla versione 2,8 il nikon ha il 70-200 2,8 VR che è un'ottica da riferimento davvero bellissima |
|
|
 |
|