photo4u.it

Canon 28-105 f3,5-4,5 II USM Consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Laoconte
utente

Iscritto: 29 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 10:12 pm    Oggetto: Canon 28-105 f3,5-4,5 II USM Consiglio Rispondi con citazione

Cosa ne pensate di questo obbiettivo?

Ne vale la pena conprarlo?

Sono molto indeciso tra questo e il pari del sigma umh umh
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ottimo obiettivo, l'ho avuto, e lo rimpiango. Per quello che costa (ultimamente e' passato sul mercatino anche a 150Euro) quei soldi li vale tutti.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Laoconte
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
Un ottimo obiettivo, l'ho avuto, e lo rimpiango. Per quello che costa (ultimamente e' passato sul mercatino anche a 150Euro) quei soldi li vale tutti.

si infatti ,ma 150 euro è il suo prezzo da usato? lo visto in giro a qualche euro in+.

Come nitidezza e contrasto che sensazioni e foto dava? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulves
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posso confermare che è un'ottima lente....

Attenzione. La versione 3,5-4,5 non è più a catalogo, è stato sostituito dalla versione molto più economica (4-5,6) che ha all'incirca il prezzo di 150€, ma non è la stessa lente......

Te lo consiglio (il 3,5-4,5 pero!!!! Mandrillo )

Ciao!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho avuto per un sacco di anni usandolo con grande soddisfazione prima con la EOS 5 a pellicola (dove a mio avviso dava il meglio di sé) e poi con la EOS 300D dove, parere personale, pur restando su livelli più che buoni rendeva un pochino meno.
E' un'ottica che mi sento di consigliare ad occhi chiusi dato l'elevato rapporto prezzo/prestazioni.
Io l'ho sostituito nel febbraio 2006 con il 24-105 L IS che è sicuramente di un altro pianeta ma costa anche parecchio di più... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Laoconte
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora mi sa che me lo compro Ok! Ok! .

E per finire il corredo?????

Adesso ho un sigma 70-300 come diciamo "supertele" vorrei cambiare ,qualche consiglio spassionato Mandrillo Mandrillo .

Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Budget?
... e poi cosa intendi per supertele?
Fisso o zoom?
O ti prendi un bel 300 f4 fisso, a cui abbinare un moltiplicatore 1.4x, oppure il 100-400 ma prepareti a mettere mano al portafoglio... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Laoconte
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Budged risicato 250 300 €

Pensavo uno zoom è ancora presto per i fissi Ok! Ok! Ok!

100-400? uhm curioso Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo, per quella cifra, non c'è niente di meglio di quello che già hai... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Laoconte
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo la fotografia è un hobby molto costoso, soprattutto se non ci si accontenta delle ottiche di fascia amatoriale.
Tieni infine presente che andare oltre i 300 mm implica inevitabilmente "sforare" da tale fascia.
Tieniti il tuo zoom di Sigma e divertiti con quello: se poi ti appassionerai alla fotografia naturalistica o sportiva, ti sarà più facile risparmiare qualche euro da dedicare ad ottiche un po' più performanti... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: