Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 1:40 pm Oggetto: La pioggia d'estate......... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi affascina la materia delle sfondo che si confonde con la struttura del ritratto.. lo guardo sapientemente celato dai capelli... tutto concorre a creare un profilo intimo, sussurrato, dove la grana aggiunge un che d'antico... come un dagherrotipo d'altri tempi ... ma stranamente commisto ad un taglio moderno .. che confonde le acque.......
.....un momento di attesa , pigramente, casomai dietro la barriera luminosa di una vetro.. come erano solite far le donne nei tempi andati....... in attesa di un raggio di sole che tornerà.......
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 3:07 pm Oggetto: |
|
|
..vorrei saper scrivere commenti come quello di Clara, per farti capire quanto mi piace questo ritratto.... potrei citarti tanti nomi di grandi fotografi del passato, perchè questo ritratto ha un po di ognuno di essi...
Brava Cecilia...
Antonio. |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 5:25 pm Oggetto: |
|
|
..bellissimo centramento sul ritratto..
..si nota molta cura nella costruzione dell'espressione e della posa..
..il miglior grigio, tra lo sfondo e il viso, che ho visto finora nel Forum..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Bravissima Ophy, ...per il titolo sono di parte
B/n granoso con un bianco forte ma utile, complimenti  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Mi affascina la materia delle sfondo che si confonde con la struttura del ritratto.. lo guardo sapientemente celato dai capelli... tutto concorre a creare un profilo intimo, sussurrato, dove la grana aggiunge un che d'antico... come un dagherrotipo d'altri tempi ... ma stranamente commisto ad un taglio moderno .. che confonde le acque.......
.....un momento di attesa , pigramente, casomai dietro la barriera luminosa di una vetro.. come erano solite far le donne nei tempi andati....... in attesa di un raggio di sole che tornerà.......
Ciao
Clara | ...è stato così realmente...è arrivata la pioggia d'estate a fermare il movimento quotidiano a scandire un tempo suo che non corrisponde col nostro ad obbligarci ad aspettare....ed io allora ho scattato l'attesa la noia la rilassatezza dell'aver tempo....forse per quello è reale come scatto...perchè lo E' davvero!!!!! Grazie Clara per l'intervento sempre molto apprezzato...a presto....  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 6:16 pm Oggetto: |
|
|
antonjazz ha scritto: | ..vorrei saper scrivere commenti come quello di Clara, per farti capire quanto mi piace questo ritratto.... potrei citarti tanti nomi di grandi fotografi del passato, perchè questo ritratto ha un po di ognuno di essi...
Brava Cecilia...
Antonio. | ...le tue parole sincere sono già un bel commento....grazie Antonio  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10687 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 6:16 pm Oggetto: |
|
|
uno dei ritratti piu' belli visti ultimamente! complimenti per la senzazione che si ha di vedere una stampa in b/n da camera oscura. ciao |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..bellissimo centramento sul ritratto..
..si nota molta cura nella costruzione dell'espressione e della posa..
..il miglior grigio, tra lo sfondo e il viso, che ho visto finora nel Forum..  | ...in realtà non ho messo troppa cura nel cercare la posa e l'espressione....sono così di natura ...più o meno....a parte gli scherzi ti ringrazio Andrea per il bellissimo complimento....spero di postare altri begli scatti  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Bravissima Ophy, ...per il titolo sono di parte
B/n granoso con un bianco forte ma utile, complimenti  | ...lo sò quanto odi l'estate...ed in effetti un bel temporale ci stava proprio bene....però il sole...... un pò mi manca già...pur non essendo una patita....grazie per il commento mauro a presto  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 6:40 pm Oggetto: |
|
|
cheroz ha scritto: | uno dei ritratti piu' belli visti ultimamente! complimenti per la senzazione che si ha di vedere una stampa in b/n da camera oscura. ciao | ..grazie mille....c'avevo già giocato un anno fà circa con questo tipo di self portrait...è abbastanza simile se ti va di vederlo è in galleria....ciao _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Quando cerco serenità mi butto a capofitto nelle tue foto cercando di comprendere quello che hai visto .. quello che hai sentito ...
Davvero brava .... E' uno scatto solo da ammirare.. Ogni commento lo ritengo superfluo .....
 |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 5:08 am Oggetto: |
|
|
L'espressione del viso è intensa e bellissima....se poi ci avessi messo un pò di gocce sul vetro....
Sempre coinvolgenti i tuoi sguardi.
Rosario _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 8:10 am Oggetto: |
|
|
vivendart ha scritto: | Quando cerco serenità mi butto a capofitto nelle tue foto cercando di comprendere quello che hai visto .. quello che hai sentito ...
Davvero brava .... E' uno scatto solo da ammirare.. Ogni commento lo ritengo superfluo .....
 | grazie  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 8:11 am Oggetto: |
|
|
rosario ha scritto: | L'espressione del viso è intensa e bellissima....se poi ci avessi messo un pò di gocce sul vetro....
Sempre coinvolgenti i tuoi sguardi.
Rosario | ..........ciao e grazie  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
Brava, ottimo controllo dei bianchi e neri e della grana evidente ma gradevole.
 _________________ Riccardo Bruno |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Eh sì.. qui c'è tutta la sensazione di qualcuno che aspetta la fine della pioggia guardando fuori da una finestra..
Assorta nei pensieri, nelle proprie cose, mentre la pioggia fuori bagna tutto quanto e impone una pausa forzata a tutte le attività messe in programma nella giornata..
Curata l'inquadratura, la gestione della luce, l'espressione e la posizione della mano, a sottolineare un attimo di attesa misto a un pensare dentro se stessi..
ottima anche la grana, unita ad un bel b/n..
Mi piace..!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
beh la grana mi piace... come la bruciatura a lato...
solo la mano avrei preso tutto...
bella
alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
riccardobruno ha scritto: | Brava, ottimo controllo dei bianchi e neri e della grana evidente ma gradevole.
 | grazie _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Eh sì.. qui c'è tutta la sensazione di qualcuno che aspetta la fine della pioggia guardando fuori da una finestra..
Assorta nei pensieri, nelle proprie cose, mentre la pioggia fuori bagna tutto quanto e impone una pausa forzata a tutte le attività messe in programma nella giornata..
Curata l'inquadratura, la gestione della luce, l'espressione e la posizione della mano, a sottolineare un attimo di attesa misto a un pensare dentro se stessi..
ottima anche la grana, unita ad un bel b/n..
Mi piace..!  | ...sempre gentile Zio mauri...ti ringrazio nuovamente...ciao  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
|