photo4u.it

panasonic dmc-lx2 compatta di qualità

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dottus1968
nuovo utente

Iscritto: 13 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:46 pm    Oggetto: panasonic dmc-lx2 compatta di qualità Rispondi con citazione

oggi mi è arrivata la panasonic lx2 ( dopo mille ripensamenti tra panasonic tz3 e kodak p880 ) ebbene ....
confezione e manuali molto completi.
la prima sensazione quando la si prende in mano è di un oggetto realizzato con materiali di qualità ( chassis in metallo ) ed ergonomicamente molto valido.
purtroppo la sorpresina c'è stata quando nel fare le prime impostazioni ho scoperto che il sensore da 10Mp funziona con tale risoluzione solo con l'impostazione 16/9 altrimenti passiamo a 8,5 Mp...sigh

qualcuno mi può spiegare come stampare le foto senza perdere i lati lunghi dell'immagine 16/9....

grazie e scusate per la mia ignoranza su queste cose.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non esiste formato di carta 16:9, per cui fascia sopra e sotto. Ho la LX1 Wink

il fattoè cheè l'unica fotocamera con il sensore proprio in formato 16:9; le altre fotocamere hanno un sensore 4:3 e tagliano un pezzo per dare il 16:9

io la uso solo in 16:9 ed è un piacere

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dottus1968
nuovo utente

Iscritto: 13 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chi vuole mi può indicare la propria esperienza personale, anche tipo recensione con pro e contro, con eventuali foto, di questa fotocamera?

grazie 1000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia esperienza è estremamente positiva

affidabile, rapida, ha tutto quel che deve avere, persino il mini flash fa il suo lavoro degnamente (non scatto quasi mai con flash, non sono abituato, ma le poche volte che l'ho usato mi ha sorpreso gradevolmente)

contro: non passo da iso 80-100

scattando in RAW è possibile spremerla ancora di più

E' una fotocamera da portarsi sempre in tasca e così approfitti di scene e situazioni che in altro modo perderesti. E' una tascabile, ma da tasca di camicia neanche di giacca, e quindi non si può pretendere da lei prestazioni di altro genere (leggasi reflex, ecc.) e per le quali non è stata neanche prevista.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: