photo4u.it

AIUTO!! Rumore strano del CANON 70-200/4 IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
guildmaster
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 4:58 pm    Oggetto: AIUTO!! Rumore strano del CANON 70-200/4 IS Rispondi con citazione

Ragazzi aiutatemi, mi è arrivato oggi un 70-200/4 IS e sento un qualcosa di strano. Appena si attiva lo stabilizzatore (con il pulsante di scatto a metà corsa per intenderci) si sente un rumore particolare, come di una sorta di cinghia di trasmissione, con frequenze regolari, più che un ronzio.

Ora prima di essere preso per paranoico, è normale? Ho il 100-400 il quale stabilizzatore è silenzioso anche a metterci l'orecchio sopra, mentre questo è udibile a distanza (beh ovviamente non è fortissimo, ma si intende parecchio, credo che in una stanza silenziosa lo udirebbe sia il fotografo che chi gli sta accanto).

Chiedo ai possessori, è normale?

Non ci credi? Io sto cercando una 5D scambiando con una BESTIA DA GUERRA:) Esattamente qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1816556#1816556
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo stabilizzatore si sente, nn so quanto nel 100.400 ma il 70.200/4 non e' silenziosissimo.

Ciao

guildmaster
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ritrovi alla descrizione che ho fatto io? Tipo cinghietta di trasmissione che gira all'infinito, e appena molli la messa a fuoco dopo 1 secondo si ferma con un click non silenziosissimo?
Non ci credi? Io sto cercando una 5D scambiando con una BESTIA DA GUERRA:) Esattamente qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1816556#1816556
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si. immagino siano le parti in rotazione dello stabilizzatore. ah e si sente anche il gruppo stabilizzatore che si move quando lo monti smonti o a riposo lo capovolgi.

Ciao

guildmaster
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rassicuri Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, spegni lo stab, vedi se fa rumore uguale
se non ne fa, sei a posto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
guildmaster
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma io voglio usarlo. Se lo fa ogni volta che lo uso perchè funge male, che faccio, lo uso come non stabilizzato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci capiamo: volevo dire che se lo spegni e non fa rumore, è palese che non c'è niente che non vada, è solo il normale rumore dello stab
a meno che non sia lo stab ad essere rotto, ma si fa presto a fare la prova, basta che fai uno scatto a 1/50 200mm e vedi se è nitido

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
finghi
nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:25 pm    Oggetto: Re: AIUTO!! Rumore strano del CANON 70-200/4 IS Rispondi con citazione

Salve, proprio martedì ho acquistato anche io un 70-200 f4 is. . . .

sulle prime mi sono molto preoccupato al sentire quel rumore che tu hai descritto veramente alla perfezione; il manuale ricorda che lo stabilizzatore entra in funzione alla prima pressione dello scatto e si ferma 2 secondi dopo, lo stesso rumore manca se disinseriamo il dispositivo.

Per la verità domani ho deciso di chiedere conferma anche al negozio dove l'ho acquistato, ti farò sapere.

Nel frattempo ho fatto alcune prove e comunque devo dire che lo stabilizzatore (perchè ormai è chiaro che si tratta di lui) funziona veramente bene senza problemi.
Penso comunque, a questo punto, che nonostante tutto sia regolare così . . .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sissi... dovrebbe essere normale... anch'io all'inizio ci son rimasto un po' male per il rumore, ma va bene così... Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: